PDA

View Full Version : Con Google Instant ricerche ancor più veloci

Redazione di Hardware Upg
09-09-2010, 08:38
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/con-google-instant-ricerche-ancor-piu-veloci_33670.html

Google Instant offre i risultati ancor prima di cliccare sul tasto cerca e suggerisce anche i termini da inserire nel box di ricerca

Click sul link per visualizzare la notizia.

fendermexico
09-09-2010, 08:50
seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee vabbè

considerato che scrivendo JORDAN in googleimmagini la prima immagine che esce fuori è QUESTA TETTONA (http://www.web-frog.com/pics/jordan.jpg) (di serie B sconosciuta ai più) anzichè il mitico giocatore più forte e famoso di tutti i tempi... (che quindi dovrebbe avere un rank google altissimo solo per questo)

...ho seri dubbi sull'utilità di questa funzione ;)

xnavigator
09-09-2010, 08:53
perchè sta news è presente su hwfiles? cosa c'entra? :D

The Gold Bug
09-09-2010, 09:02
Funziona su explorer 8 ma non su Opera , così come su quest'ultimo l'altro giorno non partiva l'animazione del logo google. Sapete dirmi perchè? Blocco script integrato in opera o robe del genere? Non sono molto esperto

viger
09-09-2010, 09:08
disabilitata appena vista, mi piacce l inserimento di funzionalità non richieste abilitate di default .... :rolleyes:

sono come quei contratti dei loghi telefonici che si attivano senza il tuo consenso e devi chiamarli per disattivarli .... bellissimo sistema per far odiare il servizio.

Laughing Man
09-09-2010, 09:08
La prima prova che ho effettuato è stata subito un fiasco! Provate a scrivere cane -_-'

gomax
09-09-2010, 09:09
Funziona su explorer 8 ma non su Opera , così come su quest'ultimo l'altro giorno non partiva l'animazione del logo google. Sapete dirmi perchè? Blocco script integrato in opera o robe del genere? Non sono molto esperto

Semplicemente perchè non è supportato. E' compatibile con IE8, Firefox, Chrome e Safari.

Ciao

VirtualFlyer
09-09-2010, 09:17
Francamente lo trovo inutile, se cerco qualcosa so come si chiama, lo scrivo e punto, mica mi interessano i risultati di tutti gli spezzoni della parola o delle parole chiave che mi suggerisce google! Finchè si può disabilitare ben venga, magari per qualcuno è essenziale...

Nemesis2
09-09-2010, 09:23
Crea una forte oscillazione e riformattazione della pagina ad ogni nuovo digit inserito e cmq se non viene intuito il risultato desiderato il tasto invio... vorrei sapere chi ancora staccava la mano e andava a prendere il mouse per premere cerca... và premuto.

Certo è disabilitabile e dunque è qualcosa in più, non possiamo lamentarci anche se la troviamo inutile, potendosi recuperare la vecchia funzionalità. Tuttavia per ora non la trovo molto adeguata alle mie esigenze.

Magari il motore apprenderà con il tempo oppure si scopriranno quali sono davvero le passioni e le ricerche degli internauti... a giudicare ora, imbarazzanti.

Ad ogni modo utilizzo Google SSL con ingresso hpps, niente man in the middle.

Lukkei
09-09-2010, 09:29
strano, sto usando l'ultima versione di chrome e non funziona...per caso va abilitato?

porcamucca
09-09-2010, 09:34
Io non lo trovo male, anzi! :O
Quando qualcuno che sta cercando qualcosa ma non sa esattamente che parole usare può fare tentativi rapidi e vedere i suggerimenti che google gli da.

Ad esempio, sto cercando una guida per installare sap sul mio nokia E51 lui mi consiglierà di andare a c...ercare altro :D

goldorak
09-09-2010, 09:52

A che ti serve su Opera ?
Scrivi g nella barra degli indirizzi seguito dai termini di ricerca. :D

calabar
09-09-2010, 09:53
L'idea non è così malvagia, però alla fine l'ho disattivato e sono tornato alla ricerca tradizionale

In fin dei conti non mi capita mai di dover valutare risultati intermedi, e premere invio quando ho sotto mano la tastiera per digitare la frase di ricerca non richiede nessuno sforzo aggiuntivo.

Gurzo2007
09-09-2010, 09:55
robba vecchia di un anno http://www.istartedsomething.com/livesearch/

SuperSandro
09-09-2010, 10:03
Wow! Funziona! Ho già fatto cinque ricerche e ho risparmiato almeno cinque secondi. Avrò quindi più tempo libero nella mia vita e ci sarà un giorno in cui sfrutterò questi cinque secondi. E quel giorno pioverà a dirotto (W. Allen). :doh:

Faster_Fox
09-09-2010, 10:06
disabilitato subito...anche se non so neanche come ho fatto.... diceva che avevo la connessione troppo lenta xD

The Gold Bug
09-09-2010, 10:47
A che ti serve su Opera ?
Scrivi g nella barra degli indirizzi seguito dai termini di ricerca. :D

Non mi serve , ero solo curioso di sapere soprattutto per il logo animato dell'altro ieri come mai non andasse, cos'era javascript , html5, flash? Perchè non andava su opera ?

ciraw
09-09-2010, 10:52
non riesco a farlo funzionare, uso firefox 3 e la funziona risulta abilitata dalle preferenze di ricerca di google!

Immortal
09-09-2010, 10:54
Ad esempio, sto cercando una guida per installare sap sul mio nokia E51 lui mi consiglierà di andare a c...ercare altro :D

:eek: :eek: tu non stai bene figliuolo :sofico:

cmq pure io la trovo interessante... inoltre google ne approfitterà per avere sempre più traffico (e quindi raccogliere informazioni) tra le proprie pagine.. pensiamo ad esempio di cercare una parola da 6 lettere: magari dopo 2 lettere troviamo una notizia interessante o qualcos'altro che ci incuriosisce e apriamo quel link (e google intanto ci fa altre statistiche)... alla 4a lettera uguale... e così via :D

Jabberwock
09-09-2010, 11:18

A Mountain View non hanno molto in simpatia il browser norvegese, infatti pare non funzioni mai nulla dei loro servizi... ma basta un click destro --> Modifica le preferenze per questo sito --> rete --> Identificazione del browser --> Identificati come FF e di soltio tutto torna a funzionare... incluso Instant! :O

Edit: video gentilmente fornito dalla Opera Software: http://tinyurl.com/3xwxa2v

giamo74
09-09-2010, 11:21
mi accontenterei che bigG riprendesse a cercare quello che io gli chiedo di cercare...ultimamente ho notato che se ne fot..frega altamente di virgolette ed operatori booleani restituendo risultati un po a dogsdick

The Gold Bug
09-09-2010, 12:09
A Mountain View non hanno molto in simpatia il browser norvegese, infatti pare non funzioni mai nulla dei loro servizi... ma basta un click destro --> Modifica le preferenze per questo sito --> rete --> Identificazione del browser --> Identificati come FF e di soltio tutto torna a funzionare... incluso Instant! :O

Edit: video gentilmente fornito dalla Opera Software: http://tinyurl.com/3xwxa2v

Grazie , ho fatto ma continua a non funzionare boh , misteri della fede

fendermexico
09-09-2010, 12:12
bisogna andare su google americano per usarlo

in pratica aprire google.it e cliccare in basso su "vai a google.com"

(lo dico perchè se lo fate direttamente da indirizzo molto probabilmente venite reindirizzati su google.it)

cervus92
09-09-2010, 12:28
La prima prova che ho effettuato è stata subito un fiasco! Provate a scrivere cane -_-'
Cosa dovrei trovare? :mbe:
Wow! Funziona! Ho già fatto cinque ricerche e ho risparmiato almeno cinque secondi. Avrò quindi più tempo libero nella mia vita e ci sarà un giorno in cui sfrutterò questi cinque secondi. E quel giorno pioverà a dirotto (W. Allen). :doh:

Considera il caso di un'azienda con migliaglia di dipendenti e mettiamo facciano 5 ricerche ciascuno al giorno; divertiti a calcolare quanto tempo=soldi risparmiano...

fendermexico
09-09-2010, 12:48

pensavo uscisse fuori una bestemmia...ma è andato tranquillo

PyЯamid Head
09-09-2010, 12:59
Fastidiosissima e inefficiente, mi chiedo perchè una volta rilasciata abbiano iniziato ad attivarla sui Google accounts di default, chi non ha un minimo di dimestichezza col pc se la dovrà sorbire a vita.

Phoenix Fire
09-09-2010, 13:11
a me non sembra malvagia, anche se nel mio personalissimo caso nn so quanto cambi effettivamente in tempo
l'unica cosa è il "rallentamento" dato dalla connessione ma questo credo sia un problema soprattutto da paesi del 4 mondo tecnologico come l'italia

×§ñåkê×
09-09-2010, 13:12
a me sembra piuttosto inutile, evidentemente hanno potenza di calcolo che gli avanza

Slamdunk
09-09-2010, 14:36
Ad ogni modo utilizzo Google SSL con ingresso hpps, niente man in the middle.

Credici

salvador86
09-09-2010, 14:37
secondo me non è niente male !!!

BrightSoul
09-09-2010, 14:43
Ma perché su google.it funziona solo se si è loggati? Spero che rendano l'Instant fruibile da tutti, non mi piace essere loggato mentre faccio ricerche.

Andreamk
09-09-2010, 14:55
Più che altro è uno spreco enorme di banda.

Pensiamo a tutte le ricerche intermedie non lette di tutti gli utenti di google.

SuperSandro
09-09-2010, 18:52
Considera il caso di un'azienda con migliaglia di dipendenti e mettiamo facciano 5 ricerche ciascuno al giorno; divertiti a calcolare quanto tempo=soldi risparmiano...
Stavo cercando un termine ben preciso. Mentre lo digitavo sono comparsi altri "suggerimenti". Incuriosito, mi sono divertito a documentarmi anche sugli altri termini, che a loro volta mi hanno distratto per circa dieci minuti prima di tornare a fare le "cose serie".

Moltiplica dieci minuti per il numero di addetti dell'azienda di cui sopra e... :doh:

Freed
09-09-2010, 19:37
UTILISSIMO...per chi usa la tastiera a schermo forse...

oppure per chi riesce a scrivere nel form di ricerca con la forza del pensiero e non ha voglia di pensare a "cerca"

Una volta inseriti i termini di ricerca premere invio è questione di una frazione di secondo..però forse potrebbe essere utile (con Opera e IE vecchio non sembra andare quindi non ho provato) quando si deve cercare qualcosa che richiede più ricerche..allora si continua a scrivere e a cancellare fino a che non risulta qualcosa di interessante anzichè ricaricare i risultati ogni volta..

Detto questo Google resta il mio motore di ricerca preferito..anche se è evidente come in alcuni casi sia assolutamente arbitrario e spudoratamente commerciale fornendo in testa ai risultati liste interminabili di eshop e simili..

Questo fastidioso problema lo risolsi tempo fa inserendo google con tra i motori di ricerca di Opera con qualche filtro, semplice veloce indolore...se a qualcuno interessa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1254669

robertogl
09-09-2010, 19:54
purtroppo mi sono abituato ad usare la barra in alto a destra di firefox, senza aprire mai veramente l'home di google :O

porcamucca
09-09-2010, 20:10
:eek: :eek: tu non stai bene figliuolo :sofico:

:asd:

Sgro81
10-09-2010, 08:15
Qualcuno mi spiegherà un giorno questa ostilità verso le innovazioni che riscontro nella maggior parte delle persone.

Questo instant search non è altro che l'esecuzione in Ajax del normale meccanismo di ricerca. Dimostrazione banale: scrivete un qualunque termine, vedete cosa vi restituisce, poi fate la medesima ricerca col motore tradizionale, vi verranno restituiti esattamente gli stessi risultati, nello stesso ordine.

Per chi ha detto ad esempio "provate a cercare cane e vedete cosa esce" ho provato, escono come primi risultati delle immagini di vari cani. Capisco che probabilmente ti aspettavi delle immagini raffiguranti qualche divinità però non possiamo certo lamentarci...

VirtualFlyer
10-09-2010, 10:01
Qualcuno mi spiegherà un giorno questa ostilità verso le innovazioni che riscontro nella maggior parte delle persone.

Questo instant search non è altro che l'esecuzione in Ajax del normale meccanismo di ricerca. Dimostrazione banale: scrivete un qualunque termine, vedete cosa vi restituisce, poi fate la medesima ricerca col motore tradizionale, vi verranno restituiti esattamente gli stessi risultati, nello stesso ordine.

Per chi ha detto ad esempio "provate a cercare cane e vedete cosa esce" ho provato, escono come primi risultati delle immagini di vari cani. Capisco che probabilmente ti aspettavi delle immagini raffiguranti qualche divinità però non possiamo certo lamentarci...
Se non schiaccio cerca, a me dà risultati per caneva

Nemesis2
10-09-2010, 10:05
Credici

Ad oggi è BETA e di questo siamo consapevoli, per il resto non vedo perchè dubitarne troppo e poi non si sacrifica nulla utilizzandola.

Questo scetticismo cosmico è degno di Pirrone.

Sgro81
10-09-2010, 11:24
@virtualflyer Ti da i risultati per caneva perchè ti sta suggerendo qualcosa. Qualsiasi autocomplete, sui cellulari ad esempio, richiede una convalida di quel che stai scrivendo. Se scrivi Cane + [Spazio] ti da i risultati per cane. Se non convalidi quel che scrivi premendo spazio o invio è naturale che la funzione di suggerimento rimanga attiva.

VirtualFlyer
10-09-2010, 11:32
@virtualflyer Ti da i risultati per caneva perchè ti sta suggerendo qualcosa. Qualsiasi autocomplete, sui cellulari ad esempio, richiede una convalida di quel che stai scrivendo. Se scrivi Cane + [Spazio] ti da i risultati per cane. Se non convalidi quel che scrivi premendo spazio o invio è naturale che la funzione di suggerimento rimanga attiva.

se premo spazio, invio o cerca, allora ho perso il secondo che ho guadagnato.