ramama
09-09-2010, 11:03
Buon giorno a tutti, ho questo problema, è da una settimana che spulcio questo utilissimo forum (google compreso) nella speranza di trovare un post che trattasse già del mio problema, ma senza risultati...
Vi espongo il mio problema:
Possiedo 2 portatili ed un router wifi pirelli.
Quello che cerco di fare è un connessione lan per mettere in comunicazioni i pc in ssh.
Risultati:
I 2 portatili pingano a vicenda solamente se uno di loro è connesso via cavo (ethernet) con il router, non importa quale dei 2, ho provato a connetterli entrambi via cavo. Se entrambi sono connessi in wifi con il router non c'è modo fi farli pingare.
Per esclusione il problema dovrebbe essere a livello del router o sbaglio? Come posso risolvere?
Grazie in anticipo per chiunque voglia aiutarmi!!!
Vi espongo il mio problema:
Possiedo 2 portatili ed un router wifi pirelli.
Quello che cerco di fare è un connessione lan per mettere in comunicazioni i pc in ssh.
Risultati:
I 2 portatili pingano a vicenda solamente se uno di loro è connesso via cavo (ethernet) con il router, non importa quale dei 2, ho provato a connetterli entrambi via cavo. Se entrambi sono connessi in wifi con il router non c'è modo fi farli pingare.
Per esclusione il problema dovrebbe essere a livello del router o sbaglio? Come posso risolvere?
Grazie in anticipo per chiunque voglia aiutarmi!!!