PDA

View Full Version : problema seven

Dan7e
10-09-2010, 07:44
ciao

da un po ho dei problemi con seven non nel senso di errori o bug ma di reattività del sistema. In pratica quando premo su il pulsante START il munù appare con un piccolo ritardo di 1-2s che si riperquote anche sulla fase di spegnimento del pc. Il pc ritorna reattivo con spegnimenti immediati solo utilizzando CClear. Quando faccio la pulizia mi rileva soltanto pochi kb di cookie e tipo 60 mb di file di AVG e sembra che siano quelli a rallentare il sistema. Il fatto è che quelli me li ritrovo ogni gg credo che si creino ogni volta che aggiorno il programma ovvero tutti i gg. Come programmi in esecuzione all'avvio ho solo questi
- driver scheda audio
- driver scheda video
- Avg try ico (il nome giusto non lo ricordo non ho il pc di casa sotto mano) che dovrebbe essere l'aggiornamento automatico del programma all'avvio del pc
L' hd l'ho deframmentato 2 settimane fa e ora con quello predefinito di windows mi dice che è frammentato al 5%.
Qualcuno può consigliarmi qualcosa ? Rigrazio tutti per la disponibilità

Eress
10-09-2010, 08:10
5% è un po' tanto di deframmentazione, dipende dal movimento/aggiunta/eliminazione di file che fai abitualmente, imposta magari una deframmentazione settimanale, oppure utilizza un programma esterno, io uso l'ottimo SmartDefrag e mi trovo benissimo.
Per il ritardo nell'apertura del menu start apri regedit vai alla chiave HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop nella parte destra della finestra doppio click sul valore MenuShowDelay e imposti il valore tra 0/200

Dan7e
10-09-2010, 08:44
in questi gg ho installato 1.8 gb di patch di aion proverò a deframmentare con il tuo programma e a fare quella cosa sul menù poi ti dico. Comunque grazie per la risposta

Dan7e
16-09-2010, 22:37
ho fatto la procedura che mi hai consigliato ma ora ho un altro problema quando chiudo aion lo schermo del pc diventa nero per tipo due secondi prima di ritornare normale qualcuno sa dirmi qualcosa ? Ho sempre utilizzato il driver swepper quando installavo i nuvi driver.

Ho seven 64 bit la scheda video è una gtx 275 i driver sono quelli di fabbrica dato che mi avevano permesso di risolvere il bug del driver video nv.. ha smesso di funzionare quando avevo ancora vista

Dan7e
18-09-2010, 09:14
ho reistallato i driver nuovi ma il problema persiste solo quando gioco in finestra è come se quando chiudessi il gioco il pc dovesse passare su un altro schermo. Ho notato un altro particolare ho installato le direct x 11 quando la mia scheda dovrebbe supportare solo le 10 ma io non le ho mai installate. un altra cosa se vado sul pannello nvidia o sulla opzione risoluzione schermo mi mette due schermi uguali è normale ?