PDA

View Full Version : hp dv6 3019 sl a 599€

IL_mante
09-09-2010, 18:06
ciao a tutti, su un volantino arrivato oggi di una nota catena di supermercati francese c'è in offerta solo fino a dopodomani questo notebook, riporto le caratteristiche come da volantino:

-hp dv6-3019 sl
-processore amd athlon II dual core P320
-webcam
-wi-fi
-windows 7 home premium
-lcd 15,6"
-colore black cherry
-disco fisso 320gb
-scheda grafica ati hd 5650 con 1 gb (si presume abbia un'uscita hdmi visto che compare il logo..)
-memoria ram 4 gb

con queste ultime tre caratteristiche in bella mostra direttamente sul portatile.

non me ne intendo per niente di portatili, ma comunque mi sembra un prezzo eccezionale, solo per la scheda video che è nuova e sembra piuttosto potente. in più c'è il logo premium vision amd, che secondo un atricolo di hwu di qualche tempo fa se non ricordo male indicava la combinazione di processore e scheda amd in grado di dare prestazioni elevate (secondo amd..).

ora, questo modello sul sito hp non esiste... che sia un'allestimento speciale?

che ne dite? lo comprereste?

IL_mante
10-09-2010, 13:51
uppete, dai che l'offerta scade domani!

ale492
10-09-2010, 14:37
Se il processore potente non è una tua necessità...allora a quel prezzo é un buon acquisto!!Compralo e divertiti!!

MaDqWeRtY
22-09-2010, 22:52
Quanto mi piace lurkare qua dentro, trovi le risposte prima delle domande :sofico:
sono in piena crisi di acquistite compulsiva..
e anch'io sono passato per questo noto pusher francese di *.* , che inizia per A e finisce per uchan :D

provo in generale molta simpatia per il brand HP,
per tastiere "a modo" coi tasti ben separati e senza tastierino di fianco, notebook "medi" nè troppo piccoli nè troppo grossi..senza menarla oltre, ho adocchiato l'oggetto del thread,
- HP DV6 3019 SL a 599€ e
- HP DV6 3016 SL a 799€ (di cui mi sto leggendo il super-thread ufficiale, annamo bene :( )

non credo di avere grandi pretese (a lavoro un Core2 Duo 5500 mi pare n'astronave, a casa sopravvivo più che degnamente con un fisso AthlonXP 2600+ , e un portatile con Centrino di 6anni fa)
ciononostante cercavo di capire se questi 200euri (+33%, mica noccioline) dessero vantaggi tangibili..
non credo ci giocherò, office base, internet, sistemarmi musica e foto, video fluido in alta risoluzione gradito..

"a naso" vedo :

- una differenza di cpu (sono rimasto che AMD è pressochè pari potenza, ma il risparmio lo "paghi" in calore e autonomia, è ancora valido? "spinge" , sta fresco e dura evidentemente di più i5 rispetto a questo procio?)

- hard disk, scommetto che questo è a 5400rpm (non posso verificare, stasera Alice ha licenziato i suoi DNS e non vedo i siti esteri :( )

- monitor, il 3016 indica "LED" l'altro no, lo screensaver da dietro il guscio di plastica si vede in modo simile per entrambi :D

insomma, aiutatemiiii :cry:
merci anticipati :)

domanda di riserva : un 15' su queste cifre con ris.verticale maggiore di 768 ci sta? maledetti 16/9 :muro:

Bestio
22-09-2010, 23:12
Non male, ottima la scheda video per quello che costa, ma mi pare di averlo visto in altri centri commerciali allo stesso prezzo.
C'era anche un Toshiba con le stesse caratteristiche a 549.

MaDqWeRtY
23-09-2010, 11:25
ma mi pare di averlo visto in altri centri commerciali allo stesso prezzo.
già.. alla faccia dell'offerta :read: visto da Trony vicino casa pari cifra e senza alcuna "offerta" allegata, e peraltro è lo stesso prezzo proposto dal sito HP. mah..

Alb83
12-10-2010, 10:53
Preso ieri da FNAC a 499€!