PDA

View Full Version : Configurazione Pc Gamin Aiuto!

ciff
09-09-2010, 05:31
Ciao a tutti, volevo sapere cosa ne pensate di questa configurazione:
Case Thermaltake middle tower
Scheda Madre Asus P7P55D Sock 1156 ddr3 16gb Max
Cpu Intel Tm core i7 860 2.80Ghz Sock 1156
Memoria Ram Patriot Viper 6gb ddr3 1600Mhz Ease latency (Kit 3x2)
Hard Disk Kingstone SSD V-SERIES 128GB SATA2 2.5"
Scheda Video Sapphiere Ati Hd5970 2gb gddr5
Alimentatore Sapphiere power supply 950w
Tasiera Logitech Gaming G510
Mouse Logitech MX-518 Gaming
Masterizzatore Blueray Lg Combo
Monitor Lg W2363D Gaming Led Full hd 3d
il totale del preventivo 2.450,00€

Me lo consigliate o ce di meglio ??
Potreste darmi configurazioni migliori di questa ?
Grazie Mille in Anticipo :)

iagarek
09-09-2010, 09:38
ma per cosa usi il pc?...solo game?
puoi risparmiare circa 1000€ senza perdere prestazioni game

e comunque l' i7 860 è in dual channell...quindi 2x2gb di ram

ciff
09-09-2010, 17:37
Mi serve solo per il Gaming
Su quali pezzi posso risparmiare il totale di 1.000 € ?

iagarek
09-09-2010, 18:08
considera che comunque un ssd per il game è ininfluente...comunque esagerando:

case_THERMALTAKE ElementS (VK60001W2Z)_93€
psu_CORSAIR 650W CMPSU-650TXEU_78€
mobo_GIGABYTE GA-890XA-UD3 /AM3/AMD 790X/4xDDR3/PCI E/ATX_115€
cpu_AMD Phenom II X4 965 black edition AM3 4x512KB (3.4 GHz) 125 W Deneb Box_140€
cpu fan_CORSAIR Hydro Series H70 CWCH70 - LGA775, LGA1366, LGA1156, AM2/AM3_86€
ram_G.SKILL DDR3 4GB PC1600 CL7 KIT (2x2GB) G.Skill 4GBRM_91€
gpu_XFX HD5870 1GB DX11 Eyefinity GDDR5, HDMI, 2xDVI, DP, 2S [HD-587X-ZNFA]_325€
ssd_INTEL SSD 80GB X25-M G2 Postville 2,5" (6.3cm) 9,5mm BH MLC retail_185€
hdd storage_Samsung 8.9cm (3.5") 1.0TB SATA F3 HD103SJ 7200 32mb bulk_52€
maste BR e non combo_LG BH10LS30 Blu-ray RW Retail black SATA_105€
mouse_Roccat Kone Max- Customization Gaming Mouse - 3200 dpi_55€
acc game_Logitech G13 Advanced Gameboard_75€
monitor_LG Monitor TFT 24" wide LED W2486L-PF (2ms)_259€

tot_1.657€ iva compresa a cui aggiungere la tastiera dai 10€ ai 100€ deciderai tu

considera che sulla ram si potrebbe risparmiare 20€ e che se non ti serve il masterizzatore BluRay ma solo combo sono altri 40€
se poi non fai OC spinto puoi prendere una mobo meno costosa (altri 30€) e un dissipatore meno performante (Freezer Xtream rev 2 a 30€...altri 50€)
più eventuali risparmi su mouse ecc ecc...solo così senza togliere l'ssd sono circa 140€ possibilmente risparmiabili

ciff
10-09-2010, 07:17
ok, ci farò un penzierino...
Grazie per la tua disponibilità.
Saluti :)

AleLinuxBSD
10-09-2010, 08:05
Dato che ti è stata proposta una configurazione che ti permette di rispamiare molte centinaia di euro perché non fare un pensierino riguardo all'aggiunta di un bel sistema audio?
Generalmente si tende a dimenticare questo aspetto ma, volendo, pensandoci bene, un buon sistema audio può essere riutilizzato pure per sentire filmati,quindi non sarebbe qualcosa di limitato con i giochi.

Che dici ti ho messo la pulce nell'orecchio? :p :D

iagarek
10-09-2010, 10:24
...perché non fare un pensierino riguardo all'aggiunta di un bel sistema audio?
Generalmente si tende a dimenticare questo aspetto ma, volendo, pensandoci bene, un buon sistema audio può essere riutilizzato pure per sentire filmati,quindi non sarebbe qualcosa di limitato con i giochi.

il sistema audio dipende dall'avere o meno delle casse :p
io per esempio ho collegato direttamente l' home teather alla mobo, che è pure am2+, e non ho problemi, neppure per i film in dvd. Le mobo attuali hanno anche una scheda audio migliore quindi imho non sarà necessario comprare schede audio dedicate
non le ho inserite in config proprio perchè ho fatto lo stesso ragionamento e ho pensato che essendoci la richiesta di un masterizzatore BluRay ci fosse già un impianto audio adeguato ;)

xrangerx92
10-09-2010, 10:39
su l'assemblaggio che hai proposto tu all'inizio praticamente butti via all'incirca 1000, io sono 2 settimane che sto dietro ad un pc da gioco e ti dico questo
1 l'i7 per il game è inutile, e soprattutto quel modello che hai scelto tu 860 è ancora peggio, se vuoi rimanere sull'intel prendi l'i5 risparmi qualcosina ed è meglio dell'i7 per il game, visto che l'i7 si usa soprattutto per i programmi 3D e di calcolo
2 con la 5970 a questo punto butteresti i soldi visto che tra poco esce la serire 6000 se vuoi proprio spendere a questo punto aspetta la serie 6000
3 risparmia sul case, io ti consiglio un coolermaster cm690
4 metti un'altra ventola così eviti di friggere il pc xD

ciff
10-09-2010, 12:00
Dato che ti è stata proposta una configurazione che ti permette di rispamiare molte centinaia di euro perché non fare un pensierino riguardo all'aggiunta di un bel sistema audio?

Che dici ti ho messo la pulce nell'orecchio? :p :D

Al dire il verò mi hai messo una grossa Pulce, mi sono bloccato su questo sistema della logitech Z-5500 Digital 5.1 Speaker System Wireless :P

ciff
10-09-2010, 12:03
su l'assemblaggio che hai proposto tu all'inizio praticamente butti via all'incirca 1000, io sono 2 settimane che sto dietro ad un pc da gioco e ti dico questo
1 l'i7 per il game è inutile, e soprattutto quel modello che hai scelto tu 860 è ancora peggio, se vuoi rimanere sull'intel prendi l'i5 risparmi qualcosina ed è meglio dell'i7 per il game, visto che l'i7 si usa soprattutto per i programmi 3D e di calcolo
2 con la 5970 a questo punto butteresti i soldi visto che tra poco esce la serire 6000 se vuoi proprio spendere a questo punto aspetta la serie 6000
3 risparmia sul case, io ti consiglio un coolermaster cm690
4 metti un'altra ventola così eviti di friggere il pc xD

I7 non è più potente del i5 ? potrsti spiegarmi meglio ?
Quanto so io i5 è un Dual mentre i9 è un Quad corregimi se sbaglio, con tutti sti processori non ci sto capendo più nulla :)

p4noramix
10-09-2010, 12:12
Dipende tutto da cosa vuoi fare... una ferrari è più potente di una smart, ma per andare a fare shopping in centro a milano cosa prenderesti?

Nel game i5 va meglio rispetto ad i7
Nel rendering (ad esempio) i7 va meglio di i5.

Il consiglio che ti posso dare è che se hai veramente 2500 euro di budget, adesso ne spendi la metà per farti un signor PC da gioco, e tra 2 o 3 anni ti puoi rifare un nuovo pc allo stesso prezzo.

Micoshady
10-09-2010, 12:14
I7 non è più potente del i5 ? potrsti spiegarmi meglio ?
Quanto so io i5 è un Dual mentre i9 è un Quad corregimi se sbaglio, con tutti sti processori non ci sto capendo più nulla :)

L'i5 750 non è dual core, è quad core.

ciff
10-09-2010, 13:34
Dipende tutto da cosa vuoi fare... una ferrari è più potente di una smart, ma per andare a fare shopping in centro a milano cosa prenderesti?

Nel game i5 va meglio rispetto ad i7
Nel rendering (ad esempio) i7 va meglio di i5.

Il consiglio che ti posso dare è che se hai veramente 2500 euro di budget, adesso ne spendi la metà per farti un signor PC da gioco, e tra 2 o 3 anni ti puoi rifare un nuovo pc allo stesso prezzo.

Io prenderei la Ferrari :P
Comunque grazie del consiglio mi hai convito prendo i5 :)

iagarek
10-09-2010, 17:56
Io prenderei la Ferrari :P
Comunque grazie del consiglio mi hai convito prendo i5 :)
e in base a cosa ti saresti convinto?
gli i7 sdoppiano i threads e questo porta un beneficio in editing video e rendering, ma è del tutto inutile nel game...per questo costano di più rispetto all' i5 750/760 che invece sale di frequenza da solo quando sotto stress...infatti il 750 parte da 2.6 e arriva da solo a 3.2 come se fosse single
nel fullHD la differenza principale è determinata dalla scheda video e il processore gioca un ruolo piuttosto marginale, specialmente nella maggior parte dei game, visto che non sono ancora sviluppati per sfruttare adeguatamente il multicore
la differenza prestazionale tra un Phenom II x4 965 e un i5 750 è del tutto marginale, l'unico vantaggio di Intel è un leggero consumo in meno, ma un surriscaldamento maggiore senza OC e con dissipatore box
guarda i bench http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2432/phenom-ii-x6-cpu-desktop-a-6-core-anche-da-amd_10.html e vedrai che già a risoluzione HD la differenza è infima e che quindi sul fullHD sarà ancor più ridotta
OK...hai un budget stratosferico e quindi poco importa la maggior spesa, ma sappi che si sta parlando di simpatie e non di maggiori prestazioni se la scelta ricadesse su un i5 760 anzichè un Phenom 965

AleLinuxBSD
11-09-2010, 09:32
il sistema audio dipende dall'avere o meno delle casse :p
io per esempio ho collegato direttamente l' home teather alla mobo, che è pure am2+, e non ho problemi, neppure per i film in dvd. Le mobo attuali hanno anche una scheda audio migliore quindi imho non sarà necessario comprare schede audio dedicate

L'idea, sottointesa, era relativa infatti ad eventuali casse piuttosto che ad una scheda audio dedicata. ;)

Quoto alla grande, non conviene quasi masi (salvo in caso di usi specifici di tipo lavorativo tipo workstation grafiche) fare simili ingenti spese tutte insieme.
Tra l'altro, rinnovando, ti ritrovi pure con alcuni componenti già disponibili (hdd,tastiera,mouse,case,monitor,alimentatore) quindi la restante metà potrà essere concentrata in acquisti ancora più mirati e di qualità.

Al dire il verò mi hai messo una grossa Pulce, mi sono bloccato su questo sistema della logitech Z-5500 Digital 5.1 Speaker System Wireless :P
Io credo che potresti dare un'occhiata qui:
Discussioni ufficiali sui sistemi 7.1, 6.1 e 5.1 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1369482)
Io mi sono fatto l'idea che, indipendentemente dall'avere spazio o meno, con simili sistemi o si spende veramente tanto oppure a causa dei satelliti troppo scarsi, si finisce perfino con rimetterci per cui, tanto vale, andare su un più onesto sistema 2.1 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1629522), tipo un empire (http://www.empiremedia.it/site/prodotti.asp?cat=1&lingua=#25) piuttosto che darsi tanta pena per soluzioni di tipo più esoterico.
Tra l'altro bisogna pure considerare che non sempre soluzioni di un certo prezzo sono realmente confrontabili in termini di qualità finale.
Per es. chi lo dice che nel prodotto da te indicato ciò che paghi veramente è il fatto di essere wireless e non per la sua qualità?
Oppure che i satelliti (come appaiono) non siano troppo scarsi?
Da tenere pure in considerazione che più un sistema audio è buono e maggiori problemi si riscontreranno se la sorgente audio non è buona.

Certo il topic che ti ho indicato è estremamente lungo però penso possa valere la pena leggerlo e fare eventuali delle domande li piuttosto che fare un acquisto che potrebbe risultare non buono per rapporto prezzo/prestazioni.