Fractors
09-09-2010, 17:15
Salve a tutti, ieri stavo scaricando una demo quando ad un tratto la connessione cade. All'inizio credevo fosse una normale caduta di connessione, ma il problema è ben più grave. Il problema risiede nel fatto che ad ogni connessione WiFi o con cavo Ethernet a cui provo ad agganciarmi (compresa la mia) non riesce mai ad identificare la rete e quindi non si può connettere. Per esempio, io ho un router Thomson SpeedTouch 585 (contratto Tiscali 10mbit) con cui provo ad agganciarmi via WiFi ad internet, seleziono la rete, metto la password e aspetto. Dopo qualche secondo dice "Connessione limitata per il pc in uso alla rete SpeedTouch", apro il centro connessioni e mi dice che alla mia rete ho accesso limitato. Allora provo ad entrare nella pagina del router attraverso l'ip interno, ma mi dice che la pagina web non è disponibile (Google Chrome) e nella barra delle icone di notifica c'è il solito simbolo della connessione con il triangolino giallo sopra.. Tutto ciò accade con qualsiasi connessione wireless che ho nelle vicinanze del mio appartamento. Ho provato a fare la diagnosi sulla mia rete e il risultato è nello screen più in basso. Ora sono collegato con l'unica connessione wifi che riesco a prendere (Alice), le altre da sempre lo stesso errore. Inoltre, nella lista delle reti disponibili, i nomi di quest'ultime compaiono e scompaiono. Ho già provato ad impostare un IP fisso ma niente, ho spento e riacceso il router ma niente, ho persino tentato un punto di ripristino precedente al problema ma niente.
Vi prego aiutatemi, il mio portatile è un Acer Aspire 5536 con 4 GB di ram e con SO Windows 7 Ultimate 64-bit..
Screen diagnosi rete:
http://i258.photobucket.com/albums/hh254/GekoNarcos/screen_rete.png
Vi prego aiutatemi, il mio portatile è un Acer Aspire 5536 con 4 GB di ram e con SO Windows 7 Ultimate 64-bit..
Screen diagnosi rete:
http://i258.photobucket.com/albums/hh254/GekoNarcos/screen_rete.png