PDA

View Full Version : Impossibile usare scanner di rete

ingmotty
09-09-2010, 11:24
Ciao a tutti ho da poco preso una canon 4380DN e l'ho installata tramite cavo di rete.
La stampante funziona correttamente ma lo scanner no.
Se accedo tramite ip della stampante al suo pannello di controllo mi da che lo scanner è operativo ma quando avvio l'applicazione toolbox mi dice che non rileva nessuno scanner. :confused:

Alfonso78
09-09-2010, 18:02
siamo certi che si tratti di un network scan...???

ingmotty
09-09-2010, 19:10
Il sito (http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Multifunctionals/Laser/i-SENSYS_MF4380DN/index.asp) del produttore dice di si

Predisposto per la rete
I piccoli gruppi di lavoro possono condividere le funzioni di stampa, scansione e fax PC (solo invio) grazie a questa unità predisposta per la rete. L'interfaccia utente remota (RUI) permette a utenti e amministratori di monitorare e gestire lo stato del dispositivo direttamente dai propri browser Web.

Volevo inoltre far notare questa cosa:
La prima volta che l'ho installata, l'avevo collegata allo switch che a sua volta era collegato al router ma ad un certo punto dell'installazione la stampante non veniva vista.
Ho ripetuto l'operazione collegando la stampante direttamente al router e l'operazione è andata a buon fine.
una volta installata ricollegandola poi allo switch veniva vista senza problemi.

Dumah Brazorf
09-09-2010, 22:06
Puoi fare la scansione dalla pagina web della stampante?

Il Bruco
10-09-2010, 00:33
In "Gestione Periferiche" di WXP o "Gestione Dispositivi" di WVista o W7 è installato lo Scanner in "Dispositivi di acquisizione immagini"?
Se no reinstalla il software a stampante accesa.

ingmotty
10-09-2010, 17:29
Allora sono riuscito a risolvere da solo che che stress.
Rileggendo il manuale che non mi è stato assolutamente di aiuto il manuale ho notato che diceva soltanto che per eseguire la scansione la dovevo avviare da un'applicazione compatibile con twain ma non mi diceva altro su quali fossero le applicazioni e come si dovesse eseguire la scansione da queste.

Alla fine ho scoperto per caso che photoshop e un applicativo compatibile con twain e andando nel menù file ho trovato la voce importa e da lì il mio scanner.
Ora problema: avevo provato ad eseguire la stessa operazione da paint di windows e da paint.net ma nessuno dei due rileva lo scanner.
Allora mi chiedo quali sono le applicazioni free compatibili con twain?

Il Bruco
10-09-2010, 19:56
Paint.NET.3.5.5

ingmotty
11-09-2010, 09:38
Paint.NET.3.5.5

Si paint.net ha l'opzione per importare da scanner ma quando apro la finestra per selezionare l'apparecchio, nell' elenco appare mi appare solo un dispositivo usb (la webcam) e non vedo opzioni per aggiunge lo scanner.:confused:

Il Bruco
11-09-2010, 10:40
In "Gestione Periferiche" di WXP o "Gestione Dispositivi" di WVista o W7 è installato lo Scanner in "Dispositivi di acquisizione immagini"?

Non mi avevi risposto

ingmotty
11-09-2010, 13:56

Non mi avevi risposto

Scusami, comunque no non lo rileva.