PDA

View Full Version : Ipod touch 4G

Pagine : [1] 2

tommy781
09-09-2010, 18:21
ordinato il 5 ora aspetto che me lo spediscano, ho preso la versione 32 giga incuriosito dal nuovo display, dalla fotocamera e dal fatto di poter registrare video in hd. qualcun altro l'ha ordinato? a me da come data prevista di consegna il 14, a qualcuno arriverà prima? io ho ancora il primo touch preso nel 2007 con cui mi sono sempre trovato bene un pò per tutto, dalla musica ai film alla visione delle foto ma avevo voglia di svecchiare l'hw anche in previsione di regalarne uno anche alla mia ragazza per usare facetime, avete esperienze riguardo questo servizio con iphone4? dai dati diffusi ha 250 mega di ram, come l'ipad e quindi la metà dell'iphone, a parità di risoluzione del display credete che ciò possa influire con le applicazioni ludiche o comunque esose in termini di memoria? ho visto ad esempio imovie che è compatibile anche con il nuovo ipod touch per gestire al meglio i filmati, a vostro giudizio sarà fluido il lavoro elaborando i file hd direttamente dal terminale?

*sasha ITALIA*
09-09-2010, 19:19
tanto per cominciare.. risparmia i soldi ed evita iMovie.

L' hw è praticamente lo stesso di iPad e fidati, la differenza con iPhone 4 è impercettibile.

tommy781
09-09-2010, 19:22
hai già provato imovie? cosa non ti ha convinto? preferisco sapere i difetti di una applicazione prima di prenderla, calcola che a me interessava per poter fare i tagli basilari per caricare su youtube il video senza dover passare per il pc, credi che non sia adatto per questo come software?

*sasha ITALIA*
09-09-2010, 21:39
hai già provato imovie? cosa non ti ha convinto? preferisco sapere i difetti di una applicazione prima di prenderla, calcola che a me interessava per poter fare i tagli basilari per caricare su youtube il video senza dover passare per il pc, credi che non sia adatto per questo come software?

se vuoi caricare un video e basta allora imovie non serve perchè c'è la funzione esporta su youtube già sotto immagini...

imovie ha due funzioni in croce, titolo d'inizio e traccia audio (una sola, senza possibilità di scegliere il volume che si adegua da solo)

criccu
10-09-2010, 00:40
ho letto che a differenza di ipad e iphone il pannello non è Ips,la qualita dell'immagine perderà molto?

tommy781
10-09-2010, 13:17
Perdi solo la bontà della visione laterale e a me sta bene, l'ipod lo uso io e quando guardo o leggo qualcosa al tipomche siede vicino a me in treno non deve interessare. Per imovie io ho letto che permette anche di tagliare pezzi di filmato, cosa che mi serve assolutamente per ricavare il filmato finale da caricare, questa è la funzione che più mi serve.

Alzatan
10-09-2010, 15:46
preso ieri all'apple store di montreal (32gb)... che dire, davvero un bel giocattolino...!!

Provato a vedere un paio di video HD, schermo da paura!!

E` il mio primo trastullo apple, qualce consiglio su pp da non perdere??? L'utilizzo che voglio farne e` : videogiochi, mp3 e video (e magari casual browsing se becco qualche wifi free a giro mentre cammino)

Mi sa che ci vuole una cover per proteggere il retro (il cromato si graffia bene a quanto ho capito!!), consigli?
Per il display non ci metterei nulla, ma il vetro e` gorilla glass come l'iphone o no? Come lo pulisco dalle ditate?

Grazie!

Jena73
10-09-2010, 17:23
penso anche io di prendere il 32 gb... mi tenta parecchio... cavolo il gps potevano anche mettercelo però...

tommy781
10-09-2010, 20:03
io metterò sul retro una pellicola trasparente, lo feci con il primo e di sicuro lo farò con questo. per lo schermo dipende, per esperienza posso dire che si rigano e non ci vuole molto, zaino o altro sono fonti inesauribili di pericoli, certo, si possono mettere le pellicole ma snaturano un pò il display. io vedrò, con vari cellulari con schermo anti graffio mi sono ritrovato...con dei segnetti con il tempo e non li togli, proverò una pellicola protettiva ultra trasparente come quella che uso sull'ipad, è come non averla e non toglie nulla all'esperienza touch preservando però lo schermo. parlando di un oggetto da 300 euro mi girerebbero abbastanza le scatole se si rovinasse e so che succede facilmente.

Alzatan
10-09-2010, 20:26
io sono indeciso se una pellicola o un case rigido trasparente...
La pellicola coprira` solo la parte piatta del retro (lasciando scoperti i bordi) immagino... Solo che questi "accessori" sono davvero costosi!! 30 euri per un case...! :eek:

tommy781
10-09-2010, 20:47
Direi un furto...io ho preso la pellicola anteriore per l'ipod a 1 euro e 50 centesimi sulla baia, per la parte posteriore ho preso quella per il samsung galaxi che protegge anche i bordi ritagliandola a dovere.

Alzatan
13-09-2010, 02:43
presa la cover crystal sulla baia... :)

e anche l'app citadel della epic (unreal engine 3)... La grafica é da urlo (sembra quasi l'unigine demo)!

pocket
13-09-2010, 14:16
presa la cover crystal sulla baia... :)

e anche l'app citadel della epic (unreal engine 3)... La grafica é da urlo (sembra quasi l'unigine demo)!

Anche in MP mi dai qualche dritta sul venditore ?

Ho già ordinato l'iCoso per la mia ragazza però serve una protezione decente perchè so già che lo distruggerà ... le Gelaskin sinceramente a 34 dollari spedite in 6 giorni mi sembrano un po' carucce ..

cilikekko
16-09-2010, 13:42
ragazzi ma voi che gia lo avete acquistato potete confermare che non è possibile fare foto?

Si possono girare solo video?la funzione fotocamera non cè?

Alzatan
16-09-2010, 15:23
si, fa foto alla stessa risoluzione dei video (quindi 0.7 MPx). C'e` da capire se effettivamente il sensore CMOS e` "scarso" oppure se e` una castrazione software (magari aggirabile con jb)...

Comunque l'app fotocamera fa foto e video!! :)

cilikekko
16-09-2010, 17:37
si, fa foto alla stessa risoluzione dei video (quindi 0.7 MPx). C'e` da capire se effettivamente il sensore CMOS e` "scarso" oppure se e` una castrazione software (magari aggirabile con jb)...

Comunque l'app fotocamera fa foto e video!! :)

e tralasciando la grandezza delle immagini,la qualità com è buona?si infatti se è la stessa montata su iphone 4 chi sa se non si puo fare qualcosa per portarla a 5mpx.

Alzatan
16-09-2010, 17:46
sinceramente di foto non ne ho fatte tante... :)
Nelle rece online comunque ci sono confronti diretti tra ipod e iphone, le foto sono decenti da vedere sull'ipod/facebook, ma non credo assolutamente siano stampabili/da vedere sul pc...

pocket
16-09-2010, 21:00
e tralasciando la grandezza delle immagini,la qualità com è buona?si infatti se è la stessa montata su iphone 4 chi sa se non si puo fare qualcosa per portarla a 5mpx.

credi nei miracoli .. :D .. l'unico eventuale modo di "portarla" a 5 MP è l'interpolazione dei pixel mancanti ma da 1 scarso a 5 MP c'è di strada da fare e buchi da riempire .. :D

Le foto dell'iPod Touch non so come sono, di certo il paragone con iPhone 4 non regge perchè ha uno dei migliori sensori che mi sono capitati di usare su uno smartphone. Un sensore che mostra i muscoli quando le condizioni di luce diventano difficili.

Sarò più preciso quando avrò in mano l'iPod touch .. me lo hanno spedito oggi.

pocket
16-09-2010, 21:03
Visto che di custodie nei negozi ancora non ne trovo .. pensavo .. considerato che i mm di differenza con ipod touch 3g non sono molti dite che con una custodia elastica per questo modello me la cavo almeno per ora ? .. pensavo ad una custodia in silicone .. ci sarebbe il problema di fare un foro per la fotocamera posteriore, però almeno per ora potrebbe essere una soluzione accettabile.

tommy781
16-09-2010, 21:25
Arrivato oggi e subito messo alla prova. Lato foto..lasciamo perdere, un cellulare da 35 euro le fa uguali, la bassa risoluzione fa si che già sullo schermo dell'ipod si vedano per quello che sono e cioè soluzioni di assoluta emergenza tanto per avere il ricordino. Il lato video invece altra storia, filmato fluido, a livello della telecamera samsung che possiedo e che registra su schedina sdhc, molto soddisfatto da questo punto di vista. Per il resto solito ipod touch, io vengo da quello di prima generazione, lo schermo è migliorato anche se non grido al miracolo di sicuro, il retina display è bello ma se paragonato al super amoled di samsung ne esce un pò male...carine le cartelle anche se non ci vedo nulla di innovativo e il multi tasking che per come è pensato funziona solo con le applicazioni apple e quelle poche fatte appositamente altrimenti serve solo come richiamo veloce alle ultime applicazioni usate per riavviarle da zero. Qualità al tatto ottima come sempre, sembra bello robusto, messa pellicola sul lato posteriore per prevenire i graffi e aspetto da hongkong le custodie in silicone. sicuramente un bell'oggetto ma onestamente mi aspettavo di più da schermo e velocità, ogni tanto ha dei rallentamenti nel caricare i programmi.

tommy781
17-09-2010, 15:58
altra cosa che ho notato delle schermo, paragonandolo a quello del touch 1g è che i colori sono più slavati, meno incisi così come il nero è meno profondo, lo schermo di quello vecchio era più bello da guardare anche se meno definito insomma. anche le dimensioni una volta messi vicini non è che siano molto diverse, leggermente più stretto il nuovo ma anche più alto e sottile appena un pelo in meno, insomma, a sentire jobs dovevo ritrovarmi tra le mani chissà che magnificenza ma onestamente, se avessi potuto testarlo prima, non avrei speso tanti soldi per il passaggio solo per avere la fotocamera cacao ed i filmati.

pocket
17-09-2010, 17:48
altra cosa che ho notato delle schermo, paragonandolo a quello del touch 1g è che i colori sono più slavati, meno incisi così come il nero è meno profondo, lo schermo di quello vecchio era più bello da guardare anche se meno definito insomma. anche le dimensioni una volta messi vicini non è che siano molto diverse, leggermente più stretto il nuovo ma anche più alto e sottile appena un pelo in meno, insomma, a sentire jobs dovevo ritrovarmi tra le mani chissà che magnificenza ma onestamente, se avessi potuto testarlo prima, non avrei speso tanti soldi per il passaggio solo per avere la fotocamera cacao ed i filmati.

più o meno quello che è accaduto nel passaggio iphone 3G -> 3Gs e successivi. colori più saturi nel primo, più "naturali" nel secondo.

dipende dai gusti ... a me se mi dai un AMOLED lo lancio dalla finestra (insieme ai TV LCD di Sammy) ... però è una cosa decisamente soggettiva.

simobyro
17-09-2010, 22:27
Raga ma voi riuscite ad inviare immagini o foto ecc...?io nn riesco proprio,eppure ho provato con tutti i cell a mia diaposizione,Samsung e htc...qualcuno sa dirmi niente?grazie

pocket
18-09-2010, 00:45
Raga ma voi riuscite ad inviare immagini o foto ecc...?io nn riesco proprio,eppure ho provato con tutti i cell a mia diaposizione,Samsung e htc...qualcuno sa dirmi niente?grazie

ehm .. non so come dirtelo, ma ... benvenuto in iOS e nel mondo Apple ...

rassegnati .. non si può

simobyro
18-09-2010, 10:23
ehm .. non so come dirtelo, ma ... benvenuto in iOS e nel mondo Apple ...

rassegnati .. non si può

nooooooooooooooo........perchè mi dai questa brutta notizia:cry: :muro: nn sono nuovo del mondo apple(avendo avuto iphone 2G e ipod prima generazione)però pensavo che le cose fossero migliorate visto anche le notizie lette sul web d questo nuovo ipod,quindi mi devo rassegnare come dici a nn poter inviare immagini o quantaltro tramite bluetooth???

tommy781
18-09-2010, 15:56
non è questione di colori più o meno saturi è questione di avere colori veri o colori smorti, se gli amoled sparano i colori l'ipod li uccide, ho caricato diverse foto fatte con la reflex e guardandole sull'ipod...fanno pena pur essendo perfette su qualsiasi altro supporto multimediale ed anche cartaceo.
una cosa decente è che posso usare l'ipod per fotografare in remoto con l'ipad, con i risultati scadenti dovuti alla qualità della cam ma meglio di niente.

KurtErMejo
18-09-2010, 18:40
A livello audio è cambiato qualcosa? Fa sempre schifo comparati a soli lettori MP3 da 100+ Euro?

JonSa
18-09-2010, 19:26

Prova "Bump" gratuita su App Store.

Slevin86
19-09-2010, 11:19
salve a tutti i possessori :D
mi sta tentando parecchio il 32gb e volevo sapere com'è la qualità delle registrazioni audio, visto che un utilizzo che mi interessa abbastanza è quello di registrare le lezioni all'uni.

pocket
20-09-2010, 17:01
non è questione di colori più o meno saturi è questione di avere colori veri o colori smorti, se gli amoled sparano i colori l'ipod li uccide, ho caricato diverse foto fatte con la reflex e guardandole sull'ipod...fanno pena pur essendo perfette su qualsiasi altro supporto multimediale ed anche cartaceo.
una cosa decente è che posso usare l'ipod per fotografare in remoto con l'ipad, con i risultati scadenti dovuti alla qualità della cam ma meglio di niente.

Ripeto, secondo me entriamo nel terreno della soggettività, perchè quello che è smorto per un utente può essere gradevole o definito "naturale" da un altro.
Non entriamo nel terreno di quello che può essere definito colore naturale altrimenti ci accorgiamo che anche un preset del JPEG della camera può incidere sulla resa e che alla fine di naturale c'è solo quello che vedono i nostri occhi (che sono pure diversi per ciascuno di noi).

Restando sul tema di quello che oggettivamente avrei voluto ci fosse a costo di pagare l'iPod anche un po' di più è la tecnologia IPS del display. Ho qui uno accanto all'altro iPod e iPhone 4. Sono contento che per testate come telefonino.net non ci sia alcuna differenza sostanziale nei display, io la penso in maniera differente.

O non hanno usato a lungo l'iphone 4 e l'ipod oppure negli occhi hanno una livella che sta sempre in piano con lo schermo. Purtroppo spostandolo di poco dall'asse perpendicolare la differenza con il display dell'iPhone 4 salta subito fuori e il degrado della resa c'è. Restando in tema di differnze che però sono più o meno importanti, iPhone 4 ha una dominante fredda dei bianchi, mentre l'ipod ne ha una più calda.

Alzatan
20-09-2010, 17:15
raga quanto siete precisini :D

Per me e` il primo dispositivo touch con uno schermo cosi` grande e definito...! Mi pare spettacolare! E` vero che se non sei perpendicolare fa le aberrazioni dei colori, ma tanto l'ipod e` fatto per essere tenuto in mano, e quindi uno se lo orienta come meglio vuole!!

Slevin86, non l'ho mai usato per registrare col microfono, ma con skype funziona bene!!

Poi su una giornata il mio uso tipico e` questo:
- 6/7 ore di audio
- 1 ora totale di giochini (sia 2D che 3D)
- meno di un'ora di internet (facebook)

pocket
20-09-2010, 17:50
Per intenderci meglio e non tanto per essere precisini, quanto piuttosto semplicemente per informare e chiacchierare tra appassionati, il video sotto spero sia esplicativo (fatto la volo 10 minuti fa): http://www.youtube.com/watch?v=pbu4mvK-w_w

Poi resta il fatto che il display ha tante altre ottime doti (prima tra tutte la densità di pixel da record che risulta utile specie durante nal navigazione web)

pocket
20-09-2010, 18:07
Prova "Bump" gratuita su App Store.

Bump con l'iPod è praticamente quasi inutile:

1) Per funzionare richiede il collegamento ad internet via WiFi
2) Richiede che l'altro dispositivo sia uno smartphone sul quale è prenistallato Bump
3) Quando siamo in giro con gli amici per trasferire file da e verso l'iPod non sempre sia ha a disposizione una rete WiFi ...

Bump è molto carino come programma ma sull'iPod lo vedo maluccio (meglio su iPhone che ha una connessione dati sempre a portata di mano) ... Malissimo se paragonato al Bluetooth che è uno standard per il trasferimento dei dati pressocchè universale.

BayonettaBona
21-09-2010, 13:31
volevo 2 informazioni.la fotocamera com'è?è ai livelli di iphone 4?e supporta solo il wi-fi o anche il 3g?

Alzatan
21-09-2010, 14:14
leggersi una recensione qualunque no??? :asd:

Se avesse il 3g sarebbe un iphone e non un ipod, ergo -> solo wifi...
Fotocamera decente per tenere le foto sull'ipod (e solo in buone condizioni di illuminazione) da 0.7Mpx, che e` la stessa risoluzione alla quale si girano i video (che invece sono ottimi e fluidissimi in HD)...

Iphone4 dall'altra parte scatta foto a 5Mpx e ha il flash per le scene scure... I video sono uguali (almeno in risoluzione e fluidita`)!

simobyro
24-09-2010, 11:08
raga dove posso trovare le suonerie originali dell'ipod?per intenderci quelle che troviamo già installate di serie all'interno dello stesso? cmq sono super soddisfatto di questo ipod 4, come console è una bomba,ottimo display e touch come sempre impaccabile:eek: unica cosa le foto fanno pena,ma nn è per questo che l'ho acquistato:D mentre i video confermo molto buoni e fluidi, pari ad iphone

BayonettaBona
24-09-2010, 13:10
l'ho ordinato 2 giorni fa.però 5-7 giorni stima spedizione.mammamia :eek:

tommy781
24-09-2010, 18:26
volevo 2 informazioni.la fotocamera com'è?è ai livelli di iphone 4?e supporta solo il wi-fi o anche il 3g?

fotocamera che puoi usare per emergenza,pessima qualità e se non c'è luce forte fa ancora più pena, meglio i filmati belli fluidi. ovviamente ha solo wifi...
le mie osservazioni sui colori del display non sono superficiali, io ho un monitor tarato perchè lavoro con le fot e posso assicurare che i colori che sforna lo schermo dell'ipod non sono per niente realistici, dato oggettivo e non soggettivo, se quelli di un amoled risultano sparati quelli di un ipod touch 4 risultano morti, ci vorrebbe la via di mezzo che forse si trova sull'iphone 4 che non ho avuto modo di vedere.

nekromantik
24-09-2010, 20:52
Forse una domanda stupida: ma su questo touch girano giochi e application per iPad? Mi spiego meglio: ci sono applicazioni in HD (alta risoluzione) che sfruttano il retina display?

VLC lo si può comprare su questo giocattolino?

E soprattutto: com'è la navigazione web con la risoluzione dello schermo finalmente potenziata?

Grazie in anticipo!

Ardelo
24-09-2010, 21:40
l'ho ordinato 2 giorni fa.però 5-7 giorni stima spedizione.mammamia :eek:

Guarda, io l'ho ordinato domenica e giovedì è arrivato a casa, quindi stai tranquillo :)

Comunque è nettamente più veloce rispetto ad un 2G, schermo molto bello, fotocamera e videocamera mi sembrano nella norma; è un filino più sottile e hanno cambiato posizione del tasto di blocco/sblocco (maledetti, mi ci vorrà un mese per cambiare abitudine :D ).

Per il resto il solito iPod touch.

Secondo me varrà i soldi in più solo se faranno software/giochi in grado di sfruttare il display ma soprattutto il nuovo processore, altrimenti non offre poi così tante innovazioni..

BayonettaBona
24-09-2010, 23:38
Guarda, io l'ho ordinato domenica e giovedì è arrivato a casa, quindi stai tranquillo :)

Comunque è nettamente più veloce rispetto ad un 2G, schermo molto bello, fotocamera e videocamera mi sembrano nella norma; è un filino più sottile e hanno cambiato posizione del tasto di blocco/sblocco (maledetti, mi ci vorrà un mese per cambiare abitudine :D ).

Per il resto il solito iPod touch.

Secondo me varrà i soldi in più solo se faranno software/giochi in grado di sfruttare il display ma soprattutto il nuovo processore, altrimenti non offre poi così tante innovazioni..a me sul sito c'è scritto " non spedito" :) chissà quando spediscono :cool:

erost
26-09-2010, 13:26
più o meno quello che è accaduto nel passaggio iphone 3G -> 3Gs e successivi. colori più saturi nel primo, più "naturali" nel secondo.

dipende dai gusti ... a me se mi dai un AMOLED lo lancio dalla finestra (insieme ai TV LCD di Sammy) ... però è una cosa decisamente soggettiva.

avrei anche io voglia di prendere questo ipod touch per avere nelle mani questo fantasmagorico retina (mi devono ancora spiegare che cacchio identifica o definisce) display...
ma leggendo commenti di chi ha nelle mani sto coso mi passa la voglia...
effettivamente ho visto l'iphone4 e mi aspettavo decisamente di più dai colori che risultano mortificanti al confronto col mio wave:(

a questo punto, leggendo invece commenti come i tuoi, mi convinco sempre più di avere una visione reale dei colori diversa da tanti altri perchè su un superamoled, a parte qualche tonalità che realmente è più caricata rispetto alla realtà, nella maggiorpartedelle altre tonalità i colori sono esattamente come li vedo nella realtà, sono esattamente una gioia per gli occhi, al contrario sui display lcd li vedo come se non ci fosse mai il sole, una tristezza immane:mbe:
Non so come spiegare, è come la differenza tra una giornata con cielo sereno ma quasi bianco e sole malato, ed una invece con cielo terso ed azzurro che ti riconcilia con la vita...

se questo vuol dire soggettività, allora ok è una questione soggettiva ma sinceramente riferito a come vedo io la realtà (intesa come colori) mi sento di dire che sia una soggettiva oggettività (:confused: )

PS
(i display superamoled non c'entrano una cippa con i tv lcd sammy;)

Children of Bodom
28-09-2010, 15:18
raga,ho ordinato il 4g il 22 settembre.a oggi ancora risulta " non spedito".ma quando diavolo spediscono?a quale indirizzo email posso chiedere?

Ardelo
28-09-2010, 20:03
raga,ho ordinato il 4g il 22 settembre.a oggi ancora risulta " non spedito".ma quando diavolo spediscono?a quale indirizzo email posso chiedere?

Dicono di spedirlo in 5-7 giorni, essendo giorni lavorativi dovrai aspettare ancora fino a domani/dopodomani...

Children of Bodom
01-10-2010, 15:01
Dicono di spedirlo in 5-7 giorni, essendo giorni lavorativi dovrai aspettare ancora fino a domani/dopodomani...ancora niente.sono passati 9 giorni e ancora risulta " non spedito".come posso contattarli via mail per lamentarmi?a che indirizzo devo scrivere?

Slevin86
02-10-2010, 01:06
ma chi ha ritardi nella spedizione se l'è fatto incidere?
no perchè io l'ho comprato dallo store online lunedi pomeriggio e mi è arrivato MARTEDI pomeriggio... :D :D :D non scherzo

questo è il mio secondo ipod (prima avevo il MINI di prima generazione... oramai alla frutta con la batteria...) e avrei una domanda: sarei intenzionato a comprare un jack con telecomando a cui collegare le mie cuffie, che voi sappiate l'apple radio remote (http://www.ilmac.net/immagini/recensioni/hardware/ipod_radio_remote/ipod_radio_remote_confezione.jpg) (uscito fuori produzione ma ancora presente sia sulla baia che in qualche centro commerciale) funziona con questi touch? riuscirei quindi ad avere anche la radio??
in caso contrario mi interesserebbe anche questo (http://cgi.ebay.it/Telecomando-7-funzioni-in-1-x-iPod-Touch-2a-e-3a-gen-/390233002632?pt=Casse_per_audio_portatile&hash=item5adbb31288#ht_4954wt_918) come modello... ma non riesco a trovare info a riguardo...

Children of Bodom
02-10-2010, 01:21
ma chi ha ritardi nella spedizione se l'è fatto incidere?
no perchè io l'ho comprato dallo store online lunedi pomeriggio e mi è arrivato MARTEDI pomeriggio... :D :D :D non scherzo

questo è il mio secondo ipod (prima avevo il MINI di prima generazione... oramai alla frutta con la batteria...) e avrei una domanda: sarei intenzionato a comprare un jack con telecomando a cui collegare le mie cuffie, che voi sappiate l'apple radio remote (http://www.ilmac.net/immagini/recensioni/hardware/ipod_radio_remote/ipod_radio_remote_confezione.jpg) (uscito fuori produzione ma ancora presente sia sulla baia che in qualche centro commerciale) funziona con questi touch? riuscirei quindi ad avere anche la radio??
in caso contrario mi interesserebbe anche questo (http://cgi.ebay.it/Telecomando-7-funzioni-in-1-x-iPod-Touch-2a-e-3a-gen-/390233002632?pt=Casse_per_audio_portatile&hash=item5adbb31288#ht_4954wt_918) come modello... ma non riesco a trovare info a riguardo...sì,me lo sono fatto incidere,però come spedizione c'era scritto 5-7 giorni.poco fa però mi hanno mandato una mail che hanno spedito.dopo ben 9 giorni :)

Children of Bodom
07-10-2010, 01:41
raga,ho scritto anche nel thread dell'iphone 4 ma non mi sanno dire niente.ho un problema ( perchè lo è ).praticamente,se faccio video o foto con la fotocamera posteriore si vedono male,con tanto rumore,ecc,mentre se faccio video e foto con la fotocamera davanti ( quella per facetime ),si vedono meglio,anzi,i video fatti con la fotocamera davanti sembrano in hd mentre quelli che lo dovrebbero essere,sembrano in vga.ho fatto anche dei video e li ho caricati su youtube.che devo fare.è normale?che numero devo chiamare per l'assistenza apple?

wrxsti280
07-10-2010, 19:14
Ho una domanda da porvi. Se ho questo nuovo ipod touch e un cellulare con bluetooth...posso connettere i due dispositivi tramite bluetooth e andare su internet con l'ipod sfruttando la connessione del cellulare?

Lo so, è una cosa un po astrusa :D

Alzatan
07-10-2010, 20:29
Ho una domanda da porvi. Se ho questo nuovo ipod touch e un cellulare con bluetooth...posso connettere i due dispositivi tramite bluetooth e andare su internet con l'ipod sfruttando la connessione del cellulare?

Lo so, è una cosa un po astrusa :D

solo con "jailbreak" (o hacking) dell'ipod...
di suo apple ha bloccato le funzionalità del bluetooth su tutti i suoi dispositivi al solo collegamento con auricolari et similia... ;)

wrxsti280
07-10-2010, 20:31
Quindi è possibile, molto bene. Alla fine con questa cosa diventa quasi come un iPhone 4G, con la sola differenza che il tutto costa la metà (e hai il vantaggio di avere due dispositivi, quindi in teoria anche il doppio di batteria)

Children of Bodom
07-10-2010, 20:45
solo con "jailbreak" (o hacking) dell'ipod...
di suo apple ha bloccato le funzionalità del bluetooth su tutti i suoi dispositivi al solo collegamento con auricolari et similia... ;)si sa niente sul jail per l'ipod touch 4g?

Alzatan
07-10-2010, 23:55
si sa niente sul jail per l'ipod touch 4g?

Per quanto ne sapevo, dipende dal sistema operativo e non tanto dal dispositivo...
Dovresti cercare qualcosa su jb iOS 4.1... ;)

A me non interessa!!!

Ardelo
08-10-2010, 08:37
si sa niente sul jail per l'ipod touch 4g?

A quanto pare esce domenica :)

http://www.ispazio.net/129576/il-tool-per-il-jailbreak-universale-verra-rilasciato-il-10-ottobre

Children of Bodom
08-10-2010, 15:20
A quanto pare esce domenica :)

http://www.ispazio.net/129576/il-tool-per-il-jailbreak-universale-verra-rilasciato-il-10-ottobreottima notizia

wrxsti280
08-10-2010, 18:40
Quanto pesa un minuto girato alla massima risoluzione? Per capire se 8 gb bastana per fare qualcosina :)

andersnow
10-10-2010, 12:16
Quanto pesa un minuto girato alla massima risoluzione? Per capire se 8 gb bastana per fare qualcosina :)

Questo interessa molto anche a me.
Ho deciso di prendere un touch (primo prodotto apple) ma sono totalmente indeciso tra l'8gb e il 32gb. 310 euro sono veramente tanti soldi, solo che non vorrei trovarmi con l'hd pieno...
Ora ho un samsung yp-p2 8gb, non l'ho mai riempito tutto, con circa 3gb di musica e il resto qualche film ma sempre a rotazione, non è che ci lascio su chissà cosa. Solo che questo ha 7,7gb effettivi, mentre il touch 6.8, e in più ha applicazioni, giochi e i filmati in hd di cui ignoro il rapporto secondi/dimensioni.
Vostre esperienze?

grazie

Alzatan
10-10-2010, 12:48
i giochi in 3D nuovi occupano sui 250mb l'uno (ma sono pochi!!)
I video non ne ho fatti di lunghi, quindi non saprei! :D

p.s. ho il 32gb

andersnow
10-10-2010, 12:52
grazie alzatan.
Anche se ne hai fatti di corti, sai dirmi più o meno il peso? ad esempio di un video di 30 secondi.
Approfitto per fare un'altra domanda. Acquistando su applestore si ha 1 anno di garanzia, mentre in un qualsiasi rivenditore 2, dato che così dice la legge in italia. Questi due anni sono suddivisi, il primo a carico di apple, e il secondo del rivenditore. Ho capito bene?

Alzatan
10-10-2010, 15:52
se sapessi come si fa a vedere quanto é grosso il file te lo direi... :D

Apple é davvero limitante in questo senso, non puoi vedere nulla!!! :asd:

per la garanzia in realtá se leggi bene (ma non sono un avvocato, quindi non ne sono sicuro al 100%), c'é scritto che anche sull'apple store la garanzia é "di un anno ma puó variare a seconda delle leggi vigenti nel paese di commercializzazione"... Quindi in EU dovrebbe essere di 2 anni, anche perché gli unici autorizzati ad aprire un ipod sono i tecnici apple, e quindi la garanzia la esercitano loro!! :)

wrxsti280
10-10-2010, 15:57
se sapessi come si fa a vedere quanto é grosso il file te lo direi... :D

Apple é davvero limitante in questo senso, non puoi vedere nulla!!! :asd:

?! Sul serio?? :eek: Scusa, ma non è possibile trasferire il file su un computer? Avevo sentito dire che apple ha alcune limitazioni, ma non credevo sino a questo punto :sofico:

Alzatan
10-10-2010, 16:53
ok, da pc si vede!! :D

41 secondi sono 53 MB ;)

andersnow
14-10-2010, 20:03
Zona Milano e Brianza ipod touch ancora introvabile! uffaaaaaa :mc:

andersnow
17-10-2010, 13:10
raga, qualcuno ha idea di come configurare l'account mail su ipod touch 4g?
Uso yahoo e hotmail, le ho provate tutte. Ho provato con izymail ma il problema rimane sempre lo stesso, ovvero ricevo posta ma non riesco a inviarla. Ho provato diversi smtp, compreso quello del gestore della rete (out.alice.it) ma in nessun caso sono riuscito a inviare.
Qualcuno sa come fare?

wrxsti280
17-10-2010, 13:12
Mi spiegate a cosa serve il giroscopio? Non era già sufficente l'accelerometro?

Alzatan
17-10-2010, 13:19
a me le mail di hotmail le configura in automatico... leggiti il manuale se hai problemi!! Io le invio e ricevo senza problemi!!!

il giroscopio serve ad un più accurato controllo nei giochi (è più sensibile e veloce degli accelerometri)... Ce l'hanno messo, anche se non servisse a molto, ben venga!! :asd:

Kobra69
17-10-2010, 13:56
Domanda forse stupida non offendetemi. :rolleyes:

Vorrei passare all'iPod Touch 4G, ho già uno dei primi iPod Touch, per questo vorrei chiedervi, è possibile non perdere tutte le miriadi di applicazione pagate e scaricate? E passarle quindi dal mio vecchio iPod Touch al nuovo iPod Touch 4G?

Grazie!

Ardelo
17-10-2010, 14:29
Domanda forse stupida non offendetemi. :rolleyes:

Vorrei passare all'iPod Touch 4G, ho già uno dei primi iPod Touch, per questo vorrei chiedervi, è possibile non perdere tutte le miriadi di applicazione pagate e scaricate? E passarle quindi dal mio vecchio iPod Touch al nuovo iPod Touch 4G?

Grazie!

Certo, basta che colleghi il nuovo iPod e con iTunes puoi copiare tutte le applicazioni, musica, video ecc in quello nuovo, senza dover scaricare nulla :)

E' facilissimo, e se trovi qualche difficoltà basta chiedere :)

andersnow
17-10-2010, 15:10
a me le mail di hotmail le configura in automatico... leggiti il manuale se hai problemi!! Io le invio e ricevo senza problemi!!!

il giroscopio serve ad un più accurato controllo nei giochi (è più sensibile e veloce degli accelerometri)... Ce l'hanno messo, anche se non servisse a molto, ben venga!! :asd:

Ma di che manuale parli? e perchè dici che hotmail te lo ha configurato in automatico?
Ho scaricato il manuale dal sito di apple, e tutto quello che dice al capitolo "mail" è di seguire le indicazioni dell'ipod.
Le impostazioni precaricate sono relative a mobileme, exachange, yahoo, gmail e aol. Ho provato con yahoo e ho lo stesso problema, ricevo ma non invia, e soprattutto non esiste la configurazione guidata per hotmail. Puoi dirmi che dati ha messo per favore?

Alzatan
17-10-2010, 16:15
ha fatto tutto da solo..
comunque:
posta in arrivo-> pop3.live.com
posta in uscita -> smtp.live.com

;)

andybike
20-10-2010, 08:57
Zona Milano e Brianza ipod touch ancora introvabile! uffaaaaaa :mc:

Se ti può essere utile, ieri sera ho acquistato il Touch 4 64GB presso l'Apple Store di Carugate.

andybike
20-10-2010, 09:01
Mi spiegate a cosa serve il giroscopio? Non era già sufficente l'accelerometro?

L'accelerometro è un sensore di movimento e della velocità dello stesso. Un giroscopio misura invece orientamento e angoli di ritoazione rispetto a un riferimento.

suarez4152
20-10-2010, 15:45
salve ragazzi,sono possessore del samsung wave...lo possiedo oramai da piu di 4 mesi ma sento come la necessità di qualkosa di nuovo e di piu performante...forse sarà lo schermo che pur essendo fantastico e super reattivo è piccolo...non ho idea...cmq secondo voi vale la pena ora come ora cambiarlo??
io lo uso per giocare foto video andare su internet in wi fi,insomma solo sull'aspetto multimediale...non lo uso come navigatore,mando pochi sms,niente video chiamate....avevo in mente di venderlo magari sui 300€ e comprare un ipod touch da 8gb il nuovo insomma (e mi rimarrebbero almeno 60/70€) giusto per attendere android 3.0 o che win7phone maturi abbastanza e comprare un altro cell e intanto mi diverto con questo ipod visto che ha piu risorse dello store samsung.
sono stato da sempre attratto dall'app store di apple con la miriade di giochini gratuiti che ha che sono fantastici...certo potrebbe sembrare che gli 8gb sono un po' pochi ma tenete conto che al max metterò 500/600mb di musica e il resto solo app e giochi.
secondo voi conviene???
grazie.

Children of Bodom
20-10-2010, 19:20
salve ragazzi,sono possessore del samsung wave...lo possiedo oramai da piu di 4 mesi ma sento come la necessità di qualkosa di nuovo e di piu performante...forse sarà lo schermo che pur essendo fantastico e super reattivo è piccolo...non ho idea...cmq secondo voi vale la pena ora come ora cambiarlo??
io lo uso per giocare foto video andare su internet in wi fi,insomma solo sull'aspetto multimediale...non lo uso come navigatore,mando pochi sms,niente video chiamate....avevo in mente di venderlo magari sui 300€ e comprare un ipod touch da 8gb il nuovo insomma (e mi rimarrebbero almeno 60/70€) giusto per attendere android 3.0 o che win7phone maturi abbastanza e comprare un altro cell e intanto mi diverto con questo ipod visto che ha piu risorse dello store samsung.
sono stato da sempre attratto dall'app store di apple con la miriade di giochini gratuiti che ha che sono fantastici...certo potrebbe sembrare che gli 8gb sono un po' pochi ma tenete conto che al max metterò 500/600mb di musica e il resto solo app e giochi.
secondo voi conviene???
grazie.è superiore in tutto al wave,tranne che per le foto ( che su wave vengono decisamente meglio )

Wolfenstein
22-10-2010, 01:16
salve a tutti, sono molto indeciso se comprare un cellulare oppure un ipod 4.

Il fatto è che se compro l'ipod mi porto dietro 3 "device" (2 cel e l'ipod) però se ho un ipod posso fare quello che faccio con l'iphone senza modulo telefonico e quindi con una durata della batteria molto migliore.
tralasciando i miei problemi esistenziali, volevo porvi alcune domande su dei dubbi che ho con questo bel terminale.

Io lo voglio usare per: internet, GPS, musica e video (logicametne visto che è un ipod :D) e perchè no giochi (anche se free non credo ce ne saranno).

le domande sono queste:

--Come funziona il gps dell'ipod touch?

--Posso montarci un antenna esterna GPS bluetooth senza ricorrere a jailbreak o cose simili??

--Le apps dell'apps store sono come l'android market (ovvero che sono a pagamento ma volendo c'è la comoda alternativa free)??

--l'adobe flash è disponibile per il browser (si possono usare altri browser oltre safari nel caso non ci fosse il flash player)??

--la wifi è utilizzabile con qualunque rete o ha dei blocchi come il bluetooth??

-- la videochiamata si può fare anche con skype o programmi simili verso chiunque abbia un pc (in wifi) o posso solo farla con altri iphone/pod/pad??

lo sto valutando in alternativa ad un galaxy s MA SOLO perchè con android mi sembra che si è piu liberi di fare qualsiasi cosa ma con apple ho un supporto sicuro e duraturo.

grazie e scusate la lunghezza del post ma sono studente e 300€ sono tanti per me quindi voglio essere sicuro al 100% di quello che compre :D

wrxsti280
22-10-2010, 15:45
uhm, non mi pare che l'iPod abbia il ricevitore GPS integrato...e non penso neppure si possa usarne uno esterno...ma non ne sono sicuro, aspettiamo il parere dei più esperti ;)

Kobra69
23-10-2010, 20:30
Certo, basta che colleghi il nuovo iPod e con iTunes puoi copiare tutte le applicazioni, musica, video ecc in quello nuovo, senza dover scaricare nulla :)

E' facilissimo, e se trovi qualche difficoltà basta chiedere :)

Ma se io collego il nuovo iPod su iTunes mi aggiorna già in automatico?
I vecchi file del vecchio iPod come li salvo su iTunes?

Grazie!

Wolfenstein
23-10-2010, 21:11
ho letto che il problema del gps bluetooth affligge solo i vecchi ipod e iphone, è vero che con l'ipod touch 4 posso connettere il bluetooth a qualsiasi applicazione?

Ardelo
24-10-2010, 12:51
Ma se io collego il nuovo iPod su iTunes mi aggiorna già in automatico?
I vecchi file del vecchio iPod come li salvo su iTunes?

Grazie!

Devi collegare il vecchio iPod ad iTunes (ma probabilmente l'hai già fatto), e sincronizzarlo; in questa maniera ti salva tutto su PC. Fatto questo colleghi il nuovo iPod, ci sarà una procedura guidata dove ti chiede 2-3 cose e poi puoi decidere se trasferire tutti i contenuti sul nuovo :)

Wolfenstein
24-10-2010, 15:31
ma tutti quelli che hanno l'ipod touch 4g non hanno mai usato il bluetooth??

possibile che non si sa se funziona col gps esterno?

Alzatan
24-10-2010, 18:56
Solo con jailbreak... Il Bluetooth di default serve solo a dispositivi audio esterni

Kobra69
28-10-2010, 19:03
Esiste già la custodia per l'iPod Touch 4G ?

Ardelo
28-10-2010, 19:41
Esiste già la custodia per l'iPod Touch 4G ?

Nei negozi fisici devo ancora vederne; io comunque metterei una skin tipo quelle di gelaskins, mi piacciono molto..

Slevin86
01-11-2010, 11:23
io ho preso la custodia della Proporta e mi trovo benissimo :)
http://lh5.ggpht.com/_dppvPuZQiV4/TJROAsSu_iI/AAAAAAAAI14/S5az3N7vS78/ipod-touch-4g-cases-proporta-1_thumb%5B9%5D.jpg?imgmax=800

forzaintervince
15-12-2010, 01:23
Ciao ragazzi. Sull'ipod touch 4g si è detto un po' di tutto...è stato scandagliato scrupolosamente in molti suoi aspetti (parlo di hardware, prestazioni, velocità, fotocamera, applicazioni, prezzo ecc.)...quello che però mi incuriosisce ed ho trovato molto difficile reperire è stata qualche informazionie circa la sua qualità audio.....anche rispetto ai suoi predecessori...chi l'avesse acquistato o comunque provato...se la sentirebbe di darmi un suo giudizio?:D grazias

tommy781
15-12-2010, 15:55
qualità audio medio bassa, non è sicuramente il lato hardware migliore di questo ipod, specialmente se usi cuffie di qualità

parroco
07-01-2011, 11:25
ciao a tutti!
faccio qualche domanda sparsa, mi è venuta voglia di comprare il nuovo touch ma sono poco pratico...

1- vorrei ordinarlo in usa, penso da amazon.com e farmelo poi spedire tramite consegnato.com, dovrei cavarmela con circa 230e per il 32GB. controindicazioni? od anzi, dove consigliate di prenderlo a meno?
2- mi piacerebbe usarlo in giro per collegarmi ad internet. ho un nokia 3710 fold.
che voi sappiate, posso usare la il telefono in questione per collegarmi ad internet supponendo di avere un contratto che me lo permette? anche sbloccando il touch ed installando applicazioni adatte con cydia.

mi sembrava di avere altre domande da farvi ma non me le ricordo :stordita:

Mar1o
07-01-2011, 17:33
ciao a tutti!
faccio qualche domanda sparsa, mi è venuta voglia di comprare il nuovo touch ma sono poco pratico...

1- vorrei ordinarlo in usa, penso da amazon.com e farmelo poi spedire tramite consegnato.com, dovrei cavarmela con circa 230e per il 32GB. controindicazioni? od anzi, dove consigliate di prenderlo a meno?
2- mi piacerebbe usarlo in giro per collegarmi ad internet. ho un nokia 3710 fold.
che voi sappiate, posso usare la il telefono in questione per collegarmi ad internet supponendo di avere un contratto che me lo permette? anche sbloccando il touch ed installando applicazioni adatte con cydia.

mi sembrava di avere altre domande da farvi ma non me le ricordo :stordita:

io l'ho preso da mediaworld a 262 euro! non so se ce ne sono ancora altri...

cmq venivo da iphone 3g quindi avevo un idea di iOs4 ma qua sopra è tutta un'altra cosa :eek:

Alzatan
07-01-2011, 18:43
io l'ho preso in canada (a mano) e funziona benissimo ovunque!!

per la connessione point to point devi sicuramente jailbrekkarlo, non so come si faccia però (a fare la connessione)!

parroco
08-01-2011, 00:14
cut
cmq venivo da iphone 3g quindi avevo un idea di iOs4 ma qua sopra è tutta un'altra cosa :eek:
perchè? :stordita:
io l'ho preso in canada (a mano) e funziona benissimo ovunque!!

per la connessione point to point devi sicuramente jailbrekkarlo, non so come si faccia però (a fare la connessione)!
bene! grazie!

ecco la terza domanda: navigatori? cosa consigliate di installare? gratuiti (meglio) o a pagamento (se vale davvero la pena).

Mar1o
08-01-2011, 01:04
perchè? :stordita:

bene! grazie!

ecco la terza domanda: navigatori? cosa consigliate di installare? gratuiti (meglio) o a pagamento (se vale davvero la pena).

perchè è molto piu veloce!!!su iphone 3g va lentissimo

JamesDean
10-01-2011, 21:44
ragazzi, ma la versione da 16gb non esiste? 8gb mi sembrano pochini, 32gb troppi, una via di mezzo no? :stordita:

grazie

parroco
11-01-2011, 12:09
ragazzi, ma la versione da 16gb non esiste? 8gb mi sembrano pochini, 32gb troppi, una via di mezzo no? :stordita:

grazie

niente via di mezzo :)
direi che 32 è un buon taglio.
ho guardato su mediaworld come consigliatomi e l'offerta c'è ancora.
purtroppo non sono disponibili...

se siete a conoscenza di offerte pari o migliori scrivete pure!

Marci
11-01-2011, 19:55
Solo con jailbreak... Il Bluetooth di default serve solo a dispositivi audio esterni

Per usare il Touch come navigatore GPS c'è l'accessorio apposito della TomTom:)
Ad audio rispetto al 2gb è messo peggio? monta il Cirrus Logic o il Wolfson?

devil_mcry
16-01-2011, 01:47
ma nell'ipod touch 4g il modulo gps nn è stato tolto?

JamesDean
16-01-2011, 02:20
ma nell'ipod touch 4g il modulo gps nn è stato tolto?

non c e' mai stato in tutti gli ipod

devil_mcry
16-01-2011, 11:15

Ah ... Dalle recensioni sembrava che prima c'era e orA nn piu

wrxsti280
16-01-2011, 11:16
Che peccato...senza gps è un po castrato. Almeno la bussola magnetica c'è?

Alzatan
16-01-2011, 11:34
no, ci sono solo gli accelerometri e i giroscopi...

la localizzazione c'è se connessi con wifi (molto precisa ovviamente :D)

wrxsti280
16-01-2011, 12:45
no, ci sono solo gli accelerometri e i giroscopi...

la localizzazione c'è se connessi con wifi (molto precisa ovviamente :D)
azz

E non si può, all'occorenza, condividere la localizzazione (e magari anche l'internet) con un cellulare (android :D ) via bluetooth?

parroco
18-01-2011, 10:58
ordinato da mediaworld a 263e.
da sta sera dovrei essere dei vostri :)

si può parlare di Jailbreak? mi sembra chel'operazione sia ora legale al 100%.
a scanso di equivoci, mi interessano le applicazioni extra, *NON* quelle pirata.

Marci
18-01-2011, 22:57
azz

E non si può, all'occorenza, condividere la localizzazione (e magari anche l'internet) con un cellulare (android :D ) via bluetooth?

no, ma come ho scritto prima, esiste un accessorio della TomTom che ha il modulo GPS e ti permette di usare l'iPod come navigatore
Altrimenti vai di jailbreak e mettici su roqyBT così puoi usare una qualsiasi antennina gps bluetooth come faccio io:fagiano:

gioloi
20-01-2011, 15:00
ordinato da mediaworld a 263e.

Anch'io l'ho preso ieri da MW, e grazie alla residenza oltrefrontiera ho potuto anche sfangare l'IVA, portandomelo a casa per meno di 219. :yeah:

Trattandosi di un puro sfizio, non volevo esagerare e mi stavo orientando sull'8GB, ma non ho potuto non cogliere quest'occasione. In compenso, gli ho lasciato 10 euri per una mutanda in silicone che mi pare un autentico furto, ma tant'è, non c'erano alternative e non volevo correre il rischio di graffiarlo già dai primi giorni.

Che dire? Ho potuto fare ben poco, finora, anche se da buon neofita del mondo Apple sono rimasto un filo sorpreso nel non trovare incluso il caricabatteria. :mbe: Da queste parti ne vendono uno "compatibile" per 20 CHF, circa 15 EUR, ma devo ancora verificare se riesco a caricarlo dalle porte USB del mio PC quando è spento. Con il netbook ho già verificato: no.

Molto leggibile e definito lo schermo. Sul discorso naturalezza dei colori non entro: forse ha ragione chi dice che sono smorti e poco naturali, ma per me non è un fattore cruciale. Sono invece curioso di vedere come si comporterà la batteria a regime, perché da quanto si legge in giro è sottodimensionata rispetto a quella dell'iPhone, ed è un vero peccato.

Davvero la qualità audio è medio-bassa? Cavoli, ma allora è il colmo. Stiamo parlando di un iPod, un aggeggio che è nato per riprodurre musica!

Sono interessato anch'io al JB, a patto di non ritrovarmi poi tra le mani uno stilosissimo (e costosissimo) fermacarte. :D

Per il resto, ci risentiamo quando avrò fatto un po' più d'esperienza. ;)

devil_mcry
20-01-2011, 18:50
Anch'io l'ho preso ieri da MW, e grazie alla residenza oltrefrontiera ho potuto anche sfangare l'IVA, portandomelo a casa per meno di 219. :yeah:

Trattandosi di un puro sfizio, non volevo esagerare e mi stavo orientando sull'8GB, ma non ho potuto non cogliere quest'occasione. In compenso, gli ho lasciato 10 euri per una mutanda in silicone che mi pare un autentico furto, ma tant'è, non c'erano alternative e non volevo correre il rischio di graffiarlo già dai primi giorni.

Che dire? Ho potuto fare ben poco, finora, anche se da buon neofita del mondo Apple sono rimasto un filo sorpreso nel non trovare incluso il caricabatteria. :mbe: Da queste parti ne vendono uno "compatibile" per 20 CHF, circa 15 EUR, ma devo ancora verificare se riesco a caricarlo dalle porte USB del mio PC quando è spento. Con il netbook ho già verificato: no.

Molto leggibile e definito lo schermo. Sul discorso naturalezza dei colori non entro: forse ha ragione chi dice che sono smorti e poco naturali, ma per me non è un fattore cruciale. Sono invece curioso di vedere come si comporterà la batteria a regime, perché da quanto si legge in giro è sottodimensionata rispetto a quella dell'iPhone, ed è un vero peccato.

Davvero la qualità audio è medio-bassa? Cavoli, ma allora è il colmo. Stiamo parlando di un iPod, un aggeggio che è nato per riprodurre musica!

Sono interessato anch'io al JB, a patto di non ritrovarmi poi tra le mani uno stilosissimo (e costosissimo) fermacarte. :D

Per il resto, ci risentiamo quando avrò fatto un po' più d'esperienza. ;)

per il punto caricabatteria stessa impressione, pensavo ci fosse come nell'iphone pensandoci però poi un'attimo in effetti nei lettori mp3 in generale non li ho mai visti e apple se può fa sempre sotto la media quindi dovevo aspettarmelo, cmq secondo me puoi anche non comprarlo xke alla fine si carica in tempi ragionevoli, l'autonomia secondo me è molto buona, la batt è + piccola dell'iphone ma considera che nn ha moduli 3g o simili, i consumi sono decisamente inferiori

per i colori, si direi anche io che sono un po smorti però a me non mi da fastidio la cosa anzi un po mi piace, inoltre mi sembra che è una linea generale apple avere quelle tonalità li ma nn è male

probabilmente stanca anche meno la vista

per l'audio non so ascolto la musica e a volte sento gracchiare un po le cuffie, nn so però se sono le cuffie o gli mp3, per il JB invece non vedo ad ora una ragione per farlo, le versioni + vecchie vengono castrate update dopo update ma qui c'è tutto per ora...

gioloi
21-01-2011, 12:57
pensandoci però poi un'attimo in effetti nei lettori mp3 in generale non li ho mai visti e apple se può fa sempre sotto la media quindi dovevo aspettarmelo

Questo è vero, ma gli altri lettori hanno specifiche elettriche meno esigenti.
Ho due trasformatori USB in casa, uno da 300 e uno da 550mA, e nessuno dei due è sufficiente perché l'iPod richiede 1A. Cavolo, il mio lettore Apacer lo ricarico con le USB del PC quando è spento! L'iPod manco si sposta.
Ricaricarlo con il PC acceso è un bello spreco. Se è acceso per motivi suoi va bene, ma farlo apposta non è il massimo dell'efficienza energetica. ;)
Insomma, mi sa che l'alimentatore è una scelta obbligata.

la batt è + piccola dell'iphone ma considera che nn ha moduli 3g o simili, i consumi sono decisamente inferiori

Il Wi-Fi asciuga parecchio la batteria, e anche certe app. Apple continua a indicare l'autonomia dell'iPod come "ore di musica", ma con i touch è una misura riduttiva e forviante. Comunque rimando il giudizio a dopo diversi cicli di carica e scarica.

probabilmente stanca anche meno la vista

Stessa idea. Con la densità mostruosa di pixel che ha lo schermo Retina, credo sia stata una scelta saggia. Credo anche che, in questo modo, si riesca a cogliere maggiormente la definizione dello schermo. Colori troppo vivi e saturi, probabilmente, "impasterebbero" di più l'immagine.

per il JB invece non vedo ad ora una ragione per farlo, le versioni + vecchie vengono castrate update dopo update ma qui c'è tutto per ora

Per superare certe limitazioni, come per esempio il bluetooth confinato alle cuffie e poco altro. O semplicemente per chi non sopporta di avere tra le mani un vero e proprio computer da tasca e non può usarlo al 100%. :)

devil_mcry
21-01-2011, 13:16
Questo è vero, ma gli altri lettori hanno specifiche elettriche meno esigenti.
Ho due trasformatori USB in casa, uno da 300 e uno da 550mA, e nessuno dei due è sufficiente perché l'iPod richiede 1A. Cavolo, il mio lettore Apacer lo ricarico con le USB del PC quando è spento! L'iPod manco si sposta.
Ricaricarlo con il PC acceso è un bello spreco. Se è acceso per motivi suoi va bene, ma farlo apposta non è il massimo dell'efficienza energetica. ;)
Insomma, mi sa che l'alimentatore è una scelta obbligata.

Il Wi-Fi asciuga parecchio la batteria, e anche certe app. Apple continua a indicare l'autonomia dell'iPod come "ore di musica", ma con i touch è una misura riduttiva e forviante. Comunque rimando il giudizio a dopo diversi cicli di carica e scarica.

Stessa idea. Con la densità mostruosa di pixel che ha lo schermo Retina, credo sia stata una scelta saggia. Credo anche che, in questo modo, si riesca a cogliere maggiormente la definizione dello schermo. Colori troppo vivi e saturi, probabilmente, "impasterebbero" di più l'immagine.

Per superare certe limitazioni, come per esempio il bluetooth confinato alle cuffie e poco altro. O semplicemente per chi non sopporta di avere tra le mani un vero e proprio computer da tasca e non può usarlo al 100%. :)

si ma apparte il bluetooth che ti da in +? sul vecchio conveniva farlo ma su questo le funzioni sbloccabili sn ben poche in + mi pare di capire

gioloi
21-01-2011, 13:22
Di preciso non lo so. Per questo dicevo di essere semplicemente "interessato" e di volermi informare prima. Però, per esempio, il non poter navigare all'interno dell'iPod come invece posso fare con qualsiasi altro lettore mp3 collegato al PC, ed essere costretto sempre e comunque a usare iTunes; ecco, questo non sarebbe superabile con il JB?

devil_mcry
21-01-2011, 20:38
Di preciso non lo so. Per questo dicevo di essere semplicemente "interessato" e di volermi informare prima. Però, per esempio, il non poter navigare all'interno dell'iPod come invece posso fare con qualsiasi altro lettore mp3 collegato al PC, ed essere costretto sempre e comunque a usare iTunes; ecco, questo non sarebbe superabile con il JB?

non credo

apparte sbloccare il bluetooth e tipo abilitare gli sfondi sugli ipod vecchi, moddare la fotocamere dell'ipod 4g aggiungendo l'hdr praticamente serve solo a scaricare illegalmente applicazioni dallo store parallelo

è abb inutile sul 4g secondo me

parroco
22-01-2011, 00:31
poter installare VLC e XBMC sono per me un valido motivo, visto che ci si può caricare poi su qualsiasi video e vederlo senza conversioni e menate...

ho fatto un update alla 4.2.1 (su wikipedia dicevano che era possibile il JB untethered con questo firmware) ma sto avendo un po' di problemi.
l'unica cosa buona è che sto veramente tentando di tutto senza farmi problemi di sicurezza e per ora funziona ancora tutto...

gioloi
22-01-2011, 10:44
ho fatto un update alla 4.2.1 (su wikipedia dicevano che era possibile il JB untethered con questo firmware) ma sto avendo un po' di problemi.

Anch'io ho aggiornato a questa versione (ti sto rispondendo da li' :) ). Che problemi stai avendo? Sono curioso.

Marci
22-01-2011, 12:29
non credo

apparte sbloccare il bluetooth e tipo abilitare gli sfondi sugli ipod vecchi, moddare la fotocamere dell'ipod 4g aggiungendo l'hdr praticamente serve solo a scaricare illegalmente applicazioni dallo store parallelo

è abb inutile sul 4g secondo me

non mi sembra proprio che scaricare le app da cidya, spesso anche a pagamento, sia illegale; è illegale scaricarle dal mulo e da torrent e usare appsync per installarle!:doh:
comunque, se lo caricate da USB del pc la batteria dura meno, è una cosa che ho notato da quando avevo il nano 1g, la durata col caricabatterie da parete aumenta in modo sensibile, il caricabatterie però non lo inseriscono con gli iPod da sempre che io ricordi; forse solo le prime 2-3 serie lo avevano ma non ne sono sicuro.

devil_mcry
22-01-2011, 12:46
non mi sembra proprio che scaricare le app da cidya, spesso anche a pagamento, sia illegale; è illegale scaricarle dal mulo e da torrent e usare appsync per installarle!:doh:
comunque, se lo caricate da USB del pc la batteria dura meno, è una cosa che ho notato da quando avevo il nano 1g, la durata col caricabatterie da parete aumenta in modo sensibile, il caricabatterie però non lo inseriscono con gli iPod da sempre che io ricordi; forse solo le prime 2-3 serie lo avevano ma non ne sono sicuro.

non ho parlato di cidya io...

cmq il 99% di quelli che si jailbrecka iOS (ipod iphone o ipad che sia) lo fa per quello c'è poco da girarci attorno

per l'altro punto sei sicuro? è interessante

Marci
22-01-2011, 14:26
beh quello è un altro discorso, un po come la modifica della play fatta per usare i giochi "acquistati all'estero"
comunque, si, notato anche da altri con iPhone e iPod vari, se li carichi dal pc la batteria dura parecchio di meno.
Conta che io ho sempre usato il caricabatteria originale Apple però, anche se penso che sia più un discorso di alimentazione che da usb non è al livello di quella da presa a muro

devil_mcry
22-01-2011, 15:50
beh quello è un altro discorso, un po come la modifica della play fatta per usare i giochi "acquistati all'estero"
comunque, si, notato anche da altri con iPhone e iPod vari, se li carichi dal pc la batteria dura parecchio di meno.
Conta che io ho sempre usato il caricabatteria originale Apple però, anche se penso che sia più un discorso di alimentazione che da usb non è al livello di quella da presa a muro

però scusa, ok che l'usb eroga 500mA contro i 2A di targa (come max) dell'ali da muro, ma questo dovrebbe influire solo sul tempo di ricarica non sull'autonomia

puoi verificare quando ti capita se ricaricando da presa ci mette sensibilmente meno? altrimenti ne compro anche uno io, anche se attaccando l'ipod alla p55a ud6 in realtà dovrei essere quasi nella situazione della presa dato che la mia mobo eroga 1.5A sull'usb2.0 e 3A (fin troppo) sulle usb3.0...

cmq ritornando al discorso autonomia

premesso che sono constatazioni soggettive perchè non ho numeri alla mano comunque, ho notato che l'ipod navigando l'autonomia è davvero molto buona, il consumo è relativamente contenuto e si va alla grande

appena invece inizio a giocare con delle app... crolla a picco :|

parroco
22-01-2011, 21:26
Anch'io ho aggiornato a questa versione (ti sto rispondendo da li' :) ). Che problemi stai avendo? Sono curioso.
ho caricato il firmware con redsn0w, cydia era installato ma non partiva.
l'ho rifatto con una seconda opzione e cydia funziona; ho messo su n tema, riavvio e ora non si sblocca dall'icona della mela alla partenza...

Marci
23-01-2011, 19:03
però scusa, ok che l'usb eroga 500mA contro i 2A di targa (come max) dell'ali da muro, ma questo dovrebbe influire solo sul tempo di ricarica non sull'autonomia

puoi verificare quando ti capita se ricaricando da presa ci mette sensibilmente meno? altrimenti ne compro anche uno io, anche se attaccando l'ipod alla p55a ud6 in realtà dovrei essere quasi nella situazione della presa dato che la mia mobo eroga 1.5A sull'usb2.0 e 3A (fin troppo) sulle usb3.0...

cmq ritornando al discorso autonomia

premesso che sono constatazioni soggettive perchè non ho numeri alla mano comunque, ho notato che l'ipod navigando l'autonomia è davvero molto buona, il consumo è relativamente contenuto e si va alla grande

appena invece inizio a giocare con delle app... crolla a picco :|
soggettive, asp, ho notato che con un utilizzo medio di 60 minuti al giorno di solo ascolto musica la durata variava di 1-2 giorni, inoltre la stessa cosa è stata notata da altre persone con iPhone ed io stesso che ho avuto Nano 1g, 2g, Ipod Classic e Touch ora l'ho sempre notato tant'è che all'inizio non capivo perchè a volte mi durava poco e a volte invece di più. Comunque prova.
Il tempo di ricarica mi è sempre sembrato sulle 3h

devil_mcry
23-01-2011, 19:06
soggettive, asp, ho notato che con un utilizzo medio di 60 minuti al giorno di solo ascolto musica la durata variava di 1-2 giorni, inoltre la stessa cosa è stata notata da altre persone con iPhone ed io stesso che ho avuto Nano 1g, 2g, Ipod Classic e Touch ora l'ho sempre notato tant'è che all'inizio non capivo perchè a volte mi durava poco e a volte invece di più. Comunque prova.
Il tempo di ricarica mi è sempre sembrato sulle 3h

nn posso provare perchè dovrei acquistare il coso da presa

cmq a me pare che il mio duri molto d+

carico, spegnendolo la notte, con circa 60min di musica, un po di gioco e navigazione ci vado avanti quasi 3 giorni

(praticamente ascolto musica e gioco sul treno mentre vado all'uni, navigo ogni tanto dall'uni)

gioloi
24-01-2011, 11:00
però scusa, ok che l'usb eroga 500mA contro i 2A di targa (come max) dell'ali da muro,|

2? Pensavo bastasse 1A. Ho preso un trasformatore USB della Vivanco con questa potenza in uscita e in 4 ore ricarica, nel senso che mi dà batteria al 100% - poi non so se sia davvero un indicatore affidabile o se, caricato con l'originale Apple (che costa il quadruplo :muro:), l'autonomia effettiva sarebbe superiore. :confused:

devil_mcry
24-01-2011, 11:32
nn ne sono sicuro ma mi pare di si

gioloi
24-01-2011, 11:47
nn ne sono sicuro ma mi pare di si

"Sì" intendi: caricato con un trasformatore originale Apple dura di più?

Rei & Asuka
27-01-2011, 18:10
Mi son letto tutto che ho prenotato un 4G 8GB :D
Sinceramente speravo ci fosse il GPS, invece nulla, ed anche una specie di tething dal cell... Tristezza :( Lo terrò un pò, poi cambierò con un iPhone se lo trovo :stordita: o magari un iPad :D

devil_mcry
27-01-2011, 18:21
Mi son letto tutto che ho prenotato un 4G 8GB :D
Sinceramente speravo ci fosse il GPS, invece nulla, ed anche una specie di tething dal cell... Tristezza :( Lo terrò un pò, poi cambierò con un iPhone se lo trovo :stordita: o magari un iPad :D

ufficialmente mi pare che verrà implementato in futuro ma funziona solo con l'iphone cosa che rende abbastanza scema la cosa

se ho un'iphone xke mi dovrei mettere a navigare con l'ipod? supponendo di non avere un iphone 1g e un ipod 4g per dire...

tanto quanto il discorso ha senso per l'ipad

Rei & Asuka
27-01-2011, 18:26
Si infatti... Il Jail, mah lo farei solo per quello, se non è complicato, per la garanzia, nel caso, se uno lo ripristina prima mi pare non ci siano problemi, giusto? Ho un contratto della 3 con inutilizzato traffico dati a gogo, almeno lo sfrutterei, e magari anche il GPS BT che ho da qualche parte nella polvere :asd: regalare i soldi alla TomTom per un accrocchio di plastica, non mi rende particolarmente felice, in effetti :D

devil_mcry
27-01-2011, 18:28
Si infatti... Il Jail, mah lo farei solo per quello, se non è complicato, per la garanzia, nel caso, se uno lo ripristina prima mi pare non ci siano problemi, giusto? Ho un contratto della 3 con inutilizzato traffico dati a gogo, almeno lo sfrutterei, e magari anche il GPS BT che ho da qualche parte nella polvere :asd: regalare i soldi alla TomTom per un accrocchio di plastica, non mi rende particolarmente felice, in effetti :D

ho corretto il post mentre lo scrivevo, perchè cercando meglio per linkarti qualcosa ho visto da qualche parte che funziona solo con i cell con windows mobile e il wifi

nn sono sicuro funzioni

cmq per il JB si, fai il ripristino e via

Rei & Asuka
27-01-2011, 18:38
Io con un Symbian o come si chiama ciao quindi :asd: risparmio la fatica di scervellarmi via, e scrocco Wifi dove posso :D
Grazie per i consigli!

Xander_MT
27-01-2011, 18:39
Non ci sono problemi per la garanzia se fai jb, basta ripristinarlo. A parte che secondo me essendo una modifica software non penso dian problemi.
Comunque a me qualche settimana fa era jailbroken (ipod 32 gb 3°gen) ed una mattina non si è acceso più...l'ho mandato in garanzia e me l'han sostituito!
Però non penso potessero verificare che fosse JB senza che si accendesse.

Ora ne ho uno nuovo nuovo in sostituzione, immacolato! xD
Sto pensando di venderlo sui 200euro e comprare un 4g da 32 o 64, secondo voi ne vale la pena?

devil_mcry
27-01-2011, 18:44
Non ci sono problemi per la garanzia se fai jb, basta ripristinarlo. A parte che secondo me essendo una modifica software non penso dian problemi.
Comunque a me qualche settimana fa era jailbroken (ipod 32 gb 3°gen) ed una mattina non si è acceso più...l'ho mandato in garanzia e me l'han sostituito!
Però non penso potessero verificare che fosse JB senza che si accendesse.

Ora ne ho uno nuovo nuovo in sostituzione, immacolato! xD
Sto pensando di venderlo sui 200euro e comprare un 4g da 32 o 64, secondo voi ne vale la pena?

nn sempre anzi

considera che su quasi tutti i cell, se flashi un fw non pensato per la tua nazione (es ho il cell europeo , ma per l'italia, non posso in teoria flashare fw pensati per francia o germania pur essendo europei come il mio, in teoria...) o la modifiche sw su alcune consolle fa saltare la garanzia

per il discorso di vendere e passare a 4g, io il 3g vero nn l'ho provato, ho usato il 3g 8gb ma come ben sai gli stronzi hanno inculato la gente dato che in realtà è un 2g diverso esteticamente, ma il 4g ha retina e Cortex A8 quindi ... :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Xander_MT
27-01-2011, 18:58
Cortex A8?what's that?

Bhe ineffetti il 3g 8gb è stata una sola xD

devil_mcry
27-01-2011, 19:20
Cortex A8?what's that?

Bhe ineffetti il 3g 8gb è stata una sola xD

l'apple A4 che è la cpu montata su ipad 1g, iphone e ipod 4g è basato su un cortex A8 :)

praticamente il miglior processore arm che si può avere, A9 a parte (versione dual core dell'A8)

è lo stesso processore che montano tutti gli altri dispositivi di fascia alta, è uno standard ormai, ma nel 3g c'è anche li l'A8 ma a 600mhz circa, mentre nei vecchi c'è il vecchio arm11

curiosità, in tutti i dispositivi che usano il cortex A8, viene settata la freq di targa di 1ghz, su ipod e phone 4g (e penso ipad) è downcloccato a 800mhz -.-

sull'htc desire HD (bellissimo cell) si può overcloccare dal ghz iniziale fino a 1.5ghz :D

cmq si il 3g 8gb è davvero un'inculata, non solo xke vendono hw vecchio spacciandolo per nuovo, ma xke di fatto ora è morto, dall'os 4.3 non è più possibile aggiornare i vecchi 2g

ora se ho comprato un ipod touch 2g qualsiasi taglio può starmi bene, ma per gli ipod touch 8gb 3g (a.k.a. 2g) è davvero un'inculata al limite della legalità, quei terminali li hanno venduti fino a poco tempo fa...

Xander_MT
27-01-2011, 19:35
Ah ok grazie delle info, non sono molto ferrato riguardo al mondo apple e soprattutto all'hardware apple ;)

devil_mcry
27-01-2011, 19:46
Ah ok grazie delle info, non sono molto ferrato riguardo al mondo apple e soprattutto all'hardware apple ;)

manco io :D giusto l'ipod

però seguo molto le cpu ARM :) in particolare A8 e A9 :)

Rei & Asuka
27-01-2011, 23:26
Devil scrocco le tue conoscenze ancora un pò :asd: per iphone c'era il cavo component video, penso ci sia anche per ipod vero?
Il Nas dovrebbe fare ripetitore iTunes o come si chiama, quasi quasi... :D

devil_mcry
27-01-2011, 23:41
Devil scrocco le tue conoscenze ancora un pò :asd: per iphone c'era il cavo component video, penso ci sia anche per ipod vero?

http://store.apple.com/it/product/MC748ZM/A?fnode=MTY1NDA0OQ&mco=MjAyNDgyODY

questo dici? se si, si

cmq parlando di altro, mi si è scaricata completamente la batteria dell'ipod -.-

nn so come sia stato possibile xke era si scarico ma spento, vabbe che si esauriscono comunque... o forse l'ho lasciato in standby boh

cmq ho visto che sarebbe meglio fare la calibrazione della batt, voi cosa ne pensate?

però dicono che nn serve a molto ormai

altra cosa, è normale vero, che quando si scarica del tutto e si riattacca l'ipod al pc ci metta un attimo prima di sincronizzarsi? rimane rossa la batt prima di partire

Rei & Asuka
28-01-2011, 08:53
Appena mi arriva, te lo dico :D dovrei prenderlo stasera o domani, spero.

gioloi
28-01-2011, 10:33

Già, è stata la mia più grossa delusione, finora (sempre che non stia sbagliando qualcosa, il che è anche probabile ;)).

Ho un NAS QNAP TS-210 che, tra le varie applicazioni, ha un "iTunes server".
Pensavo che, con l'iPod Touch 4 e il server attivato, avrei potuto riprodurre direttamente tutta la musica salvata sul NAS e invece (ripeto, se non mi sfugge qualcosa) nisba. Il server viene rilevato solo da un PC acceso con su iTunes, ma non dall'iPod.

Se è così, è una cosa del tutto inutile. Se lancio iTunes dal PC non ho alcun bisogno di collegarmi al sever del NAS in quel modo, perché è molto più comodo e flessibile puntare direttamente alle unità di rete mappate sul NAS come unità a disco.

Sarebbe stato bello potervi accedere direttamente da iPod. :(

Rei & Asuka
28-01-2011, 10:36
...Che è quello che banalmente pensavo io :asd:
Hai provato a chiedere nel forum di Qnap Italia? No via se non va manco quello, che lo uso a fare :fagiano: Ah, m'è venuta in mente una cosa:
ci sono delle App, io ne ho presa una a pagamento, per il supporto DNLA che il nio NAS Qnap ha, se il tuo ne è dotato, prova con quello ;)
A me, un pò a fasi alterne, ma andava :D
Infatti avevo preso la docking station per non dover accendere il pc, e poter sentire la musica dal NAS lo stesso.. Ho una memoria del benga :asd:

Xander_MT
28-01-2011, 11:13
Ragà ma la risoluzione della fotocamera dell'ipod equivale ad 1mp?

gioloi
28-01-2011, 11:20
Neanche. E' 960x720, pari a 0.7 mpix scarsi.

Grazie mille, Rei. ;)

(che poi, a ripensarci, se scarico un'App DLNA compatibile, probabilmente vedrò direttamente il TwonkyMedia del NAS scavalcando iTunes, che è una soluzione di compromesso e comunque non certo quello che un "iTunes server" lasciava sperare)

Xander_MT
28-01-2011, 11:30
Mmm...praticamente solo il display retina mi stimola a comprarlo...e qualche video hd non mi dispiacerebbe!Però dare un ipod ricondizionato 3g appena ricevuto a meno di 200 euro mi piange il cuore, per far spazio al 4g

Rei & Asuka
28-01-2011, 12:03
Neanche. E' 960x720, pari a 0.7 mpix scarsi.
Grazie mille, Rei. ;)
(che poi, a ripensarci, se scarico un'App DLNA compatibile, probabilmente vedrò direttamente il TwonkyMedia del NAS scavalcando iTunes, che è una soluzione di compromesso e comunque non certo quello che un "iTunes server" lasciava sperare)

Esatto, però è meglio di niente, per ora. C'è da capire, tra Qnap e iPod, che ha barato. Prova a vedere sul forum di Qnap se si risolve ;) ed informami nel caso :D

Mmm...praticamente solo il display retina mi stimola a comprarlo...e qualche video hd non mi dispiacerebbe!Però dare un ipod ricondizionato 3g appena ricevuto a meno di 200 euro mi piange il cuore, per far spazio al 4g

Beh, a 239€ prenderesti il 4G più piccolo, serve tanto spazio?
Rimango dell'idea comunque, che a meno dell'attivazione del tethering, l'iPod è castratino, ed è un peccato. Invece di molti tablet, sarebbe bastato indubbiamente per una veloce navigazione...

Xander_MT
28-01-2011, 12:07
Ehm, si quello da 8 mi sta stretto :/ uff...preferisco tenere il 32 di terza più che prendere l'8 di 4° e stare sempre a cancellare canzoni e film..xD

ombra666
28-01-2011, 12:16
IN CHE senso attivazione del tethering?
cioè da cellulare a ipod?
no perchè io condivido qualsiasi connessione da cellulari e/o chiavette wifi al mio ipod (8gb "3g")

gioloi
28-01-2011, 12:34
Esatto, però è meglio di niente, per ora. C'è da capire, tra Qnap e iPod, che ha barato. Prova a vedere sul forum di Qnap se si risolve ;) ed informami nel caso

Mi sa che l'abbiamo preso nel :ciapet:
Ho trovato questo nel forum. Si riferiva a un utente che chiedeva se fosse possibile collegare l'iPod Touch o Airport Express all'iTunes Server scavalcando il PC (il neretto è mio).

I also use IPOD Touch and Airport Express. I don't think that it is possible to do what you want. The iTunes server on the Qnap NAS is only a storage server. This means that it only keeps the music in such a way that iTunes can access it as a shared library. You need something (PC, MAC or something like that) to get the music from the NAS and send it to the Airport Express. This unfortunately leads you with an extra device to start up. I also discovered this after I bought the IPOD and the Airport Express.
The solution to this would be to have some kind of application (like iTunes) on the Qnap NAS, which the IPOD Touch could connect to and thus leave the PC/MAC out of the equation as you say. I have not found such a solution, but I would really like that alot.

:muro: :muro: :muro:

Difficile dire chi abbia "barato". Certo, esprimersi in questi termini è quanto meno ambiguo (dal sito ufficiale QNAP):

From playing mp3 files on computer directly, to using mp3 players like iPod, and the widespread of DMP (Digital Media Player), digital lifestyle has become more and more splendid.

anche se, a dirla tutta, nel disegnino presente nel loro sito si vede l'iPod collegato al PC, non direttamente al NAS.

Invece di molti tablet, sarebbe bastato indubbiamente per una veloce navigazione...

D'accordo al 100%. Quando uscì l'iPad alcuni dissero che era un "iPod sotto steroidi". Io, invece, uso l'iPod come un iPad liofilizzato. :D
Per la navigazione e il "cazzeggio da salotto" è perfetto. Maneggevolissimo, leggero come una piuma, e con lo schermo retina, per piccolo che sia, se hai occhi buoni riesci a leggere anche l'impensabile. :sofico:

Tra l'altro, è perfetto come telefono Skype (e stavolta il PC resta spento sul serio ;)).

Rei & Asuka
28-01-2011, 12:34
IN CHE senso attivazione del tethering?
cioè da cellulare a ipod?
no perchè io condivido qualsiasi connessione da cellulari e/o chiavette wifi al mio ipod (8gb "3g")

Esatto. Condividi la connessione da qualsiasi celluare al tuo iPod? :eek: Spiega spiega...

D'accordo al 100%. Quando uscì l'iPad alcuni dissero che era un "iPod sotto steroidi". Io, invece, uso l'iPod come un iPad liofilizzato. :D
Per la navigazione e il "cazzeggio da salotto" è perfetto. Maneggevolissimo, leggero come una piuma, e con lo schermo retina, per piccolo che sia, se hai occhi buoni riesci a leggere anche l'impensabile. :sofico:
Tra l'altro, è perfetto come telefono Skype (e stavolta il PC resta spento sul serio ;)).

Quindi nulla Qnap... Peccato :( mi basterà il DLNA e pedalare...
L'iPhone lo usavo per le cose che citi, era comodissimo, però la fotocamera senza flash inutile (ed io la uso terribilmente, per hobby e lavoro) e costava troppo. L'ho venduto per quello...
Speravo di poter fare telefonate e foto con il Satio che ho (che va benissimo per quello) e connessione/mail/gps/etc... con l'iPod, se trovo il modo di usare il tethering dal Satio, ma non penso, perchè anche fosse, devo ammettere che il Symbian o come si chiama del SE è una mezza merda :asd: tant'è che Mail e Opera ce l'ho anche li, ma sono teribbbbili.

Xander_MT
28-01-2011, 12:47
Rei te l'hai preso da 8gb dall'apple store online l'ipod?

Rei & Asuka
28-01-2011, 12:56
No usato, dovevo ritirarlo ieri sera ma non ce l'ho fatta... Spero oggi o domani.

Xander_MT
28-01-2011, 12:58
Ah okok :D

ombra666
28-01-2011, 12:59
Esatto. Condividi la connessione da qualsiasi celluare al tuo iPod? :eek: Spiega spiega...

oddio adesso mi hai fatto venire un dubbio :asd:
io mio è JB, ma mi pare che almeno 1 o due volte ho fatto tethering da qualche cellulare... stasera riprovo :asd:
e comunque perchè non dovrebbe andare, tramite wifi?

Rei & Asuka
28-01-2011, 13:02
Qualche post sopra c'è scritto che non tutti vanno, nel caso se controlli e mi dai qualche info in più, cosi so se devo fare la fatica di leggere come jailbrekkarlo o meno :asd: domanda cretina: se il cell fa da AP Wifi, dovrebbe andare anche non jailbrekkato giusto?

ombra666
28-01-2011, 13:08
Qualche post sopra c'è scritto che non tutti vanno, nel caso se controlli e mi dai qualche info in più, cosi so se devo fare la fatica di leggere come jailbrekkarlo o meno :asd: domanda cretina: se il cell fa da AP Wifi, dovrebbe andare anche non jailbrekkato giusto?

teoricamente si, è per quello che non riesco a capire perchè non dovrebbe andare in tethering wifi. capisco il bluetooth, ma il wififi dovrebbe andare sempre. stasera provo con cell android e con chiavetta wifi vodafone (con sim 3)

Xander_MT
28-01-2011, 13:11
Dunque voi se state in giro, vi connettete tramite wi fi al cellulare e poi tramite cell ad internet. Quindi per la proprietà transitiva dell'uguaglianza vi connettete tramite ipod ad internet?:D E 'questo il tethering?

Rei & Asuka
28-01-2011, 13:20
No il mio cell può accedere a reti wifi, io vorrei che lui ripetesse il segnale dati (che prende dal 3G) sul suo Wifi (invece di ricevere solamente), diventando una specie di access point, e ricevendo tale segnale sull'iPod come fosse un router AP.
Per la chiavetta lascia stare, ti ringrazio, ma tanto non me la porterei dietro perchè servirebbe il pc :D

devil_mcry
28-01-2011, 13:24
No il mio cell può accedere a reti wifi, io vorrei che lui ripetesse il segnale dati (che prende dal 3G) sul suo Wifi (invece di ricevere solamente), diventando una specie di access point, e ricevendo tale segnale sull'iPod come fosse un router AP.
Per la chiavetta lascia stare, ti ringrazio, ma tanto non me la porterei dietro perchè servirebbe il pc :D

si ma io ho sempre sentito di sta cosa a livello di bluetooth

cmq devo verificare se posso farlo cn il mio cell, ho letto che l's8000 ha un tething molto spinto ma non penso che faccia da AP

edit infatti è solo via bluetooth, se iOS potesse connettersi via bluetooth sarebbe figo, ma mi sa che è possibile solo con ios 4.2 e JB e forse nemmeno è detto

ombra666
28-01-2011, 14:05

la chiavetta non è una chiavetta usb, ma una specie di mini access point wifi, con slot per sim e condivide infatti via wifi la connessione dati hsupa/3g/gprs.-...

Rei & Asuka
28-01-2011, 14:26
Io ho un router 3g Hauwei che penso sia simile, però va alimentato a corrente, ergo non potrei portarmelo dietro :(

wrxsti280
28-01-2011, 15:17
Con meno di 90 euro potete comprarvi un telefono android che fa anche da hotspot wifi! :D ;)

Rei & Asuka
28-01-2011, 17:14
E poi giro con 3 :asd: uno per le foto (satio), uno per l'AP (quello) e l'iPod per il resto :D

devil_mcry
28-01-2011, 18:01
mah secondo me questo discorso lascia il tempo che trova

nel senso trovo molto piu interessante il tethering tra cell e un tablet nn 3g

ThEbEsT'89
29-01-2011, 11:59
Con meno di 90 euro potete comprarvi un telefono android che fa anche da hotspot wifi! :D ;)

Quindi ad esempio con un "semplice" ideos potrei condividere la connessione all'ipod Touch e navigare con quest'ultimo?
E' necessario il jailbreak per una operazione del genere?

devil_mcry
29-01-2011, 12:04
ragazzi, ma in browser, mentre navigate, se girate l'ipod al contrario, quindi con il tasto fisico verso l'alto, la pagina rimane al contrario vero :|? non si gira

wrxsti280
29-01-2011, 15:13
Quindi ad esempio con un "semplice" ideos potrei condividere la connessione all'ipod Touch e navigare con quest'ultimo?
E' necessario il jailbreak per una operazione del genere?
Quasi sicuramente (99%) funziona senza Jailbrak (ho l'ideos, e crea proprio una rete wifi ;))

ThEbEsT'89
29-01-2011, 19:37
Quasi sicuramente (99%) funziona senza Jailbrak (ho l'ideos, e crea proprio una rete wifi ;))

Grazie mille, la combo android economico + ipod touch 4G mi stuzzica decisamente :D

Qualche possessore di touch da 8GB mi può dire la dimensione effettivamente disponibile per app,musica,giochi,video togliendo la memoria che occupa iOs?

Xander_MT
01-02-2011, 14:52
Raga, ma SBsettings qualcuno ce l'ha installato con 4.1?a me nn va o.o'

Re Riccardo
06-02-2011, 22:24
Grazie mille, la combo android economico + ipod touch 4G mi stuzzica decisamente :D

Qualche possessore di touch da 8GB mi può dire la dimensione effettivamente disponibile per app,musica,giochi,video togliendo la memoria che occupa iOs?

su ipod touch 8gb avevo con ios 4 6,8gb liberi su iphone 3GS 8GB ho 6,76gb:D

ThEbEsT'89
08-02-2011, 17:34
su ipod touch 8gb avevo con ios 4 6,8gb liberi su iphone 3GS 8GB ho 6,76gb:D

Grazie mille.
Visto che sono completamente a digiuno di iOS e dintorni quanto pesa in media un app? Lo userei soprattutto per quello, al massimo 2 GB di musica..

Crashland
10-02-2011, 23:28
Ma l'ipod esce quando esce l'iphone?
Quindi il nuovo dovrebbe uscire quando ad agosto?

devil_mcry
10-02-2011, 23:33
Ma l'ipod esce quando esce l'iphone?
Quindi il nuovo dovrebbe uscire quando ad agosto?
no tutti gli ipod sono stati presentati i primi di settembre quindi credo che questo nn faccia differenza

gli iphone di solito si trovano sul mercato tra giugno e i primi di luglio

techmania
11-02-2011, 15:03
Appena preso un 8GB giusto per fare videoconferenza con la mia ragazza che vive in Australia! le prime impressioni sono buone, anche se possiedo un ipad e vengo da un 3GS il piccolino si fa apprezzare per la buona versatilita' che offre,
forse l unica cosa e' la durata della batteria...oggi dopo la prima ricarica dopo l acquisto, smanettandoci dalla tarda mattinata non sono riuscito ad arrivare all ora di cena, ma penso che sia normale anche perche' ero in wifi ascoltavo musica e chattavo su skype :D

gioloi
28-02-2011, 16:46
Sto lentamente trasferendo la mia biblioteca di CD su iTunes (e da lì su iPod Touch 4) e mi capita una stranezza con le copertine.

Premetto che molte copertine l'iTunes non riesce a trovarle automaticamente, così le recupero io da Internet, o in qualche caso addirittura faccio le scansioni, e poi le incorporo nei file audio debitamente ridimensionate.

Ora, le copertine sono tutte correttamente visualizzate quando i brani sono in riproduzione, però... quando l'iPod va in oscuramento e poi lo riaccendo, con un brano in esecuzione, nella schermata di sblocco (quella dove si inserisce il codice, per intenderci) con i brani di alcuni album compare la copertina, con altri album invece compare lo sfondo dell'iPod e solo il titolo del brano in alto.

Perché?

Ho confrontato la taggatura dei brani e, apparentemente, non ci sono differenze. Le copertine sono associate a ciascun brano in entrambi i casi.

Posso benissimo convivere con questa situazione, ma mi piacerebbe comunque capirne il motivo.

devil_mcry
08-03-2011, 18:16
Ho uno shuffle, un Ipod Video... e ora ero molto tentato da un prodotto Apple di nuova generazione... tra iphone e ipad devo dire che questo touch 4g mi sembra una buona piattaforma...

Non avendo i soldi per un costosissimo iphone4 mi consigliate questo ipod!?

Ho visto su amazon che viene 220€ circa... l' 8gb...

Ci sono siti dove viene meno!? Da amazon quanto sono le SS !?

Thanks! :D

Differenze tra questi due!?

http://www.amazon.it/Apple-Lettore-Digitale-Portatile-Importato/dp/B0040GIZTI/ref=pd_rhf_shvl_3
http://www.amazon.it/Apple-Lettore-FaceTime-Importato-Germania/dp/B0041G5S6K/ref=pd_sim_sbs_ce_1

da amazon sono gratis le ss
piu o meno costa cosi ovunque come prezzo + basso, di listino sarebbe a 240

la diff mi sa che è solo dovuta al paese di importazione ...

pagghi
11-03-2011, 11:47
con l'aggiornamento 4.3 hanno rimosso il blocco stupido di non potersi connettere a modem bt ... con iphone4 funziona alla grande, qualcuno ha provato con altri terminali?

parroco
11-03-2011, 13:52
da mediaworld la versione 8GB viene 239, ss e cuffie philips incluse.
non c'è piùin offerta il 32GB che ho preso io a 263.

bubba777
01-04-2011, 14:59
ciao a tutti sto per prendere un ipod touch 4g, siccome ho già un bel pò di apps del mio vecchio ipod touch 3g come si vedono sul retina display??

sgranano o si vedono bene??

fatemi sapere in quanto questo è un particolare per mè importante!!

ciao e grazie a chi mi risponde.

devil_mcry
01-04-2011, 15:38
con l'aggiornamento 4.3 hanno rimosso il blocco stupido di non potersi connettere a modem bt ... con iphone4 funziona alla grande, qualcuno ha provato con altri terminali?

ma che fw permetteva di farlo con tutti i cell?

bubba777
01-04-2011, 22:24
chi mi può rispondere? grazie!

ciao a tutti sto per prendere un ipod touch 4g, siccome ho già un bel pò di apps del mio vecchio ipod touch 3g come si vedono sul retina display??

sgranano o si vedono bene??

fatemi sapere in quanto questo è un particolare per mè importante!!

ciao e grazie a chi mi risponde.

Leron
02-04-2011, 10:18
chi mi può rispondere? grazie!

si vedono bene non preoccuparti ;)

e la maggior parte ora saranno anche aggiornate al retina

bubba777
02-04-2011, 10:46
ah ok bene!! perchè su ipad si vedevano davvero da cani!!

un altra domanda...rispetto ad un ipod 3g da mè avuto, la durata della batteria è uguale quella del 4g???

ciao e grazie!!

Leron
02-04-2011, 17:42

un altra domanda...rispetto ad un ipod 3g da mè avuto, la durata della batteria è uguale quella del 4g???

ciao e grazie!!

forse perché ipad deve scalarle "un po'" di più in termini di dimensioni :D

sulla durata della batteria non saprei visto che ho un iphone

techmania
02-04-2011, 23:29

ciao e grazie!!

La mia dura circa una giornata ;)

bubba777
04-04-2011, 23:16
ragazzi che voi sappiate l'ipod legge i files a 24 bit 96 khz??

e i flac?? come faccio a leggerli??

ciao:D

charliegordon
04-04-2011, 23:59
Alternative per i FLAC:
- convertirli in un formato letto nativamente da iTunes
- FLAC Player (http://itunes.apple.com/it/app/flac-player/id390532592?mt=8#) (a titolo di esempio, cerca sullo store se ne trovi altri)

Crashland
06-05-2011, 11:16
Salve a tutti, che custodia mi consigliate di comprare a pochi €?

Kobra69
10-07-2011, 19:29
Sto facendo solo adesso foto e video dal mio iPod Touch 4G, ma possibile che vengono così da schifo? Non dovrebbe essere in HD? :doh:

devil_mcry
10-07-2011, 19:37
Sto facendo solo adesso foto e video dal mio iPod Touch 4G, ma possibile che vengono così da schifo? Non dovrebbe essere in HD? :doh:

le foto sono a 1mgpx e posso dire che fanno abb schifo
i video sono nella media

bmw320d150cv
11-07-2011, 23:25
ragazzi l'ho da poco comprato usato,8gb a 130€ qui sul forum
volevo chiedervi se voi mentre che carica ci giocate,oppure lo lasciate prima caricare e poi giocate?
caricando da presa elettrica si carica piu velocemente?

renatofast
12-07-2011, 08:42
il display esiste una applicazione che mi faccia il test rgb black and white ?

ho notato guaradando i film in 16/9 che i bordi non sono proprio neri bensi grigi scuro, probabilmente è normale...

pagghi
12-07-2011, 09:16
ragazzi l'ho da poco comprato usato,8gb a 130€ qui sul forum
volevo chiedervi se voi mentre che carica ci giocate,oppure lo lasciate prima caricare e poi giocate?

attacco di pippa mentale :D

fai quello che vuoi quando vuoi

caricando da presa elettrica si carica piu velocemente?
dipende da quanta corrente eroga la presa usb.
il caricatore originale e il macbook si equivalgono, la workstation a lavoro ci mette il doppio e la carica tende a esaurirsi più velocemente

bmw320d150cv
12-07-2011, 11:08
attacco di pippa mentale :D

fai quello che vuoi quando vuoi

dipende da quanta corrente eroga la presa usb.
il caricatore originale e il macbook si equivalgono, la workstation a lavoro ci mette il doppio e la carica tende a esaurirsi più velocemente

ok ok grazie :fagiano:

renatofast
12-07-2011, 11:57
ragazzi, ma in browser, mentre navigate, se girate l'ipod al contrario, quindi con il tasto fisico verso l'alto, la pagina rimane al contrario vero :|? non si gira

anche io pensavo fosse rotto ma è normale quanto il tasto funzione è nella parte superiore l'ipod non nota alcun cambio, prova anche con la calcolatrice!

devil_mcry
12-07-2011, 13:55
anche io pensavo fosse rotto ma è normale quanto il tasto funzione è nella parte superiore l'ipod non nota alcun cambio, prova anche con la calcolatrice!

sisi ho provato poi con un 3g da 8gb e ho visto che e la stessa cosa

non ci avevo mai fatto caso

andybike
12-07-2011, 16:05
...ho notato guardando i film in 16/9 che i bordi non sono proprio neri bensi grigi scuro....

Per qualsiasi display retroilluminato è normale. Solo gli schermi al plasma illuminano i singoli pixel, ma è assai improbabile trovarli su un telefono.... :D :D

renatofast
12-07-2011, 20:05
è normale che per vedere il bianco la barrettá che regola la luminositá debba stare a 3/4 ? se sta a metá è scuretto lo schermetto... il bianco è grigio... lo fa anche a voi ?

renatofast
13-07-2011, 18:22
a volte notate lo schermo lampeggiare lievemente specie quando lo schermo ha una predominanza di grigi..

unkle
14-07-2011, 08:55
ragazzi che voi sappiate l'ipod legge i files a 24 bit 96 khz??

e i flac?? come faccio a leggerli??

ciao:D

non sono sicuro al 100% ma tutti gli iPod leggono file non superiori ai 16bit.
per leggere i FLAC basta convertirli nel formato Apple Lossless, se hai un Mac XLD è il programma che faq per te ;)

insane74
23-07-2011, 10:06
ciao a tutti.
mi hanno appena regalato un iPod Touch 4G da 8gb e avrei una domanda scottante: ho un NAS con server iTunes integrato.
c'è un qualche modo per far "vedere" questo server iTunes all'iPod (via wifi)?
sarebbe il massimo visto che ho ordinato il dock per poi collegarlo all'ampli 5.1!

andybike
24-07-2011, 11:59
...per leggere i FLAC basta convertirli nel formato Apple Lossless, se hai un Mac XLD è il programma che faq per te ;)

...e se hai un PC usa xrecodeII

devil_mcry
06-08-2011, 13:50
ma è una mia impressione o con gli ultimi FW va più piano l'ipod?

renatofast
07-08-2011, 12:19
mi è apparsa una bella riga in verticale nell'ipod, si vede anche ad ipod spento... per portarlo in garanzia devo togliere la skin ?
si nota a schermo spento e con lo sfondo bianco altera i colori...

Children of Bodom
07-08-2011, 13:32
non sono sicuro al 100% ma tutti gli iPod leggono file non superiori ai 16bit.
per leggere i FLAC basta convertirli nel formato Apple Lossless, se hai un Mac XLD è il programma che faq per te ;)no,basta usare flac player e li legge

bmw320d150cv
12-09-2011, 15:58
segnalo ottimo programma per allungare il tempo di carica...non ci credevo neanche io,ma usando l'ipod con questo programma in background la batteria si consuma meno..:eek: provare per credere
si chiama BatteryDouble ;)

renatofast
15-09-2011, 13:45
ho gps holux 236 bluetooth quale applicazione per farlo riconoscere all'ipod ? come navigatore utilizzo Navigon, oppure quale gps posso usare per il touch 4g ?

Marci
15-09-2011, 14:05
ho gps holux 236 bluetooth quale applicazione per farlo riconoscere all'ipod ? come navigatore utilizzo Navigon, oppure quale gps posso usare per il touch 4g ?

il navigon è ottimo, io per l'iPod uso RoqyBT che si acquista da Cydia, e ottimo e funziona benissimo con il mio gps bluetooth TomTom:D

renatofast
15-09-2011, 16:52
mentre un programma per liberare la memoria ? ccleaner ? o sbsetting ?

renatofast
17-09-2011, 07:40
RoqyBT o Xgps... duro dilemma :D

Leron
17-09-2011, 11:42
mentre un programma per liberare la memoria ? ccleaner ? o sbsetting ?

la domanda fondamentale è: che bisogno hai di liberare memoria? iOS ha una gestione della memoria che già funziona ottimamente, se è solo per seghe mentali allora è un discorso diverso

Marci
17-09-2011, 14:04
la domanda fondamentale è: che bisogno hai di liberare memoria? iOS ha una gestione della memoria che già funziona ottimamente, se è solo per seghe mentali allora è un discorso diverso

xgps è proprio un navigatore però non so se funziona col bluetooth, RoqyBT serve unicamente per interfacciare l'iPhone/iPod all'antenna bluetooth e poterlo usare con i vari software (Navigon, TomTom, iGo ecc....)

bmw320d150cv
27-09-2011, 18:13
ragazzi a voi parte whatsapp sul ipod?
io istallo ma,al momento di inserire il numero mi dici impossibile connettersi al servizio...sono connesso con wi-fi

pagghi
28-09-2011, 09:53
ragazzi a voi parte whatsapp sul ipod?
io istallo ma,al momento di inserire il numero mi dici impossibile connettersi al servizio...sono connesso con wi-fi

non mi risulta essere compatibile con ipod

auman
06-10-2011, 14:40
Chiedo qui perchè mi spiace intasare il forum con una nuova discussione...io ho un 2g da 32gb,vorrei venderlo,però non so davvero a quanto.l'usura c'è solo sul retro,ma siccome ho trovato molta gente TROPPO interessata mi domando se ci sia un plusvalore ,parlando di modding, nella versione 2g. Qualche consiglio o stima?

jubei71
09-10-2011, 17:56
ciao a tutti, vorrei prendermi l' ipod touch pero' dovete darmi una mano sono indeciso su quello da 8gb o quello da 32gb siccome ce un 100€ di differenza, vorrei capire se mi serva tutta quella memoria visto che non sono uno smanettone metterei le cose indispensabili e qualche canzone ?
ma le app quanto pesano in media ?
grazie

devil_mcry
09-10-2011, 18:08
Chiedo qui perchè mi spiace intasare il forum con una nuova discussione...io ho un 2g da 32gb,vorrei venderlo,però non so davvero a quanto.l'usura c'è solo sul retro,ma siccome ho trovato molta gente TROPPO interessata mi domando se ci sia un plusvalore ,parlando di modding, nella versione 2g. Qualche consiglio o stima?
non direi. il 2g tra l'altro è parecchio vecchio, non ha più update da quello che so... e di modding non c'è nulla che non si possa fare sugli ultimi
per me, qualunque prezzo sarebbe troppo alto, ma se trovi acquirenti ben venga

ciao a tutti, vorrei prendermi l' ipod touch pero' dovete darmi una mano sono indeciso su quello da 8gb o quello da 32gb siccome ce un 100€ di differenza, vorrei capire se mi serva tutta quella memoria visto che non sono uno smanettone metterei le cose indispensabili e qualche canzone ?
ma le app quanto pesano in media ?
grazie

dipende dalla complessità, o meglio da quanto sono complessi i giochi. io ho l'8gb ma solo di app l'ho già riempito, vero anche che tendi a installare molte porcherie. cmq si va da qualche mb a mi pare 100mb oltre non so.
vedi te, l'8gb se ascolti musica diventa stretto con le app facilmente... probabilmente comunque non acquisterei il 32gb

jubei71
09-10-2011, 18:19
Ciao ti ringrazio, di app penso non ne scaricherei molte, per quanto riguarda le canzoni ne ascolterei una 40 a dir tanto, piu che altro usandolo in posti sia al lavoro che a casa per la musica la ascolterei via wifi, mi piacciono molto le radio di tunein.
Dato che siamo in tema mi consiglieresti un buon docking da tenere a casa/ufficio.
dimenticavo anche una cover o guscio per proteggerlo.
grazie

devil_mcry
09-10-2011, 18:21
Ciao ti ringrazio, di app penso non ne scaricherei molte, per quanto riguarda le canzoni ne ascolterei una 40 a dir tanto, piu che altro usandolo in posti sia al lavoro che a casa per la musica la ascolterei via wifi, mi piacciono molto le radio di tunein.
Dato che siamo in tema mi consiglieresti un buon docking da tenere a casa/ufficio.
dimenticavo anche una cover o guscio per proteggerlo.
grazie

come ti dicevo io ho solo 8 canzoni, che mi ha regalato itunes a natale :D basta
la musica non l'ascolto mi dispiace, non so aiutarti per quello

io lo uso per giocare e navigare

jubei71
09-10-2011, 18:45
ok ti ringrazio lo stesso per il consiglio;)

mmmteam
14-10-2011, 08:56
ok ti ringrazio lo stesso per il consiglio;)

ma il 4g è l' ultimo oppure è in arrivo un 5g?

pagghi
14-10-2011, 09:27
ma il 4g è l' ultimo oppure è in arrivo un 5g?

ultimo

mmmteam
14-10-2011, 09:42
ultimo
grazie!

jubei71
14-10-2011, 13:59
ciao, sono deciso per il 32 pero' non e ancora arrivato in nessun posto vicino a dove abito,
mi hanno detto che aspettano il corriere, entro sabato sicuramente, sara' bianco pero' non mi hanno confermato che abbia gia IOS5.
Restate in attesa appena arriva ve lo confermo:)

devil_mcry
14-10-2011, 15:29
quello e il meno, l'update e semplice e veloce

jubei71
14-10-2011, 20:52
mi consigliate una custodia per il retro perche mi hanno detto che si graffia facilmente
grazie

ragazzi non ci crederete ho girato una 10 di centri commerciali e negozi di hi tech ma hanno tutti gli 8 gb non sono riuscito a trovare neanche un 32.
Aspetto ancora una settimana e poi vado di amazon
Poi dicono che comprare in internet rovina il commercio, ma se non tenete in casa una cippa per forza che il cliente ripiega su altro, d'altronde non siamo piu nelle caverne lo devono capire i venditori in italia e che abbassassero sti cavolo di prezzi tanto alla fine ci guadagnano sempre anche togliendo l'iva e la siae.

zanialex
15-10-2011, 23:51
Salve a tutti!
Vorrei prendere un iPod 4G a mia nipote di 6 anni (ogni tanto gioca col mio 3GS pieno di giochini scaricati appositamente x lei...) ma non so se è meglio da 8GB o 32GB?
Si diverte anche a filmare e fotografare qualsiasi cosa...
Fatemi sapere.
Grazie.
A presto!

renatofast
16-10-2011, 00:52
Salve a tutti!
Vorrei prendere un iPod 4G a mia nipote di 6 anni (ogni tanto gioca col mio 3GS pieno di giochini scaricati appositamente x lei...) ma non so se è meglio da 8GB o 32GB?
Fatemi sapere.
Grazie.
A presto!

32 hai piú spazio! considera che 4gigi li prende l'ios...

Leron
16-10-2011, 01:08
Salve a tutti!
Fatemi sapere.
Grazie.
A presto!

anche se non è la risposta che cerchi, ti pongo comunque un consiglio

detto da educatore e animatore, e nonostante ci siano app per bambini su app store, ti sconsiglio di regalarle un ipod touch a questa età: un conto è se viene prestato saltuariamente per giocare da parte di un genitore, un conto è se lo ha a disposizione completa come suo "giocattolo": un dispositivo di questo tipo diventa alienante e non è adatto a questa età sia per come è studiato che per le meccaniche che scatena in un bambino di quell'età

a prescindere dal divertimento in se', un ipod touch come giocattolo per un bambino di 6 anni rischia di essere più diseducativo e controproducente che altro, e anche se non metto in dubbio che le tue intenzioni non siano altro che quelle di regalare a tua nipote un oggetto del quale hai notato che mostra grande interesse, visto l'età il mio consiglio è che sarebbe meglio che per ora ci giocasse solo come "tramite" utilizzando il tuo quando vorrai prestarglielo piuttosto che fargliene avere uno suo ;)

con i soldi che costa un ipod touch puoi comprarle dei giochi che sono decine di volte più divertenti per lei e che sono allo stesso tempo anche adatti alla sua età, se vuoi posso darti qualche consiglio

prendilo come un consiglio professionale non come un intento a farti cambiare idea eh ;) e il mio ragionamento è puramente di tipo educativo dato che in questo ambito ci lavoro, non è un ragionamento moralista ;)

zanialex
16-10-2011, 23:28

detto da educatore e animatore, e nonostante ci siano app per bambini su app store, ti sconsiglio di regalarle un ipod touch a questa età: un conto è se viene prestato saltuariamente per giocare da parte di un genitore, un conto è se lo ha a disposizione completa come suo "giocattolo": un dispositivo di questo tipo diventa alienante e non è adatto a questa età sia per come è studiato che per le meccaniche che scatena in un bambino di quell'età

a prescindere dal divertimento in se', un ipod touch come giocattolo per un bambino di 6 anni rischia di essere più diseducativo e controproducente che altro, e anche se non metto in dubbio che le tue intenzioni non siano altro che quelle di regalare a tua nipote un oggetto del quale hai notato che mostra grande interesse, visto l'età il mio consiglio è che sarebbe meglio che per ora ci giocasse solo come "tramite" utilizzando il tuo quando vorrai prestarglielo piuttosto che fargliene avere uno suo ;)

con i soldi che costa un ipod touch puoi comprarle dei giochi che sono decine di volte più divertenti per lei e che sono allo stesso tempo anche adatti alla sua età, se vuoi posso darti qualche consiglio

prendilo come un consiglio professionale non come un intento a farti cambiare idea eh ;) e il mio ragionamento è puramente di tipo educativo dato che in questo ambito ci lavoro, non è un ragionamento moralista ;)

Ciao!
In alcune cose credo che tu abbia ragione però non credo (scusa la ripetizione) che giocare con l'iPod "alienizzi" una bambina di 6 anni anche perché le sto sempre vicino e gioco con lei tutte le volte che viene a trovarmi poi ti assicuro che è bella vispa e attiva e non si sofferma solo sull'iPod ma gioca con tutto e anche con mio fratello visto che purtroppo io sono disabile e non posso farla divertire come vorrei/vorrebbe.
I consigli comunque sono ben accetti...

Marci
17-10-2011, 10:13
32 hai piú spazio! considera che 4gigi li prende l'ios...

veramente iOs occupa qualche centinaio di MB atrimenti sull'8GB non avresti 7GB e rotti liberi...:rolleyes:

jubei71
17-10-2011, 13:48
ciao difatti mi sembrava strano:)
ragazzi ma voi avete gia visto in giro quello bianco in negozi fisici?

Leron
17-10-2011, 13:49
Ciao!
In alcune cose credo che tu abbia ragione però non credo (scusa la ripetizione) che giocare con l'iPod "alienizzi" una bambina di 6 anni anche perché le sto sempre vicino e gioco con lei tutte le volte che viene a trovarmi poi ti assicuro che è bella vispa e attiva e non si sofferma solo sull'iPod ma gioca con tutto e anche con mio fratello visto che purtroppo io sono disabile e non posso farla divertire come vorrei/vorrebbe.
I consigli comunque sono ben accetti...

Il mio discorso e' prettamente di tipo educativo, e' ovvio che anche se le fai un regalo non adatto a lei non morira' di certo, e sicuramente non tutti i genitori studiano psicologia infantile prima di fare un regalo :D

-razziatore-
21-10-2011, 14:01
Ho preso ieri il mio primo dispositivo iOS, un iPod touch 4G usato in buone condizioni.

Sono davvero molto soddisfatto dell'acquisto, è una figata, è come avere un secondo computer sempre a portata di mano, con la possibilità di sfruttarlo pure in mobilità anche se non sempre con la connettività visto che può usare solo il Wi-Fi. In questo momento è attaccato al PC sotto carica, con Twitter aperto, mentre nel browser del computer faccio altro. iOS mi impressiona poi per quanto riesce a fare, così come l'App Store per quanta roba ha, anche gratis (a pagamento ho preso solo iMovie, Pages e PES; avrei voluto prendere FIFA invece che PES, ma per i comandi solitamente mi trovo meglio con quest'ultimo e siccome ho potuto provarlo nella modalità Demo l'ho premiato cn l'acquisto).

pagghi
21-10-2011, 14:10
...

aggiornato a ios5?

-razziatore-
21-10-2011, 14:47
aggiornato a ios5?

Yes. L'ha fatto direttamente il venditore, dunque l'ho trovato già pronto.

jubei71
22-10-2011, 22:13
ciao ragazzi, finalmente l' ho trovato pero' e nero, ed e stupendo sto cercando di smanettarci con itunes per inserirci la musica non ho ben capito come metterci le copertine.
Una cosa, consigliatemi una pellicola perche lo schermo e una ditata unica grazie
, poi sono ancora in cerca di una buona cover o custodia per il momento ho ripiegato su una puro da 9€ pero' non e che mi soddisfi molto.

renatofast
23-10-2011, 01:37
prova con bestskinever, anche se io al display non metterei nulla, per le ditate ogni tanto pezzetta per gli occhiali e via! spettacolare il retina display!

devil_mcry
23-10-2011, 18:09
ciao ragazzi, finalmente l' ho trovato pero' e nero, ed e stupendo sto cercando di smanettarci con itunes per inserirci la musica non ho ben capito come metterci le copertine.
Una cosa, consigliatemi una pellicola perche lo schermo e una ditata unica grazie
, poi sono ancora in cerca di una buona cover o custodia per il momento ho ripiegato su una puro da 9€ pero' non e che mi soddisfi molto.

io ho la shield posteriore di marca in plastica morbida trasparente e basta
il davanti è vetro, difficile graffiarlo, la pellicola non serve...

tanto non è che con la pellicola le ditate non escono...

jubei71
24-10-2011, 22:55
ciao, allora vorrei prenderne una tipo portafoglio cosi proteggo pure il vetro ho 3 modelli in mente pero' non so quale prendere:
-Tuff-Luv Apocalypse Series The Guardian Slide-Grip Case Cover for Apple iPod Touch 4 / 4G - Brown o black
-Proporta Aluminium Lined Leather Case (New Apple 4G iPod touch Case/Sleeve) 4th Generation 8GB/32GB/64GB
-Custodia Verve per iPod touch della belkim
le prime due da amazon e l'ultima mi pare di averla vista da mediamondo

Ps:la tuffluv e una figata con sa serigrafia sulla cover:eek:

lucza85
25-10-2011, 17:48
ciao a tutti, ho ipod touch 4g 32gb fw 4.2.1
Se aggiorno a ios 5 ho dei rallentamenti?
sentivo dire che ios 5 usa piu ram e l'ipod avendone meno dell'iphone potrebbe avere problemi...
grazie mille a tutti per le delucidazioni!

Alzatan
25-10-2011, 19:04
è un pò più lento quando si sblocca lo schermo, e magari ad aprire alcune app, ma nessun problema una volta sbloccato...

La batteria sembra duri di più (ma sono sicuro è solo un'impressione), e poi ci sono tutte le migliorie per le notifiche e gli sms...

Fai te...
Ciao

Raijin
10-11-2011, 20:10
il mio vecchio mp3 si è rotto, e l'intenzione che avevo di prendere un ipod touch, ora è diventata certezza.
il prezzo sceso a 199€ è molto buono imho

l'ipod touch lo prenderei per musica(cosa principale) le varie app- e connessione wi-fi.

ora passo alle domande da ignorante in tema apple e ipod visto che non ho mai avuto nessun oggetto della mela:D

la qualità audio dell'ipod rimane tra le top del mercato?

ho letto che le canzoni scaricate da itunes sono in formato m4A è corretto?
la qualità di questo formato è migliore dell' mp3 giusto?

per scaricare le canzoni è necessario un account apple, ma per acquistare le app gratuite e le canzoni gratis che offre ogni tanto itunes come si fa?

grazie in anticipo per le risposte:)

devil_mcry
10-11-2011, 20:28
il mio vecchio mp3 si è rotto, e l'intenzione che avevo di prendere un ipod touch, ora è diventata certezza.
il prezzo sceso a 199€ è molto buono imho

l'ipod touch lo prenderei per musica(cosa principale) le varie app- e connessione wi-fi.

ora passo alle domande da ignorante in tema apple e ipod visto che non ho mai avuto nessun oggetto della mela:D

la qualità audio dell'ipod rimane tra le top del mercato?

ho letto che le canzoni scaricate da itunes sono in formato m4A è corretto?
la qualità di questo formato è migliore dell' mp3 giusto?

per scaricare le canzoni è necessario un account apple, ma per acquistare le app gratuite e le canzoni gratis che offre ogni tanto itunes come si fa?

grazie in anticipo per le risposte:)

devi sempre avere l'account.
per le canzoni non ricordo il formato ma sono dei video (o almeno quelle che ho preso io sono video)
l'audio è buono, non so se è il top o fra i top

renatofast
11-11-2011, 17:19
qualcuno ha scaricato l'ios 5.0.1 per ipod 4g ? hanno risolto o peggiorato il problema della batteria ?

techmania
11-11-2011, 17:56

che questa riflessione possa essere d'insegnamento per molti padri poco responsabili che per mancanza di tempo e o di voglia scaricano i figli lasciandoli "lobotomizzare" con questi devices....
(ovviamente non mi riferisco alla persona che ha chiesto consigli.... )

fritzstoka
13-11-2011, 12:44
Ho letto che l'ultimo ipod touch non implementa la funzione per me fondamentale del storaggio come memoria esterna, come posso fare? c'è qualche app da scaricare per farlo? grazie

deggungombo
18-11-2011, 22:23
ciao ragazzi,
per i possessori dell'ultimo touch, come vi trovate a livello di spazio su disco??

sarei orientato a prendere un 8Gb perché non voglio spenderci troppo, non pianifico nemmeno di buttarci dentro troppa roba, ma ho paura, tra iOs cazzi e mazzi, di trovarmi col disco pieno dopo 2 mesi.
so che dipenderà molto dall'uso che ne farò, ma mi piacerebbe sentire qualche esperienza.

pagghi
19-11-2011, 19:12
ciao ragazzi,
per i possessori dell'ultimo touch, come vi trovate a livello di spazio su disco??

sarei orientato a prendere un 8Gb perché non voglio spenderci troppo, non pianifico nemmeno di buttarci dentro troppa roba, ma ho paura, tra iOs cazzi e mazzi, di trovarmi col disco pieno dopo 2 mesi.
so che dipenderà molto dall'uso che ne farò, ma mi piacerebbe sentire qualche esperienza.

la mia compagna che lo usava come suo sistema principale s'è trovata in pochi mesi alla frutta con un 8gb.... mannaggia a lei che non mi ascolta mai.

ovviamente ora che lo usa solo in mobilità e usa come sistema principale l'ipad il problema si pone meno.
Personalmente eviterei gli 8 gb, passerei diretto ai 32gb

Alzatan
19-11-2011, 21:09
16gb va bene... Io dopo un anno ho ancora 40% spazio libero!

pagghi
19-11-2011, 21:34

peccato non esista il 16gb

deggungombo
20-11-2011, 03:17
la mia compagna che lo usava come suo sistema principale s'è trovata in pochi mesi alla frutta con un 8gb.... mannaggia a lei che non mi ascolta mai.

ovviamente ora che lo usa solo in mobilità e usa come sistema principale l'ipad il problema si pone meno.
Personalmente eviterei gli 8 gb, passerei diretto ai 32gbsi, confermi le mie perplessità.

voi acquistate su apple store, o ci sono alternative per risparmiare qualche euro??
es. su amazon il 32Gb sta a circa 255€, si trova di meglio?

forse ti riferisci al nano?

Alzatan
20-11-2011, 10:06
peccato non esista il 16gb

LOL scusate infatti ho il 32gb... :D

cristoforobiagrtti
01-02-2012, 16:10

Mi aggancio a questa risposta poichè dopo una breve ricerca non sono riuscito a trovare una discussione inerente.
Ho regalato a Natale l' ipod a mia figlia di anni 12 e mezzo, come posso
fare a bloccare contenuti inappropriati sia sulle applicazioni ma ancor più
sull' utilizzo di Safari in Wifi. Sul PC che ha usato sin ora sono intervenuto
nelle impostazioni di internet abilitando il filtro contenuti.
Possibile che Safari su ipod che è detenuto da migliaia di minorenni non abbia
un filtro contenuti?
Premetto che nel mio palazzo o dintorni ci sono una decina di reti wireless
e che 3 o 4 sono libere, quindi è inutile che cambio pass alla mia.
Grazie
Cris

iK@rus
01-02-2012, 16:39
Mi aggancio a questa risposta poichè dopo una breve ricerca non sono riuscito a trovare una discussione inerente.
Ho regalato a Natale l' ipod a mia figlia di anni 12 e mezzo, come posso
fare a bloccare contenuti inappropriati sia sulle applicazioni ma ancor più
sull' utilizzo di Safari in Wifi. Sul PC che ha usato sin ora sono intervenuto
nelle impostazioni di internet abilitando il filtro contenuti.
Possibile che Safari su ipod che è detenuto da migliaia di minorenni non abbia
un filtro contenuti?
Premetto che nel mio palazzo o dintorni ci sono una decina di reti wireless
e che 3 o 4 sono libere, quindi è inutile che cambio pass alla mia.
Grazie
Cris

Per una cosa radicale puoi andare su impostazioni -> generale -> restrizioni, mentre per bloccare solo alcuni domini di safari non c'ho mai fatto caso O.O

Edit: per bloccare alcuni siti puoi scaricare un browser alternativo a safari che supporti il parental control, poi blocchi l'accesso a safari.. Se setti correttamente appstore tua figlia non potrà scaricarsi altri browser perchè sono sconsigliati ai minori di 18 anni
Ik@rus

cristoforobiagrtti
01-02-2012, 19:02
Quindi se ho ben capito, posso bloccare o limitare l' installazione di applicazioni a sfondo vietato, posso bloccare alcune funzioni compreso safari ma non posso settare Safari con dei blocchi generici tipo sesso droga alcool ecc. ma devo scaricare e installare un browser che abbia queste funzioni tipo Internet explore.