PDA

View Full Version : [HELP] Cellulare Full Touch entro €150,00

Mighty Max
10-09-2010, 10:36
Buondì a tutti, mi servirebbe un vostro aiuto.

La mia cognata vuole un nuovo cellulare perchè il suo non è abbastanza fesciòn [si si pronunciato proprio così :rolleyes:]

Ovviamente vuole un touch, che è il miglior terminale per una persona che utilizza il cellulare solo per scrivere sms, no? :doh:

Comunque vorrebbe un cellulare full touch senza tastiera fisica nel range di prezzo fra €100 - €150 ed essendo un ignorante in materia non vorrei consigliar male. Quale modello potrei consigliarli che non abbia particolari problemi e sia abbastanza stabile ed efficiente.

Lei aveva visto il nokia 5228 ma non ho idea di come possa "andare". Chiedo quindi a voi lumi qualche delucidazione :help:

jumperman
10-09-2010, 11:38
Sicuramente ti devi buttare su un telefono con Sistema operativo proprietario tipo il samsung wave o Htc smart. Cmq la cosa importante da sapere è come lo vuole grande. Ci sono modelli che vanno da 2,8 a 3,3 pollici. Ovviamente più è grande lo schermo più grande è lo smartphone ma è più comodo scrivere con la tastiera a schermo. Inoltre il discorso del sistema operativo è strettamente legato all'interfaccia utente e quindi alla semplicità d'uso. Sicuramente l'interfaccia dei telefoni Samsung ed HTC è molto semplice ed intuitiva.

Mighty Max
10-09-2010, 11:42
Bhe a lei andava bene, come ho detto, il nokia 5228 che è bello grosso avendo lo schermo da 3,2. Quindi di questa dimensione quale mi cosiglieresti?

Merlino86
10-09-2010, 13:34
Per questa fascia di prezzo credo che il samsung s5620 HalleyEvo non ha rivali... Risulta il più completo ed esteticamente anche il più carino ovviamente imho...

Merlino86 ;)

Mighty Max
10-09-2010, 14:15
Mi sembra perfetto, e per quanto riguarda il modello SGH-F480 sempre della samsung, sai se lo vede mi dice "oh ma questo ci ha 5 megapixxxel è più meglio" (si nota che non ho un alta considerazione di mia cognata :stordita:), in confronto al modello che mi hai consigliato come si pone?

Merlino86
10-09-2010, 15:11
I numeri altisonanti non fanno la qualità del dispositivo... il samsung f480 è un telefono già di due anni fà con tecnologia leggermente più anziana di quella applicata nel s5620 ( quest'ultimo in commercio dal primo tremestre di quest'anno)...
I 5 megapixel si rivolgono soltanto alla risoluzione delle fotografie ma non alla qualità stessa della foto... tutto questo non toglie che il samusng f480 sia un buon telefono, una valida alternativa al s5620 senza modulo wifi e dell'antenna gps...

Il dpi dei rispettivi schermi sono 142 a 2.8 pollici per f480 mentre 155 a 3 pollici per s5620 quindi una discreta qualità visiva delle immagini a schermo...

Io propenderei per s5620 ma se la sua reperibilità fosse scarsa valuterei l'acquisto del f480...

Merlino86 ;)

Mighty Max
10-09-2010, 17:01
Si si so bene che il 5mpx serve solo come attira utonti, sta di fatto che il cellulre un utnta lo deve prendere che di uai fai e gippiesse non sa che farsene :D

Comunque perfetto la indirizzero verso il s5620 se proprio non le gusta esteticamente le diro di ripiegare sul 480.

Grazie mille :)