PDA

View Full Version : Miglior gioco di Star Wars

Murakami
09-09-2010, 13:16
Vorrei chiedere consiglio su quale possa essere il miglior gioco di Star Wars, dato che sono sempre stato affascinato dai film e vorrei immergermi in un'avventura ambientata in questo universo.
Piattaforme in considerazione e a mia disposizione: PS1 ( :mbe: ), 2, 3, Saturn ( :stordita: ), Xbox, Xbox360, PC (a latere in quanto OT).
Grazie a tutti.

Jeegsephirot
09-09-2010, 13:24
Vorrei chiedere consiglio su quale possa essere il miglior gioco di Star Wars, dato che sono sempre stato affascinato dai film e vorrei immergermi in un'avventura ambientata in questo universo.
Piattaforme in considerazione e a mia disposizione: PS1 ( :mbe: ), 2, 3, Saturn ( :stordita: ), Xbox, Xbox360, PC (a latere in quanto OT).
Grazie a tutti.

indubbiamente la saga di Kotor (Knight of the old Republic), quella di Battlefront e, infine, il Potere della Forza (il cui secondo capitolo è in imminente arrivo)

Murakami
09-09-2010, 13:25
Tanta roba, ma dovendo puntare su un titolo in particolare? Mi piacerebbe almeno vedere Dart Fener...

Jeegsephirot
09-09-2010, 13:30
Tanta roba, ma dovendo puntare su un titolo in particolare? Mi piacerebbe almeno vedere Dart Fener...

Il Potere della Forza allora è gioco che cerci, visto che è una storia che si riallaccia proprio alla prima trilogia del film. Tralaltro all'inizio usi proprio Dart Fener :D

Nami Nami
09-09-2010, 13:54
Il Potere della Forza allora è gioco che cerci, visto che è una storia che si riallaccia proprio alla prima trilogia del film. Tralaltro all'inizio usi proprio Dart Fener :D

Purtroppo però lo usi solo in un piccolo quadro......
Cmq è un gioco che merita eccome !
Tra l' altro adesso si trova a buon mercato , l' edizione definitiva con tutte le DLC comprese....
Consigliato !

Ledo
09-09-2010, 13:55
I miei preferiti rimarranno serpre quelli della saga di roger squadron ma io sono di parte perchè le battaglie spaziali con le astronavi mi caricano troppo :D

trvdario
09-09-2010, 14:04
Purtroppo però lo usi solo in un piccolo quadro......
Cmq è un gioco che merita eccome !
Tra l' altro adesso si trova a buon mercato , l' edizione definitiva con tutte le DLC comprese....
Consigliato !

Eh mica tanto, io sto cercando la Sith Edition per x360 ma a buon prezzo non trovo niente........:(

Nami Nami
09-09-2010, 14:53
Eh mica tanto, io sto cercando la Sith Edition per x360 ma a buon prezzo non trovo niente........:(

Va bè....io parlo di 30,00 euro ! per alcuni sono tanti , per altri no...dal mio punto di vista per 30,00 euro si può fare......

Malek86
09-09-2010, 15:06
Se hai un PC in grado di far girare la roba vecchia, prova con Jedi Knight.

Non si vede Darth Vader (è ambientato dopo i film), ma probabilment eè il miglior gioco relativo alla saga. Naturalmente, non avendo provato KOTOR, non posso dirlo con certezza... ma fra quelli che ho giocato era il mio preferito.

trvdario
09-09-2010, 15:13
Va bè....io parlo di 30,00 euro ! per alcuni sono tanti , per altri no...dal mio punto di vista per 30,00 euro si può fare......

Magari.....a 30 non lo trovo..........:(

trvdario
09-09-2010, 15:17

Non si vede Darth Vader (è ambientato dopo i film), ma probabilment eè il miglior gioco relativo alla saga. Naturalmente, non avendo provato KOTOR, non posso dirlo con certezza... ma fra quelli che ho giocato era il mio preferito.

KOTOR sia 1 che 2 li ho giocati sulla vecchia xbox.....bellissimi più il primo che il secondo...Darth Vader non c'è in nessuno dei 2 però con le tue azioni e scelte nello sviluppo dei poteri puoi decidere se essere sith o jedi.

Dott.Wisem
09-09-2010, 15:17
Grazie a tutti.Se sei anche solo leggerissimamente attratto dagli rpg, ti consiglio senza neanche pensarci due volte l'unico e il solo "Star Wars: Knights Of The Old Republic" (il primo). XBOX o PC... Come preferisci (io preferisco il PC per la maggiore risoluzione ed i tempi di caricamento ridotti).
Questo gioco ha un solo grandissimo difetto: una volta finito, lo userai come metro di paragone per tutti gli rpg a sfondo fantascientifico a cui giocherai in seguito e, nel confronto, scoprirai che risulteranno TUTTI inferiori... :D

maglia18
09-09-2010, 16:23
Sta Wars Shadows of the empire, per me rimane il miglior gioco di star wars a cui abbia mai giocato........

Gemini77
09-09-2010, 16:48

bellissimo, anche in Multi è divertente, ricordo le Lan allo SmauILP con i compagni di clan :sofico:

Malek86
09-09-2010, 16:50
bellissimo, anche in Multi è divertente, ricordo le Lan allo SmauILP con i compagni di clan :sofico:

Ricordo che io sceglievo sempre Bespin, oppure l'arena di battaglia quando eravamo solo in due con le spade laser :O

Gemini77
09-09-2010, 16:53
Ricordo che io sceglievo sempre Bespin, oppure l'arena di battaglia quando eravamo solo in due con le spade laser :O

bella, certi voli dai ponti! ... :asd: :asd:

Malek86
09-09-2010, 17:02
bella, certi voli dai ponti! ... :asd: :asd:

Eh, ma ne valeva la pena, perchè sotto il ponte c'era il fucile a concussione :read:

Gemini77
09-09-2010, 17:11
Eh, ma ne valeva la pena, perchè sotto il ponte c'era il fucile a concussione :read:

ricordo ben poco di quel gioco, poi ero così nabbo (ma lo eravamo tutti in quelle partite) da usare solo spada laser e poter Jedi/Sith! era veramente divertente :sofico:

Murakami
09-09-2010, 22:54
Grazie a tutti: mi pare di aver capito che dovrei puntare sul primo KOTOR e su FORCE UNLEASHED, titoli che proverò senz'altro (adesso guardo se sono in vendita su Xbox Live).
Malek, a che JEDI KNIGHT ti riferisci? Quello su PC del 1997 (Dark Forces II)? Se si, mitico: a suo tempo l'avevo consumato (con la prima Mystique 4 mega :doh: ).

Pegasus84
09-09-2010, 22:56
Qualcuno sa se vale la pena giocare a Star wars The Force Unleashed? Com'è come gioco? Ha i trofei?

Malek86
09-09-2010, 23:12
Grazie a tutti: mi pare di aver capito che dovrei puntare sul primo KOTOR e su FORCE UNLEASHED, titoli che proverò senz'altro (adesso guardo se sono in vendita su Xbox Live).
Malek, a che JEDI KNIGHT ti riferisci? Quello su PC del 1997 (Dark Forces II)? Se si, mitico: a suo tempo l'avevo consumato (con la prima Mystique 4 mega :doh: ).

Ovviamente: il mitico Dark Forces 2! Purtroppo sui nuovi Windows non pare funzionare tanto bene, l'unico modo per farlo partire è in software rendering, ma tende a bloccarsi troppo. Peccato, perchè supporta addirittura il widescreen, con tanto di HUD corretto per i 16:9 :O

Comunque, KOTOR non è scaricabile dal Live, e anzi, ha qualche problema su 360. Meglio giocarci su Xbox (o PC).

Force Unleashed invece è disponibile sui Games on Demand. Non ricordo quanto costa.

Murakami
10-09-2010, 07:06
Ovviamente: il mitico Dark Forces 2! Purtroppo sui nuovi Windows non pare funzionare tanto bene, l'unico modo per farlo partire è in software rendering, ma tende a bloccarsi troppo. Peccato, perchè supporta addirittura il widescreen, con tanto di HUD corretto per i 16:9 :O

Comunque, KOTOR non è scaricabile dal Live, e anzi, ha qualche problema su 360. Meglio giocarci su Xbox (o PC).

Force Unleashed invece è disponibile sui Games on Demand. Non ricordo quanto costa.
Vedrò se becco in giro KOTOR per Xbox1 (che possiedo, moddata a component). FORCE UNLEASHED costa 30 € sul Live... :mad:

trvdario
10-09-2010, 08:33
Vedrò se becco in giro KOTOR per Xbox1 (che possiedo, moddata a component). FORCE UNLEASHED costa 30 € sul Live... :mad:

Io dovrei averli tutti e due quelli per la vecchia xbox, se vuoi domani guardo e ti faccio sapere.......:O

Murakami
10-09-2010, 10:24
Io dovrei averli tutti e due quelli per la vecchia xbox, se vuoi domani guardo e ti faccio sapere.......:O

Si grazie attendo speranzoso... :O

Gemini77
10-09-2010, 10:33
[OT]
Murakami, hai visto che è uscito ad Agosto il nuovo volume di Guyver?

Murakami
10-09-2010, 11:25
[OT]
Murakami, hai visto che è uscito ad Agosto il nuovo volume di Guyver?
Noooooo non lo sapevooooooooo oggi vadoooooooooo :muro: grazieeeeeeeee :eek:

Pegasus84
10-09-2010, 11:27
Qualcuno sa se vale la pena giocare a Star wars The Force Unleashed? Com'è come gioco? Ha i trofei?

Nessuno è in grado di rispondermi? :)

Gemini77
10-09-2010, 11:38
Noooooo non lo sapevooooooooo oggi vadoooooooooo :muro: grazieeeeeeeee :eek:

vai vai, oltretutto ci sono 2 o 3 tavole su Murakami :eek:

ps
però in verità devo dire che Guyver mi sta un po' deludendo :(

Verro
10-09-2010, 11:50
oh ragazzi, STar Wars il potere della Forza è STUPENDO, però diciamogli pure che IL PROTAGONISTA E' UN PERSONAGGIO INVENTATO, non usi Obi Wan o Luke Skywalker

Tuone
10-09-2010, 11:51

Non posso che condividere,giocarci ai tempi poi su internet era uno sballo,duelli con le light saber,gioco senza pari secondo me,sia jedy outcast che jedy academy

Tuone
10-09-2010, 11:54
Nessuno che gli consigli Lego star wars? :O :ciapet:
li darth wader c'è,poi però il gioco è quello che è....

aldarev
10-09-2010, 12:09
Mi accodo a coloro che consigliano Kotor 1 e 2, assolutamente fantastici :sisi:

Nessuno che gli consigli Lego star wars? :O :ciapet:
li darth wader c'è,poi però il gioco è quello che è....

Bello e divertente, lo giocai molto tempo fa. Ancora meglio giocato i co-op :D

Murakami
10-09-2010, 12:58
oh ragazzi, STar Wars il potere della Forza è STUPENDO, però diciamogli pure che IL PROTAGONISTA E' UN PERSONAGGIO INVENTATO, non usi Obi Wan o Luke Skywalker
Starkiller non è per nulla inventato: non è che i 6 film esauriscano l'intero parco protagonisti dell'universo di Star Wars.

Verro
10-09-2010, 13:00
Starkiller non è per nulla inventato: non è che i 6 film esauriscano l'intero parco protagonisti dell'universo di Star Wars.

eh vabbé, per me I VERI protagonisti sono quelli dei 6 film...poi boh...è come dire che Jason fa parte dei film di Nightmare perché hanno fatto un film freddy vs jason... :D

bagnino89
11-09-2010, 11:30
Gioca assolutamente ai due KOTOR e soprattutto prova Jedi Knight 2: Jedi Outcast, che è il seguito di Dark Forces 2: Jedi Knight... E' un gioco fantastico, nell'epoca in cui uscì (2002 mi sembra) lo divorai! Altro che Il Potere della Forza...

Nemios
14-09-2010, 10:24
Quanti ricordi con Dark Forces 2... prima di trovarlo in negozio ho straconsumato il demo e mi sono fatto le ossa di programmazione a forza di moddarlo (anche il demo!).

Pensate che avevo ridisegnato il combattimento con la spada, rendendolo simile a quello che solo in futuro avrebbero implementato in Jedi Outcast! :cool:
Avevo pure inventato nuovi poteri!! :cool: :cool:

Addirittura avevo progettato il lancio della spada che ti tornava indietro ancora accesa e roteante (diverso da Mysteries of the Sith), però in multi era un po' buggosa perchè a volte si perdeva per il livello. :O

Malek86
14-09-2010, 15:10
Pare che questa settimana su Steam ci siano vari giochi di Star Wars in offerta.

Sembra un'ottima occasione per chi voglia provarli.

Murakami
14-09-2010, 18:41
Pare che questa settimana su Steam ci siano vari giochi di Star Wars in offerta.

Sembra un'ottima occasione per chi voglia provarli.
Ho visto anche io, davvero degli affaracci (solo per oggi, Force Unleashed a 7.5 dollari... :eek: ... tutti gli Star Wars possibili immaginabili assieme, 44.5 dollari).

breakfast.club
18-09-2010, 19:15

Nella versione PS3 il gioco ha questi trofei: 1 platino, 5 oro, 16 argento, 43 bronzo... per quanto riguarda la qualità del gioco, penso che trama e grafica siano belle, qualche lacuna nel sistema di combattimento, ma niente che impedisca di apprezzarlo agli appassionati della saga... :)