PDA

View Full Version : hd esterno e cavo usb doppio

MrRich
09-09-2010, 18:20
salve a tutti,
ho un piccolo problema: ho un hard disk esterno con una sola uscita per il cavo usb che quindi si può collegare solo al pc (o a qualsiasi altra cosa con ingresso usb)... il mio problema è che vorrei collegare l hd esterno in contemporanea sia al pc che al mio mediaplayer (emtec n200)... esiste un cavo usb sdoppiato con da una parte un ingresso usb e dall altra 2????

altrimenti che soluzioni ci sono?? ho anche un buon router ma non lo so usare.. l emtec non riconosce bene il tutto...

Grazie a tutti!!

Capellone
09-09-2010, 19:20
una periferica non può essere messa in condivisione tra più client direttamente attraverso il bus USB, ma un client può mettere in condivisione le sue risorse (tra cui periferiche USB) in una rete cablata o wireless.
collegherai l'hard disk al pc e lo metterai in comunicazione col box multimediale attraverso il router.

MrRich
09-09-2010, 20:00
ho collegato così.. ma mi spieghi come mettere in condivisione l hd in modo che il mediaplayer lo veda??

ho collegato hd esterno al pc e mediaplayer e pc al router (tramite cao di rete questi ultimi 2)

Capellone
09-09-2010, 21:06
per quanto riguarda windows, ogni memoria di massa ha le sue opzioni per essere messa in condivisione nella rete (tasto destro-proprietà-condivisione)
per quanto riguarda il mediaplayer non posso darti dettagli perchè non conosco quel modello.