PDA

View Full Version : Inverter monitor LCD pc portatile... Dove?

Alex23
09-09-2010, 09:01
Ciao a tutti ragazzi,
nel pc portatile della ragazza di un amico lo schermo è diventato "scuro", però funziona. Quindi il problema dovrebbero essere l'inverter oppure la lampada di retroilluminazione (è un 12.1", quindi dovrebbe essere una).
Ora, dato che non voglio cimentarmi nel cambiare la lampada (mi è sembrato un roglio dalle guide) vorrei prima provare a cambiare l'inverter. Ma non so proprio dove recuperarlo!! :( :(
Il portatile in questione è marchiato "Comex", ma è identico al pc MSI MS-1221.
Ho chiamato la "Comex" per avere un preventivo e mi hanno detto che mi avrebbero fatto sapere (sono passati già un paio di giorni...).
Mi potreste aiutare?????? Grazie!!!!

Abilmen
09-09-2010, 11:53
Visto il difetto, probabile si tratti proprio dell'inverter (sche che funge da trasformatore ed alimenta le lampade) non costa molto e dovresti telefonare cmq al produttore del portatile o chiedere info in un negozio d'informatica che venda anche portatili.

Alex23
09-09-2010, 12:00
Visto il difetto, probabile si tratti proprio dell'inverter (sche che funge da trasformatore ed alimenta le lampade) non costa molto e dovresti telefonare cmq al produttore del portatile o chiedere info in un negozio d'informatica che venda anche portatili.

Attendo che il produttore (diciamo il distributore italiano, che è Comex) mi faccia sapere qualcosa :( Ma ancora non gli ho sentiti!!!

Alex23
05-10-2010, 09:51
Niente da fare dal produttore... :(
Come posso recuperare un inverter online? Grazie

Alex23
06-10-2010, 16:27
UUUUP!!!