PDA

View Full Version : [HELP] Accendendo ciabatta si accende anche il pc...

Dani88
10-09-2010, 08:47
L'altro giorno mi chiama un mio amico dicendomi che il suo pc ha un comportamente strano. Quando lui accende la ciabatta automaticamente parte anche il pc :mbe: :mbe:
Io li per li sono un po rimasto così xkè da quello ceh ne so è la scheda madre che deve dare il power on per accendere l'alimentatore no? e gil power on lo da quando viene premuto il pulsante di accensione sul case...
Quindi non sapevo cosa dirgli e gli ho promesso che faccio un salto in settimana a vedere...
Voi cosa pensate possa essere? Un contatto nell'alimentatore?
Io la trovo una cosa stranissima... :confused: :confused:

CORROSIVO
10-09-2010, 09:13
Probabilmente nel bios, dove specifichi cosa deve fare il pc dopo una mancanza di energia, è impostato per la riaccensione.

zappy
10-09-2010, 09:16
lo fa anche a me. nel bios NON è impostato per accendersi dopo un power fault.

invece è impostato per accendersi "on keyboard" e sospetto che quando si dà tensione ci sia un segnale di ritorno dalla tastiera.

Dani88
10-09-2010, 10:03
l'ho chiamato, l'ho fatto entrare nel setup (meno male che il tasto era CANC sennò :D)
Voci inerenti all'accensione automatica al power up, da quanto mi ha letto per telefono, non ce ne sono.
L'unica si riferisce a cosa fare in caso di perdita di tensione di rete e l'auto restart è impostato su off...
Il bios da le seguenti info inoltre:
Phoenix-award bios - K8M80-M7A

Capellone
10-09-2010, 11:07
ho osservato questo comportamento su schede madri molto usurate, con condensatori rovinati.

Dani88
10-09-2010, 11:43
tu dici che dipenda da quello? La scheda, se è quella che riporta il bios, non mi sempra top-level, però boh...

zappy
14-09-2010, 11:44
ho osservato questo comportamento su schede madri molto usurate, con condensatori rovinati.

argh! la mia è nuova... :mbe:

Dani88
14-09-2010, 13:03
nn sono ancora riuscito a risolvere :(

zappy
15-09-2010, 10:12
nn sono ancora riuscito a risolvere :(

manco io, ma di x se non è una catastrofe :)