PDA

View Full Version : artefatti con hd2900xt

Loris93
10-09-2010, 07:42
ciao a tutti
ho da qualche anno questa scheda video e fino ad ora è andata alla perfezione ma da qualche giorno se avvio videogiochi oppure altre applicazioni 3d inizio a vedere artefatti,il gioco inizia ad andare a scatti (credo perchè riavvia il driver video all'infinito) e diventa ingiocabile. Ho provato a togliere i driver e a rimetterli ma ad un certo punto la situazione era peggiorata facendomi artefatti e bande sullo schermo anche nella schermate d'accensione e anche in windows.Ora sono riuscito almeno a far funzionare windows normalmente,ma con le applicazioni 3d ancora sono ad un punto morto:muro: . La scheda video non è mai stata overcloccata,non ditemi che devo cambiarla. il sistema operativo è win 7 64bit

TheBlackWolf
10-09-2010, 08:51
ciao,
la scheda è stata pulita dalla polvere? molte vga quando si surriscaldano causano artefatti

Loris93
10-09-2010, 10:28
la ho ripulita ma ora il pc non si acc
ende e lo schermo del bios segna usbfinal

TheBlackWolf
10-09-2010, 10:44
non conosco la Maximus Formula (sempre che la tua mobo sia quella in firma), dovresti provare a vedere sul manuale che cosa indica con quell'errore

Loris93
14-09-2010, 06:25
sono riuscito a risolvere il problema dell'usbfinal (erano le ram) solo che per via degli artefatti l'unico modo di riuscire a entrare in 7 senza che appaia la schermata blu e mi si riavvii il pc è entrare in modalità provvisoria e eliminare i driver della scheda video. E' rovinata definitivamente? in caso la cambiassi potreste dirmi se le schede pci-express 2.0 vanno sul pci-express normale?