PDA

View Full Version : Consiglio HDD di Sistema, Prezzo contenuto

Pomp92
09-09-2010, 16:56
Ciao a tutti!
Vorrei cambiare l'hdd di sistema al mio pc. Adesso ho un Maxtor da 500 GB, 7200rpm e 16 Mb cache.. un normalissimo hdd..
Ho visto il WD Caviar Black 500 GB (esattamente questo modello qui WD5001AALS) a 48€ + ss.. che ne dite?
Degli altri due hdd da 500 che mi avanzano farei un raid 1 per i dati.
Il raid 0 lo ho preso in considerazione ma non mi fido molto per la sicurezza, e dovrei fare backup continui.

Che incremento di prestazioni avrei con il Caviar black?

Consigli? Con un budget di max 60€, e necessità di almeno 300GB (ho parecchi giochi installati, ora spazio occupato 180GB di solo windows e programmi vari) di spazio cosa mi conviene?

grazieee! :)

lucky85
09-09-2010, 22:59
Ciao a tutti!
Vorrei cambiare l'hdd di sistema al mio pc. Adesso ho un Maxtor da 500 GB, 7200rpm e 16 Mb cache.. un normalissimo hdd..
Ho visto il WD Caviar Black 500 GB (esattamente questo modello qui WD5001AALS) a 48€ + ss.. che ne dite?
Degli altri due hdd da 500 che mi avanzano farei un raid 1 per i dati.
Il raid 0 lo ho preso in considerazione ma non mi fido molto per la sicurezza, e dovrei fare backup continui.

Che incremento di prestazioni avrei con il Caviar black?

Consigli? Con un budget di max 60€, e necessità di almeno 300GB (ho parecchi giochi installati, ora spazio occupato 180GB di solo windows e programmi vari) di spazio cosa mi conviene?

grazieee! :)

prendi il mio hd in firma e sei a posto ;) è ottimo,silenzioso,veloce ed affidabile.e costa poco

Pomp92
09-09-2010, 23:27
prendi il mio hd in firma e sei a posto ;) è ottimo,silenzioso,veloce ed affidabile.e costa poco

preso! :) grazie mille per il consiglio!

il mese prossimo prenderò due caviar green 1 TB (raid 1) e forse, se questo non delude, un altro F3 per fare un raid 0. :sofico: