PDA

View Full Version : Consiglio acquisto dell dal sito

giuspino80
09-09-2010, 17:40
Ciao a tutti ho intenzione di acquistare un notebook dell studio 15(visto che recentemente ho restituito 2 vaio perchè assolutamente difetttosi!)direttamente dal sito ma, siccome è la prima volta, volevo sapere se qualcuno che si è trovato ad acquistaro recentemente da sito poteva rispondermi a queste domande:
1)Vorrei sapere se c'è un periodo di prova cioè una volta che mi è arrivato a casa lo posso provare per un paio di gioro per vedere se mi piace se va bene?
2)Nel caso non mi piacesse lo posso restituire? entro quanto tempo?
3)Le spese di riconsegna sono a carico mie?Di quanto sono?
4)Nel caso si danneggiasse cioè non funzionasse più nel periodo di garanzia cosa succede?
Cioè lo devo spedire presso un centro assistenza? le spese di spedizione sono a carico mie?
Grazie a tutti
Ciao ciao

giuspino80
09-09-2010, 21:09
4)se hai l'assistenza on-site, viene il tecnico Dell a casa tua, altrimenti lo spedisci in assistenza (a spese loro)[/QUOTE]

Ciao grazie per avermi risposto,
comunque ho chattato (perchè l'assistenza commerciale telefonica dell non esiste) con un consulente autorizzato (2 ore e mezza per l'attesa!!)
e mi ha detto che la spedizione allassistenza costa 58 euro a spese mie!!!!!
Non so quanto questo possa essere vero, infatti non mi è sembrato molto preparato.
Comunque ho sempre un pò paura ad acquistare on-line specialmente dal sito dell. Ecco perchè volevo conferma da qualcuno che aveva acquistato recentemente da sito e volevo sapere come era andata.
Ti ringrazio comunque ancora
Ciao ciao

donamara
09-09-2010, 22:50
Finchè il notebook è in garanzia le spese di spedizione sono a carico di dell sia all'andata che al ritorno...Su questo non ci piove... ;)

donamara
10-09-2010, 08:08
Mitico ciccio il pizzettaro....sarebbe un bel business vendere pizze e notebook nello stesso negozio... :D :D :D

giuspino80
10-09-2010, 17:55
quali sono, esattamente, i tuoi timori?

lo chiedo perchè Dell non è proprio la dittarella di ciccio il pizzettaro...

:) ;)

Il fatto è che provengo da acquisti di notebook on-line andati male. I notebook li ho acquistati 2 volte dal sito sonyvaio e due volte restituiti ma col rimborso totale e spese per la riconsegna gratis.

Non vorrei che adesso acquistando da dell mi ricapiti un notebook difettoso e 1)non lo possa più restituire con relativo rimborso o 2) lo posso restituire ma pagando le spese di spedizione (58 euro)