View Full Version : Schermo completamente nero. Scheda video? appena cambiata..
Salve, ho un problema.
Qualche tempo fa spensi il PC, e all'avvio mi comparve il monitor completamente nero. Ho provato ad aprire il case, a staccare e riattaccare la scheda video più volte, ma niente. Collegando il cavo del monitor alla presa della scheda madre però il monitor funzionava quindi ho pensato fosse andata la scheda video.
Quindi sono andato a comprare una ATI 4650 per spenderci poco, ma dopo 3 mesi stesso problema! E' possibile che la NVIDIA 8600gs che avevo prima è durata 2 anni e questa neanche 3 mesi? Oppure le schede video sono ancora buone e c'è un problema dentro al mio PC?
Vi prego aiutatemi.
Blue_screen_of_death
09-09-2010, 09:23
Ciao,
All'avvio il pc emette qualche bip? L'Hard disk carica (cioè è solo un problema di visualizzazione nel monitor o il pc resta bloccato)?
Ciao,
All'avvio il pc emette qualche bip? L'Hard disk carica (cioè è solo un problema di visualizzazione nel monitor o il pc resta bloccato)?
No, il PC si avvia normalmente.
Che alimentatore hai?
Succede anche adesso che se colleghi il monitor alla scheda madre funziona?
Hai la possibilità di provare la scheda video su un altro pc? in questo modo si potrebbe pensare ad un problema alla scheda madre o alimentatore al massimo
Che alimentatore hai?
Succede anche adesso che se colleghi il monitor alla scheda madre funziona?
Hai la possibilità di provare la scheda video su un altro pc? in questo modo si potrebbe pensare ad un problema alla scheda madre o alimentatore al massimo
Non lo so sinceramente, mi puoi dire come controllare? Comunque adesso ho il monitor collegato alla scheda madre se no non sarei qui a postare..
Blue_screen_of_death
09-09-2010, 12:42
probabilmente devi disattivare la scheda video integrata e attivare quella pci così la mobo manderà il segnale video alla ati. Dovresti trovare l'opzione nel BIOS. Se dici che bios hai ti posso aiutare a trovarla.:D
Bye..Blue_screen_of_death
probabilmente devi disattivare la scheda video integrata e attivare quella pci così la mobo manderà il segnale video alla ati. Dovresti trovare l'opzione nel BIOS. Se dici che bios hai ti posso aiutare a trovarla.:D
Bye..Blue_screen_of_death
Scusa non ho capito, mi dispiace sono nabbo, dove si vede che bios ho?
Comunque cioè per dirti, ieri l'ATI funzionava, ho spento il PC normalmente (Arresta sistema,ecc..) e il giorno dopo mi son trovato lo schermo completamente nero, e ho dovuto attaccare il cavo alla scheda madre...
Blue_screen_of_death
09-09-2010, 12:57
Escluderei un problema di scheda video perchè altrimenti il pc bippava e non si avviava. Comunque per essere certi che funzioni puoi smontarla dal tuo pc e montarla su un altro. Hai un altro pc dove provarla? :D
Potrebbe essere un problema di slot pci della mobo. Che sk madre hai ? e quanti slot pci/pci-e ha?
Escluderei un problema di scheda video perchè altrimenti il pc bippava e non si avviava. Comunque per essere certi che funzioni puoi smontarla dal tuo pc e montarla su un altro. Hai un altro pc dove provarla? :D
Potrebbe essere un problema di slot pci della mobo. Che sk madre hai ? e quanti slot pci/pci-e ha?
Scheda madre non lo so, però se per slot pci intendi quelli della scheda video ne ho solo 1.
Purtroppo al momento non ho questa possibilità, ovvero non riesco a montarla su un altro PC, dato che i miei conoscenti hanno solo portatili.
Blue_screen_of_death
09-09-2010, 13:11
Gli slot pci sono i posti sulla tua sk madre dove puoi inserire varie schede aggiuntive tra cui anche la scheda video. Se ne hai almeno un altro prova a collegare la scheda video ad un altro.
Ma nelle gestione periferiche riesci a vedere la ati?
Gli slot pci sono i posti sulla tua sk madre dove puoi inserire varie schede aggiuntive tra cui anche la scheda video. Se ne hai almeno un altro prova a collegare la scheda video ad un altro.
Ma nelle gestione periferiche riesci a vedere la ati?
Ho già detto che ne ho solo 1 ed è occupata dalla scheda video!
Comunque no, non la vede visto.
Ragazzi ora lo fa anche con la scheda video integrata della scheda madre! Però riesco a rimediare accendendo il PC con lo spinotto staccato e riattaccandolo alla scheda madre una volta acceso (però questo non funziona lo stesso con la scheda video). Aiuto vi prego! E vorrei anche spiegazioni passo passo!
Blue_screen_of_death
10-09-2010, 08:56
Magari è il cavo VGA danneggiato. Hai provato con un'altro cavo?
ciao ciao ... Blue_screen_of_death
Magari è il cavo VGA danneggiato. Hai provato con un'altro cavo?
ciao ciao ... Blue_screen_of_death
Ho provato giusto adesso con un cavo HDMI (attaccato alla scheda video)
e va magnificamente! Credi sia il cavo? però mi sembra strano..
Come non detto, ora non va neanche col cavo HDMI (però sulla PS3 va quindi non credo sia colpa del cavo=.
Dentro al PC la scheda video mi sembra che la ventola giri e quindi dovrebbe funzionare...
Blue_screen_of_death
10-09-2010, 16:37
Sembra strano anche a me...però provare non costa nulla!!:D
fatti prestare un cavetto vga e prova...ma che monitor usi?
Sembra strano anche a me...però provare non costa nulla!!:D
fatti prestare un cavetto vga e prova...ma che monitor usi?
Già fatto, niente, non è il cavo. Il monitor neanche dato che ci gioco normalmente con la playstation e ci guardo TV e digitale terrestre, è un TV SyncMaster 941mw della Samsung.
Lo chiedo per piacere, aiutatemi!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.