PDA

View Full Version : dell inspiron 9400, schermo nero

pagliarello
09-09-2010, 15:54
ciao a tutti,
come indicato nel titolo sul portatile ho solamente una schermata nera.:cry: :cry:
In penombra si intravede illuminandolo con una pila la schermata di avvio con il logo di windows ed il s.o. sembra funzionare.
Ho contattato il supporto tecnico Dell che dopo avermi fatto eseguire delle prove telefonicamente mi ha diagnosticato la sostituzione del display.
Ho collegato un monitor esterno che però funziona solamente in modalità provvisoria.
Ho acquistato un display e pensando che avrei risolto il problema non ho visto l'ora che mi arrivasse per rimettere in funzione il portatile. Purtroppo la sostituzione non ha sortito alcun effetto e a questo punto non so più cosa sia possibile fare. Il nuovo display ha già il suo inverter lcd per cui anche da questo punto di vista :mc: :mc: :mc:
Qualcuno mi dà dei suggerimenti?

visto che nessuno interviene ed allo scopo di avere qualche aiutino aggiungo che:
ho a disposizione due monitor LCD, uno a casa ed uno al lavoro e sono diversi uno è un sony mentre l'altro è un benq. Non so cosa c'entri tutto ciò ma:

1) con il nuovo display appena acquistato ed installato sul portatile una volta che si collega il monitor esterno (in questo caso il sony) sullo stesso si riesce a visualizzare solo la modalità provvisoria;

2) ho rimesso il display originale sul portatile e ho collegato il monitor esterno del pc di casa (il benq), ho acceso il portatile e sul monitor esterno vedo che il s.o. carica ed ho la piena funzionalità del portatile;

In entrambi i casi lo schermo del portatile rimane nero (si riesce ad intravedere qualcosa solamente illuminandolo con una pila). Alternando l'uscita del segnale video tra il monitor esterno e quello del portatile, ho notato che sul vecchio display per una frazione di secondo arriva il segnale video, mentre ciò non avviene con il nuovo display che rimane nero.

3) Il portatile dispone di una utility diagnostica a cui si accede attraverso la pressione del tasto F12 e che si avvia prima del boot del s.o.. Ho eseguito tutti i test diagnostici (compresi quelli della della sezione video) ma senza ottenere alcuna segnalazione di problemi hardware.
Oltretutto da quanto detto al punto 2) si arguisce che la scheda video funziona.
Ci sto impazzendo dietro e non so come risolvere il problema

pagliarello
11-09-2010, 18:41
si può fare l'up?