View Full Version : Logitech raggiunge il traguardo dei 100 milioni di mouse wireless venduti
Redazione di Hardware Upg
09-09-2010, 13:10
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/logitech-raggiunge-il-traguardo-dei-100-milioni-di-mouse-wireless-venduti_33672.html
Importante traguardo dell'azienda elvetica, che segnala la commercializzazione del centomilionesimo mouse wireless
Click sul link per visualizzare la notizia.
Paganetor
09-09-2010, 13:16
ormai un mouse wireless (magari non Logitech) si trova a meno di 10 euro ;)
io per ora l'upgrade più consistente è stato il passaggio dal mouse con la pallina a quello laser, ma mi sa che presto cambierò per un kit mouse+tastiera wireless e amen! :D
ah ah aha .. ste notizia sembrano quei trafiletti di giornale del tipo :
"4^ edizione della corsa dei formaggi"
Anche io nel corso degli anni gliene ho presi 2 di mouse wireless alla logitech, il primo a pile stilo, il secondo al litio, prima di capire che i mouse wireless sono l'incarnazione di Satana e che dovrebbero essere aboliti.
Attualmente fiero possessore di un G500 wired.
umh... gli devo portare un regalo? o.O non lo so un orologio in oro in pieno "laurea style" o.O
MasterJukey
09-09-2010, 13:57
wireless ??? bah...
batterie che si scaricano, latenze più alte... bah..
cavo rox (@ MX518), resto sux. :D
:Prrr:
paulgazza
09-09-2010, 13:59
dipende dal contesto
un mouse a filo che va dalla tv al divano non è il massimo della comodità
cire92cry
09-09-2010, 14:04
Per il gaming il mouse con filo è perfetto wirless non va bene , per le altre cose è comod wireless :)
DeAndreon
09-09-2010, 14:05
@ ringway
veramente è il sito che è solo un mezzo pubblicitario ormai ;)
masty_<3
09-09-2010, 14:07
dopo 2 anni, il mio mouse wireless logitech ha avuto l'estremo saluto, seguito dall'abbandono nel dimenticatoio, appena trovo una G11/G15 sarà anche il turno della tastiera (sempre wireless, sempre dello stesso kit)
a mio cugino invece lo stesso kit sopravvive ancora .-.
Per il gaming il mouse con filo è perfetto wirless non va bene , per le altre cose è comod wireless :)
non facciamo di tutta l'erba un fascio..per parecchio ho usato un logitech G7(comprato usato a 15€) e fidati che in multi e ai lanparty facevo il comunque il c*lo al prossimo senza problemi..l'ho cambiato solo per questioni estetiche :D
.b4db0y.
09-09-2010, 14:55
ossignore ! sono arrivati alla 4 edizione della corsa dei formaggi ? devo avvisare il new york times!
wireless ??? bah...
batterie che si scaricano, latenze più alte... bah..
cavo rox (@ MX518), resto sux. :D
:Prrr:
sulle batterie ti devo contraddire, il mio mx1100 con pile STILO ha una durata che supera il mese, e lo uso almeno 8 ore al giorno...
Markk117
09-09-2010, 14:58
guardate che non tutti i dispositivi senza filo hanno latanze così alte! e cmq ho un mouse logitech MX900 bluetooth e pile stilo, è pesante è vero ma con gli fps ci gioco tranquillamente sia online che ai lanparty e le kill si fanno senza problemi anche a quelli con 4000dpi e cavo... ormai questo mouse è da 7 anni che cell'ho e non ha mai fatto una piega! logitech continua così!! ottimi prodotti!!!
io ho ancora il mio caro e vecchio logitech optical mouse con filo da ben 8 anni!Idem la tastiera :) chissà se quelli odierni sono ancora così affidabili...
19giorgio87
09-09-2010, 15:47
mah..meglio un mouse usb, o ps2 con laser..che senso ha dover comprare le pile ?? stesso vale per la tastiera
per giocare van da dio... ho l'lx-8 da un anno e ho fatto 3 cambi di batterie AA che mi sembrano ottimi visto che sono un gamer e le mie 600 ore di gioco le ho fatte e sono da aggiungere al daily use... ottimi mouse! ;)
helmen84
09-09-2010, 18:28
Ok, dei millemila topi una buona dozzina li ho presi io! E c'è solo da ringraziare Logitech per come lavorano, dalla fase di progettazione al post vendita. Indubbiamente seri (visto che son sfizzeri!)
vallavoid
09-09-2010, 18:46
uso il mouse (soprattutto giocando on-line) per almeno 25 ore a settimana e le pile mi durano mesi..avro le duracell dopate...
l'unica cosa che mi scassa della mia tastiera wireless logitech è che ha i piedini troppo bassi..
sempre trovato bene,,,
Sempre trovato benissimo con Logitech,al mio mouse le batterie durano mesi.
beh, se lo meritano, ho un mouse wireless logitech di 6 anni perfettamente funzionante, il logo è stato eroso dall'utilizzo dopo un paio d'anni (ero un gamer malato), ma non si rompe neanche a prenderlo a calci :D
ora però ho pensato di passare ad un mx 518... con i mouse di altre marche non mi trovo bene, non so che dire...
Sempre avuto prodotti logitech come mouse...
attualmente possiedo una fantastica Illimuminated Keyboard (wired) ed un mouse MX Revolution (pile al litio ricaricabili con comodissima basetta di ricarica).
mi son sempre trovato benissimo, prodotti di ottima qualità si vede! grande logitech!
masty_<3
10-09-2010, 00:27
uso il mouse (soprattutto giocando on-line) per almeno 25 ore a settimana e le pile mi durano mesi..avro le duracell dopate...
l'unica cosa che mi scassa della mia tastiera wireless logitech è che ha i piedini troppo bassi..
sempre trovato bene,,,
beh beato te che ancora li ha... la mia è "seduta" sulla scrivania a causa di una rosikata, comunque tanto per dirvi anche il mio mouse ha raggiunto il livello che il logo si era cancellato, ma è accettabile, dopo 2 anni di vero e proprio nerding e rosikate estreme che si è preso, ha iniziato a non essere più preciso e affidabile, ma lo compatisco, sostituito ora da un economico mouse a filo di marca sconosciuta dichiarato 2000dpi ( in effetti va + veloce... però a volte è impreciso e soffre dell' "automovimento" che il logitech ha accusato dopo sti annetti :asd: )
avvelenato
10-09-2010, 08:40
Anche io nel corso degli anni gliene ho presi 2 di mouse wireless alla logitech, il primo a pile stilo, il secondo al litio, prima di capire che i mouse wireless sono l'incarnazione di Satana e che dovrebbero essere aboliti.
Attualmente fiero possessore di un G500 wired.
esagerato! Certo che ci sono wireless e wireless. Il mio g7, a me sembra senza lag. Qualche mio amico dice di notare qualcosina, ma di certo non a livelli dei mouse normali.
E la sostituzione della batteria "a cartucciera" è geniale, così anche adesso dopo 5 anni di utilizzo (o forse di più!), che in caso di gaming intenso la batteria in uso "va in riserva" dopo poche ore, tiro fuori la batteria di scorta dal caricabatterie e la sostituisco al volo con quella del mouse.
esagerato! Certo che ci sono wireless e wireless. Il mio g7, a me sembra senza lag. Qualche mio amico dice di notare qualcosina, ma di certo non a livelli dei mouse normali.
E la sostituzione della batteria "a cartucciera" è geniale, così anche adesso dopo 5 anni di utilizzo (o forse di più!), che in caso di gaming intenso la batteria in uso "va in riserva" dopo poche ore, tiro fuori la batteria di scorta dal caricabatterie e la sostituisco al volo con quella del mouse.
Avevo anche io il G7, non laggava assolutamente, solo che una volta al mese saltava a random la connessione al bluetooth in mezzo al nulla, e dovevo staccare il ricevitore e riattaccarlo. E le pile duravano massimo 12 ore visto che non si poteva abbassare la frequenza del polling hardware. Rimpiango la superficie in fibra di carbonio però.
ARARARARARARA
10-09-2010, 10:43
Io nel lontano 2001 ho comprato tastiera e mouse (ottico... il primo logitech ottico in kit con tastiera wireless) e bhè alla tastiera le batterie le ho cambiate 3-4 anni fa, io scrivo molto ma durano circa 5 anni (2 batterie AA), il mouse che per fortuna ha batterie AA ed è quindi più pesante (io odio i nuovi mouse con batterie AAA perchè sono troppo leggeri) scarica in 3 mesi le ricaricabili, non si spegne mai, ma tanto usando le ricaricabili il problema non si pone (ne ho decine di ricaricabili, solo le testiere, gli orologi e i telecomandi a casa mia usano batterie standard) e bhè che dire:
Logithec mi ha dimostrato di essere una società che produce oggetti con una qualià molto elevata, vedo amici che cambiano mouse ogni 2 per tre, trust, belkin etc e io continuo ad usare la mia vecchia tastiera e mouse (9 anni di vita) in seguito ho comprato un'altra tastiera per il pc da cui scrivo ora, è una trust e bhè il mouse ha le batterie AAA e nonostante si spenga quando non in uso si scaricano prima di quelle del logitech (e c'è anche da dire che nel trust ho 2 AAA nuovissime nel logitech metto 2 AA vecchissime che ad esempio se messe nela mia Epson 3100z da appena caricate non la fanno accendere), una volta su due non prende bene, la tastiera scarica le pile in meno di 1 anno (intollerabile a mio avviso) i tasti sono fati peggio e l'ergonomia non è per niente paragonabile il tasto cacella è piccolo e pericolosamente vicino ad altri (non l'ho notato all'acquisto non pensavo manco esistesse una cosa del genere) certo questa trust da cui scrivo costa 18€, la logithec nel 2001 l'ho pagata 91€, ma mi ha confermato che chi più spende, meno spende!
Poi non parliamo della ricezione, è incredibile, io tengo il ricevitore in un apposito spazio dentro il tavolo (il tavolo ha dei passaggi per i cavi dentro le gambe e in una barra sotto il piano) e prende comunque, nonostante sia chiuso su 3 lati con dell'acciaio, quello trust appena ti sposti troppo perde il segnale, è uno schifo!
per i portatili ovviamente non c'è storia i miglio sono quelli bluetooth, niente cavi e niente ricevitori, per il portatile ho il mouse dell bluetooth 5 tasti quello si accende e spegne manualmente e le batterie ricaricabili AA mi durano da un minimo di 4 mesi fino anche a 1 anno in base a quanto lo uso.
Ovviamente ormai il mouse lo uso solo per giocare sul fisso, in mobilità col portatile o per autocad (che è terribile da usare con la tavoletta), a casa che sia con il portatile o con il fisso uso solo la toveletta grafica con la penna in modalità mouse, è incredibilmente più veloce in tutto, es lo scroll delle pagine non è assolutamente paragonabile alla patetica lenta rotella. Wacom tutta la vita! (una volta ho anche giocato a urban terror con la tavoletta... bhè alla fine non me la sono cavata troppo male...) provate una tavoletta... non tornerete mai più indietro!
HIVE mind
10-09-2010, 11:08
mouse e tastiera Trust wireless comprati 6 mesi fa circa dopo anni di wired Trust ... non sapevo esistesse i lag anche per queste periferiche... io non ne ho mai risentito, crysis company photoshop giocati/usati dal divano, una vera figata. Mi dispiace per gli altri che hanno problemi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.