PDA

View Full Version : configurazione nuovo pc daw con asus "p7p55d"

SLD79
09-09-2010, 08:24
devo configurare un nuovo pc dedicato "daw"
questa la mia configurazione scelta:

-MB ASUS P7P55D SK1156 INTEL P55 PCX
-CPU INTEL COREi5 750 2,66 8MB SK1156 RET
-DIMM KINGSTON 2GB PC1333 DDR III CL9
KVR1333D3N9/2G (2gb x 3 = 6gb in triple channel)
-VD GAINWARD GFORCE GT240 1GB PCX
-HD W.DIGITAL WD10EARS 1TB 64MB SATA II
-DVD±RW LG GH22N S 50 SATA BLACK OEM
-BOX COOLER MASTER CM690 II LITE BLACK
-ALIM. COOLER MASTER GX 650W 80 Plus

-O.S. WINDOWS 7 64BIT

che ne pensate?

tutte le periferiche scelte vanno bene tra loro insieme?
c'è qualche componente della configurazione che cambiereste? e perchè?

grazie!

publiorama
09-09-2010, 09:26
Le schede madri 1156 non suportano il triple channel.
L'alimentatore e' sovradimensionato.

SLD79
09-09-2010, 12:29
Grazie

si è vero la mb è dual channel, no triple, ora vedrò se mettere 4gb (2gbx2) oppure 8gb (2gbx4)

per l' alimentatore, dato che devo collegare anche delle periferiche esterne tra cui:
3 periferiche usb + 2 firewire + 1 esata, ho pensato si stare "tranquillo" con il fabbisogno di alimentazione di tutto il pc in funzione comprese tutte le periferiche esterne.

tanto credo, non è che se l' alimentatore è "sovradimensionato" crea qualche tipo di problema al pc, periferiche, componenti, ecc? oppure al corretto funzionamento del sistema? casomai l' unica cosa è che consumerò un po più di corrente rispetto al necessario, giusto?

publiorama
09-09-2010, 14:55
Grazie

si è vero la mb è dual channel, no triple, ora vedrò se mettere 4gb (2gbx2) oppure 8gb (2gbx4)

per l' alimentatore, dato che devo collegare anche delle periferiche esterne tra cui:
3 periferiche usb + 2 firewire + 1 esata, ho pensato si stare "tranquillo" con il fabbisogno di alimentazione di tutto il pc in funzione comprese tutte le periferiche esterne.

tanto credo, non è che se l' alimentatore è "sovradimensionato" crea qualche tipo di problema al pc, periferiche, componenti, ecc? oppure al corretto funzionamento del sistema? casomai l' unica cosa è che consumerò un po più di corrente rispetto al necessario, giusto?

Si infatti.
Un alimentatore raggiunge la massima efficienza al 50% delle sue possibilita', stando sotto (o sopra) perdi un paio di punti percentuale di efficienza ma niente di che.

Quella scheda video non consuma molto, credo addirittura che anche con tutto a palla il sistema non superi i 250W (forse nemmeno i 200W).
Lo dicevo per farti risparmiare qualche euro, ma se vuoi stare ancora piu' tranquillo e magari riutilizzarlo su un PC ancora piu' potente in futuro sarai gia' a posto.

FreeMan
09-09-2010, 18:06
sezione CONFIGURAZIONI COMPLETE PC DESKTOP

CLOSED!!

>bYeZ<