PDA

View Full Version : sk audio per home-theatre

alexxxx77
09-09-2010, 09:48
ciao a tutti, non sono un'espertissimo del settore audio.... volevo chiedervi un aiutino sulla scelta della sk audio ( visto che ne ho presa una ma purtroppo non fa quello che volevo :( )

presa questa
http://www.hrw.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=162109

uso mediacenter su windows7 volevo semplicemente collegare il pc all'ampli tramite cavo ottico o coassiale e poter ascoltare gli mkv in dts o altro.....
l'ampli supporta tutto anche true-hd, dts-hd ma questi credo passimo solo su cavo hdmi;
scusate ma non ne capisco molto anzi se qualcuno di voi mi puo' dare una mano a capirci un po' di piu' :) :D ....
senza spendere molto che sk audio posso prendere che mi risolvi il problema
quella che ho preso quando attivo l'uscita ottica l'ampli non si schioda da pcm ...... :( :(

mentalrey
09-09-2010, 10:15
sei stato sfortunato, ho paura che tu abbia preso una delle poche
schede che non veicola correttamente il segnale dolby 5.1 sul canale ottico.
Nelle schede piu' economiche di terratec e' scritto tra le specifiche,
altre volte nel pdf.
(per esempio nel tuo caso) ** Digital Audio: 8/16 bit recording & Playback at up to 48Khz MONO/STEREO**

Le schede piu' economiche che andrebbero prese in considerazione in questi casi
sono quelle tipo la Xonar DS (http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=wcFuNdxM0I4Sf10X&templete=2) (scendere di piu' e' rischioso).
** Digital S/PDIF Output:
High-bandwidth Optical Connector supports 192KHz/24bit (shared with Back surround output jack) **

Oppure basta controllare le specifiche del chip integrato nella scheda madre,
in questo caso potrebbe veicolare il 5.1 sull'ottica, meglio di quanto faccia
quella terratec.

P.S. la prossima volta controlla meglio gli argomenti del forum che ci sono stikkati in alto...
c'era quello apposito per la scelta della scheda audio .
dove fare queste domande.

alexxxx77
09-09-2010, 11:19
grazie mille per l'aiuto, sono stato sfortunato .... avevo pensato figuriamoci se non passa il dts...... lo faceva una vecchissima audigy... solo che non funzionava su 7 .... ho detto figuriamoci ......:(

la sk audio su sk madre non ha uscite ottiche o digitali.....:( potrebbero esserci i connettori su sk madre?? per un eventuale upgrade???

grazie cmq cerco di trovare quella suggerita..... asus....
:D