PDA

View Full Version : AMD 6400+ Dual Core 3,2 Ghz vale la pena cambiarlo?

Jay1988
08-09-2010, 23:50
Come da titolo...la configurazione del mio pc è questa

Processore AMD Athlon 6400 X2 Dual Core 3,2 Ghz
4 Gb 800 mhz di Ram Kingstone
Manli Nvidia Geforce 9600 Gt (che probabilmente a momenti cambierò con una nuova sempre Nvidia)
Alimentatore Enermax 230V, 353W (almeno così credo di aver letto sull'alimentatore, ormai non ricordo più!) e 26A.
Scheda madre Asus m2n Sli deluxe

Mi chiedevo se ne valeva la pena cambiare adesso il processore o aspettare un altro po' (anche un altro anno magari, ma non di più credo!). Il pc lo uso molto per gaming ad alta risoluzione (ma ci faccio di tutto alla fine). Il neo di questo fantastico processore che non mi ha mai deluso è il consumo di energia elevato...aspetto consigli! Grazie mille

Ah quasi dimenticavo! Di solito preferisco di gran lunga AMD anzichè Intel, ma poichè è da un bel po' di tempo che ho perso di vista come si svolgono le cose quindi se conviene Intel ahimè mi adatto :) )

Speedy L\'originale
09-09-2010, 10:12
Certo che vorrei vedere che giochi fai girare ad alta risoluzione con una misera 9600gt..
Se riesci ad aspettare aspetta bulldozer e sandy bridge, inizieranno a uscire tra pochi mesi (1-3) e saranno sicuramente + interessanti rispetto ai processori "vecchi" che vendono ora..

(come vecchi intendo come vita commerciale, ormai gli i5, i7, phenom2 sono quasi vicini alla loro EOL commercialmetne parlando)

Jay1988
09-09-2010, 10:32
Per l'appunto la 9600gt adesso la voglio cambiare perchè gli ultimi giochi usciti devo abbassare tutte le risoluzioni....Ah beh allora a questo punto aspetto no? Ma si sa già il prezzo medio di questi processori quale sarà?