Redazione di Hardware Upg
09-09-2010, 07:30
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/acer-tablet-pc-con-android-a-inizio-2011_33653.html
Il primo tablet PC di Acer basato su Android sarà disponibile a inizio 2011 e verrà preceduto da una versione basata su tecnologia Intel e sistema operativo Microsoft Windows
Click sul link per visualizzare la notizia.
afhaofhasofhaohfa
09-09-2010, 09:13
Intanto Apple accumula quasi un anno di vantaggio...
unnilennium
09-09-2010, 10:09
sicuramente apple parte in vantaggio, come ha fatto con l'iphone. però android corre veloce, e anche nokia con meego potrebbe inserirsi nella trattativa... tanto io non ho fretta, è bello stare a guardare.
Horizont
09-09-2010, 12:30
se faranno un buon tablet sarà mio :)
acer è un ottimo produttore, alla faccia di tutti quelli che, senza conoscere la marca o avere loro prodotti, dicono che fa pena.
Fin'ora non sono mai stato deluso da un prodotto acer...avendo in famiglia un portatile 15" e un netbook, entrambi ottimi.
RobyOnWeb
09-09-2010, 21:46
Molti affermano l'inutilità dei tablet. A me invece sembra che le utilità siano molteplici. Un simile dispositivo, oltre ad'essere più trasportabile di un net, diventa ebook reader, navigatore ecc. Oltre a permetterti di accedere velocemente e comodamente a internet.
Ma sopratutto a me permetterebbe di pilotare dreambox, accedere alla libreria musicale e video sul nas e creare playlist da riprodurre poi sul pc xbmc che è collegato all'ampli.
Diventerebbe una sorta di telecomando avanzato (molto avanzato) via http, con sole funzioni di input verso altri apparecchi insomma, nessun render e nessuna operazione gravosa quindi.
Quest'ultime sono cose che già faccio, sia tramite lan dal fisso, che da wlan dal liquid.
Ma è ovvio che, per andare davvero, bene ci vuole qualcosa di più piccolo di un pc fisso ma anche più grande di uno smartphone. Diciamo che un 10" sarebbe il giusto, imho.
Purtroppo gli annunci di tablet android sono stati tanti ma ancora di concreto non si vede nulla, tanto che sto pensando di affidarmi ad apple e al suo iPad. Mi frena l'acquisto, oltre il prezzo, la paura di trovarmi fra le mani un dispositivo poco flessibile e che limiterebbe troppo la mia indole smanettona.
Inoltre dalla mia esperienza con il liquid posso dire, che per tutte le cose che voglio fare io, android è l'ideale. Esistono già app free, quale Xbmc remote, Andromote, Dreamdroid e tante altre, che sono perfette per i miei obbiettivi. Non so se per iOS sia lo stesso...Non ho esperienza con apple.
Comunque sia, voglio aspettare fino a inizio 2011 e vedere come si sviluppa il mercato. Anche se non brilla per i materiali costruttivi, sono molto soddisfatto del mio liquid e non escludo di affidarmi ad'acer anche per il mio futuro tablet.
Ciao.
rockrider81
10-09-2010, 08:56
GRANDE ACER
E' proprio quello che aspettavo !!
Per ora giro per casa con il mio EEEPC 1000HD ma sicuramente passerò al tablet Acer.
Spero immensamente che :
a) oltre ad Android diano la possibilità di caricare un WIN XP o Seven + dual boot .
b) che costi poco ... mi andrebbe bene sui 200 euri :-)
RobyOnWeb
10-09-2010, 15:04
b) che costi poco ... mi andrebbe bene sui 200 euri :-)
A 200€ forse lo potrai trovare ... usato.
We are wholesaler of Android Tablet PC in China. 7 inch Android 2.1 Tablet PC is only USD $118. You can visit our website www.netacce.com for more information.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.