PDA

View Full Version : Consiglio installazione 7 su pc con già xp

Prezioso
09-09-2010, 04:48
ciao a tutti

vorrei comprare un hd nuovo da aggiunge al mio attuale pc dato che mi è rimasto poco spazio

ho sempre voluto installare seven ma ho davvero TROPPE cose da reinstallare e poi ho paura che qualcosa non funzioni bene, tipo audio ecc ecc.....quindi ora aggiungendo un hd nuovo mi pare sia il momento adatto no?

collego l'hd nuovo.....inserisco il cd di windows , partiziono il nuovo hd e lo installo

ora ho già 4 partizioni C D E F.....posso installare 7 su G: vero? mi è capitato con un amico di installare xp con una configurazione simile e non capisco perchè ha messo dei file di avvio\sistema su C:....potrebbe capitare la stessa cosa con 7 o installa tutto su G:?
mi interessa perchè in caso di problemi appunto formatterei direttamente G e non voglio residui di 7 :D

installando 7 dopo XP non dovrei aver problemi con il dual bot vero? in caso poi volessi cancellare 7 dovrei modificare il boot.ini su c:\?

aled1974
09-09-2010, 07:59
ovviamente installerebbe delle cose su C:, altrimenti non potresti avere il multiboot e scegliere cosa avviare

potresti staccare l'hd contenente la partizione C ed installare seven pulito sul nuovo hd, ma a quel punto non sarebbe G: ma nuovamente C: ed attaccando entrambi gli hard disk mi sa che non si avvierebbe nulla :D

ciao ciao

P.S.
al di la della "scocciatura" di reinstallare millemila driver, programmi, utility giochi etc non credo che uno che compri seven poi se ne penta oggi come oggi ;)

Prezioso
09-09-2010, 16:27
me ne pentirei se poi ho problemi e devo reinstallare xp :P :D questo è il problema

quindi come immaginavo qualcosa in c va sempre.....però poi se voglio disinstallare windows 7? come detto formatto G:\ e modifico il boot? posso farlo da xp no?

Prezioso
31-03-2011, 16:37
ho fatto pulizia ed ora ho 35gb liberi su C:\ dove ho anche XP.....

senza comprare hd ecc ecc...
se faccio partire il dvd di 7.....come faccio il dual boot?
ho installato 7 in ufficio(c'era xp sul pc) mi ha chiesto se 'aggiornare' o installare da capo, io li ovviamente ho fatto installa da capo.....e mi ha messo tutti i file di xp vecchio in una cartella chiamata windows old.....

per avere il dual boot devo scegliere aggiorna?!?!?
per disinstallare poi 7 in caso di problemi come devo fare?!?!?!?!?non posso formattare c perchè c'è anche il mio caro xp.....devo cancellare le cartelle una ad una?

una piccola curiosità.....ho alcuni giochi in E:\.....per usarli in 7 devo ovviamente reinstallarli no? ma posso installarli SOPRA all'installazione attuale? funzionerebbero poi sia in XP che in 7? :D so che è un'idea malata ma le sto pensando tutte per non 'reinstallare' tutto in caso 7 non mi convince