View Full Version : come sfruttare al max un freezer
ho rimediato un vecchio freezer e lo vorrei utilizzare per il mio impianto a liquido ma ora la domanda è questa: dato che non posso utilizzarlo senza smontarlo dato che è troppo grande non è che qualcuno conosce qualche link (meglio in italiano) dove spiegano come funziona un freezer? ne so veramente pochissimo.
ogni consiglio è beneaccetto
grazie
cosa intendi per smontarlo??
Nel freezer ci devi mettere dentro la tanica dell'acqua:rolleyes:
me ne deve arrivare uno anche a me tra poco.................:D
spiegati meglio non capisco, sbagliato nel senso che non mi conviene utilizzarlo, che non posso smontarlo o cos'altro?
Originariamente inviato da ld1984
[B]cosa intendi per smontarlo??
Nel freezer ci devi mettere dentro la tanica dell'acqua:rolleyes:
me ne deve arrivare uno anche a me tra poco.................:D
no, non posso utilizzarlo come tanica dato che non ho posto.
allora vorresti tenere solo il motore e il circuito di raffreddamento e inserire quest'ultimi nella tanica?
se cosi' comincia a smontarlo........nn servo istruzioni per farlo, ricordati solo si nn tagliare i tubi di raffreddamento altrimenti uscirebbe il freon e sarebbe inutilizzabile
Originariamente inviato da ld1984
[B]allora vorresti tenere solo il motore e il circuito di raffreddamento e inserire quest'ultimi nella tanica?
se cosi' comincia a smontarlo........nn servo istruzioni per farlo, ricordati solo si nn tagliare i tubi di raffreddamento altrimenti uscirebbe il freon e sarebbe inutilizzabile
si qualcosa del genere, volevo però farlo funzionare solo entro certe temp in modo da evitare al massimo il pericolo della condensa
Originariamente inviato da haraiki
[B]
si qualcosa del genere, volevo però farlo funzionare solo entro certe temp in modo da evitare al massimo il pericolo della condensa
tieni il termostato originale e poi fai delle prove..........
ah, c'è un termostato?!?!
non ne capisco proprio niente di freezer!!!
:D
[B]ah, c'è un termostato?!?!
:rolleyes: :D :D
[B]ah, c'è un termostato?!?!
cmq sto cercando di rimediare
;)
[B]
cmq sto cercando di rimediare
;)
cosa fai? stai facendo pratica col frigo in cucina:D :D
prima cerco di fare la parte teorica e non mi sembra molto complessa, poi passero alla pratica, magari quando non avro i miei tra i piedi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.