PDA

View Full Version : PSP posseduta...

kamon
09-09-2010, 13:04
Da avant'ieri, dopo anni di quotidiano onorato servizio, la PSP mi stà dando un'inquietante e strano problema :eek: ...se tiro sù la levetta non si accende se non dopo decine o a volte centinaia di tentativi, e se finalmente lo fà, si rispegne nel giro di qualche secondo...poi di notte si accende da sola per poi rispegnersi immediatamente...avete qualche idea sul tipo di problema che mi trovo ad affrontare?

kamon
10-09-2010, 11:43
Nessuno ha qualche idea? :)

Larsen
10-09-2010, 12:50
quello di accendersi da sola per poi spegnersi lo fa anche a me, ma credo che sia perche' la lascio sempre in standby, e probabilmente quando la batteria e' praticamente scarica, esce dallo standby e "muore" :D

tant'e' che se la uso un po' piu' spesso, ricordandomi di caricarla, non lo fa...

sui millemila tentativi per accenderla, non ti saprei dire... magari lo switch e' un po' "andato"?

kamon
10-09-2010, 13:10
quello di accendersi da sola per poi spegnersi lo fa anche a me, ma credo che sia perche' la lascio sempre in standby, e probabilmente quando la batteria e' praticamente scarica, esce dallo standby e "muore" :D

tant'e' che se la uso un po' piu' spesso, ricordandomi di caricarla, non lo fa...

sui millemila tentativi per accenderla, non ti saprei dire... magari lo switch e' un po' "andato"?

Innanzitutto grazie mille per l'interessamento :)...proseguendo, non credo che il problema sia l'uso dello stand-by o il livello di carica della batteria, perchè io non lo uso molto (lo stand-by)...e la batteria è completamente carica dall'ultima volta che la ho collegata alla rete elettrica, credo comunque che la batteria sia la pista giusta, perche ho smontato la psp per pulirla e senza il guscio si accendeva e restava accesa normalmente, poi come ho rimontato il guscio tutto da capo...allora la ho collegata alla presa col trasformatore ma senza batteria e sembra funzionare normalmente...non riesco a spiegarmelo :muro: soprattutto visto che la batteria risulta completamente carica.

Larsen
10-09-2010, 15:37
bhe', non so la tua, ma la mia e' una 1004 (la fat) del 2005... quindi la batteria magari sta un po' tirando le cuoia...
non e' che magari l'hai "pandorizzata" a suo tempo e non l'hai riportata allo stato normale?

kamon
10-09-2010, 16:25
Anche la mia è FAT, e non ho mai usato pandora sulla mia batteria, semmai usai la batteria "pandorizzata" di un mio amico sulla mia PSP una volta, tanto tempo fà :D ...

kamon
10-09-2010, 21:11
Aggiornamento: adesso il problema si presenta anche senza batteria...quindi il problema è un'altro |-__-|.

kamon
28-09-2010, 17:57
UP.

PSManiaco
28-09-2010, 18:17
dovresti o smontarla tu oppure farla vedere a qualcuno.
Potrebbe essere lo switch di accensione....

kamon
29-09-2010, 12:24
Non ci avevo proprio pensato allo switch...quanto costerà sostituirlo?

krizalid
29-09-2010, 13:50
Non ci avevo proprio pensato allo switch...quanto costerà sostituirlo?

3 oppure 4€

kamon
29-09-2010, 16:11
Mi prendi in giro?