View Full Version : ripetitore segnale per hag fastweb
come posso aumentare il segnale wi-fi nel primo piano avendo l'hag al piano terra?
posso utilizzare un router wi-fi come ponte visto che il segnale arriva solo in salotto cois da poter utilizzare il pc in tutta la casa?
Il Bruco
09-09-2010, 21:12
Con un AP in Client Mode e un Router Wifi risolvi il problema.
grazie della risposta.
quindi ho bisogno sia di un acces point che di un router?
non basta comprare solo un router wireless?
Il Bruco
09-09-2010, 22:50
Se dall'HAG lo puoi raggiungere tramite LAN basta solo il Router.
intendi se l'hag e il router riescono a raagiungersi tramite wi-fi oppure tramite cavo ethernet?
Il Bruco
10-09-2010, 08:01
tramite cavo ethernet
tramite cavo ethernet
no, non ci arriva! :(
fastmenu
10-09-2010, 13:58
no, non ci arriva! :(
la soluzione migliore come costi,prestazioni,sarebbe quella di passare un cavo di rete nel impianto elettrico,cosi da poter aggiungere un access point al primo piano,e avere una copertura ottimale.
in alternativa potresti aggiungere un router/AP in modalità wds,come indicato dal Bruco,ma cosi facendo perderesti metà della banda.
Oppure ancora,ma la spesa sarebbe maggiore,usare 2 powerline dal pianto terra al primo piano,e li collegare un router/AP all'apparato powerline.......
ho indicato il router in quanto con FW si hanno solo 3 ip disponibili,e quindi con un router con dhcp attivo baypassi questo limite di 3 ip.
Il Bruco
10-09-2010, 16:01
potresti aggiungere un router/AP in modalità wds
Questo non è fattibile poichè la funzione WDS deve essere attivata su ambedue gli apparati e l'HAG di FastWeb non ha sicuramente questa funzione.
Poi il costo delle 2 PowerLine è quasi come il costo di un AP che montato in modalità Client (banda piena) può essere collegato con la porta Eth. alla porta WAN di un normalissimo Router WiFi che gestirebbe una NAT personale di 253 PC collegati, si fa per dire.
Costo circa 100 €
potresti aggiungere un router/AP in modalità wds
Questo non è fattibile poichè la funzione WDS deve essere attivata su ambedue gli apparati e l'HAG di FastWeb non ha sicuramente questa funzione.
Poi il costo delle 2 PowerLine è quasi come il costo di un AP che montato in modalità Client (banda piena) può essere collegato con la porta Eth. alla porta WAN di un normalissimo Router WiFi che gestirebbe una NAT personale di 253 PC collegati, si fa per dire.
Costo circa 100 €
in pratica l'ap in modalità client riceve la banda e il router distribuisce gli ip al piano superiore?
i due sarebbero collegati via ethernet...
fastmenu
10-09-2010, 20:25
in pratica l'ap in modalità client riceve la banda e il router distribuisce gli ip al piano superiore?
i due sarebbero collegati via ethernet...
esattamente;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.