View Full Version : Blue Screen Windows 7
Come da titolo vi espongo il mio (grosso problema). Stamattina mi sono accorto del nuovo Returnil e così l'ho scaricato. Ho disinstallato il vecchio che avevo con Total Uninstall e ho riavviato.. TAC! errore 0x0000007F 0x80786B58 e impossibilità di accedere sia alla modalità provvisoria, sia al sistema operativo..
Ho inserito il disco di Windows 7 e, oltre agli innumerevoli ripristini all'avvio ho provato anche sfc /scannow e bootrec /fixboot e /fixmbr.
Niente ha funzionato. La blue screen dice che mancano dei driver (che probabilmente ha rimosso Total Uninstall). C'è qualche comando DOS che posso usare per ripristinare questi file col disco di installazione di 7??
Aiutatemi o mi toccherà formattare -.-
L'unica idea che mi è venuta in mente è quella di ripristinare la cartella Windows originale.. c'è un modo di copiare via DOS la cartella Windows (es. situata in un disco esterno) e copiarla al posto di quella che già c'è (corrotta)? O altrimenti di copiare i driver che potrebbero creare il problema...
Aiutatemi!!! :cry: :cry: :cry:
Col disco inserito di Seven puoi provare anche la procedura di ripristino avvio
Col disco inserito di Seven puoi provare anche la procedura di ripristino avvio
Tu si che sei un innovatore!! Un genio!!! :eek: :eek:
Cosa non si capisce della frase "Ho inserito il disco di Windows 7 e, oltre agli innumerevoli ripristini all'avvio ho provato anche sfc /scannow e bootrec /fixboot e /fixmbr"??? Una volta potevo fare affidamento su questo forum... oggi mi pare sia decisamente deserto :muro: :muro:
Non è che c'è da prendersela così, il casino sull'hd non l'ho combinato mica io :D
La frase non era chiara per quello ti ho indicato quella procedura.
Intanto servirebbero più particolari su quali driver e anche sulla bsod che di solito crea un file dmp, se impostato correttamente
Fà niente ho sistemato in altro modo.. scusa ero parecchio nervoso! :)
Contemax59
10-09-2010, 09:18
Fà niente ho sistemato in altro modo.. scusa ero parecchio nervoso! :)
Può succedere, piuttosto se ci dici come hai risolto aiuti magari qualcun'altro che può trovarsi nella stessa situazione :)
Ciauz
Già sarebbe molto gradito :)
PS: magari ha formattato :asd: :D
Non l'ho scritto perchè non ho risolto ma ho ripreso un'immagine del disco di sistema fatta a maggio e prima di farlo con disco di installazione di Windows 7 sono entrato in modalità prompt e ho copiato tutti i file e le cartelle in un disco esterno tramite TotalCommander. Non trovavo altro modo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.