PDA

View Full Version : PC lento e problema con NET framework

~Naomi
09-09-2010, 18:17
Salve a tutti! Mi sono appena registrata perché, come dire... sono abbastanza imbranata col PC (non spaventatevi però) :D

Meno di un mese fa ho formattato il PC - che è piuttosto (direi molto) vecchio - e ho installato Windows XP, aggiornato il service pack, installato antivurus e ho tenuto il firewall di Windows...
Tutto è andato bene finché un programma, che prima del format avevo sempre utilizzato, non si apriva nemmeno dando questo errore: "net framework initialization error". Leggendo in giro ho capito che avrei dovuto scaricare il NET framework (cosa di cui ignoravo l'esistenza...), così l'ho installato; ma quando il PC si è riavviato dopo l'installazione, per caricare il SO ha impiegato svariati minuti, da che ce ne metteva pochissimi. Da allora, l'avvio è un'agonia, è lentissimo, ci mette secoli a caricare Firefox e anche gli altri programmi che ho all'avvio (l'antivirus e pochissimi altri). Inoltre ho notato che nel Task Manager di Windows sono comparsi tantissimi processi che prima del'installazione di questo NET framwork non avevo, e sono processi che consumano parecchio, ma che non ho idea se posso terminare, ho paura di fare danni. T_T Tra questi ci sono tipo setup.exe / wuauclt.exe / msiexec.exe / mscorsvw.exe che consumano tanto, ma non capisco che utilità abbiano. Ho anche pensato fosse un virus o un malware, così ho fatto una scansione con Avira, Anti-Malware, Spybot, GUPortable Glary, CCleaner ma non rilevano nulla. :cry:
C'è comunque da dire che dopo circa una mezz'ora dall'accensione del PC, la lentezza un po' diminuisce rispetto all'inizio, ma è comunque lentissimo rispetto a com'era prima. Vorrei evitare di formattarlo di nuovo, quindi vi sarei grata se poteste darmi qualche consiglio! Vi ringrazio anticipatamente. :help:

CyberCrasher
10-09-2010, 00:34
Ciao,
intanto prova a disinstallare framework e vedere se il pc si riprende.
Che versione hai installato?

~Naomi
10-09-2010, 10:49
Dovrebbe essere questo: Microsoft .NET Framework 3.5
Avevo pensato a disinstallarlo, solo che il programma avrebbe smesso di funzionare di nuovo T_T e soprattutto in 'installazione applicazioni' mi ritrovo 10 voci tutte "net framework" @.@ e non sapevo quali eliminare.
Allora ci provo! :D

~Naomi
10-09-2010, 11:03
Come non detto... mi dice che è impossibile disinstallarlo perché potrebbe creare problemi ad altre applicazioni. :cry:

CyberCrasher
10-09-2010, 12:09
prova a rieffettuare il download del framework 3.5 e reinstallarlo sopra quello esistente.
Posta anche uno screenshot di msconfig nella scheda Avvio

~Naomi
10-09-2010, 14:50
Dunque, sono riuscita a disinstallarlo, ho poi fatto una pulizia del registro con CCleaner ma dopo aver riavviato la situazione non è cambiata di molto. :cry: Impiega sepre più di 5 minuti a caricare il SO ed è lentissimo in generale. :cry:

Posta anche uno screenshot di msconfig nella scheda Avvio
Perdona l'ignoranza, ma detta in modo terra terra cosa dovrei fare? :doh: :help: XD

CyberCrasher
10-09-2010, 14:54
start\esegui\msconfig\avvio\ premi tasto stamp\apri paint\modifica\incolla\salva con nome\ salva il file e lo posti qui

~Naomi
10-09-2010, 15:47
Non me la fa allegare... comunque ecco il link. :)

http://i53.tinypic.com/x5c8ph.jpg

CyberCrasher
10-09-2010, 18:41
togli tutto tranne:
avgnt
Smax4pnp
smax4
realtek

mantieni il framework disinstallato e disinstalla anche il programma di tuo interesse dipendente dal framework

~Naomi
11-09-2010, 15:00
L'ho fatto, ma non cambia nulla. Poi, avendo visto che Avira consumava tantissima CPU ho scaricato AVG; dopo aver staccato internet ho disinstallato avira e installato AVG... durante quel riavvio, il SO lo ha caricato in tempi umani, ma dopo aver installato AVG la situazione è di nuovo la stessa.
La cosa che mi perplime è che, malgrado il PC sia quello che è, Avira l'ho installato subito dopo il format e non mi ha dato problemi di alcun tipo per quasi 3 settimane, quindi proprio non capisco. :confused: :cry:
Mi sa che dovrò formattare di nuovo. :cry: