View Full Version : Problema inatteso con Seven !!!!
javiersousa
08-09-2010, 23:40
Ragazzi, è la seconda volta che mi succede e non capisco cosa possa essere: all'accensione del pc non mi parte più il SO ma mi apre una finestra dove è presente l'operazione di ripristino poichè non è possibile far partire il SO; la prima volta ho lasciato lavorare un pò e subito dopo mi appare un messaggio che mi indica "impossibile trovare un punto di ripristino", pertanto annullo tutto e riavvio, fatto ciò il SO viene caricato perfettamente, lavoro una giornata intera e la sera spengo tranquillamente.......per una settimana tutto ok, oggi accendo e fa la stessa cosa, quindi annullo subito l'operazione e riparte perfettamente, insomma che cavolo succede, il SO è pulitissimo (formattato da poco)....sarà qualche aggiornamento di mamma Microzoz???? o qualche periferica difettosa???? una mezza idea l'avrei, ogni tanto le cuffie della Creative da i numeri e devo scollegarla e ricollegarla (USB), mah.....accetto consigli !!!!!
Per prima cosa dovresti avviare per un po' con tutti dispositivi scollegati e vedere se si ripresenta il problema. Poi dai una controllata all'HD con programmi tipo HDTune o simili o ancora meglio con l'utility della WD
aled1974
09-09-2010, 08:55
.... una mezza idea l'avrei, ogni tanto le cuffie della Creative da i numeri e devo scollegarla e ricollegarla (USB), mah.....accetto consigli !!!!!
e questo non è buon segno, non so se il problema sia generato dalle cuffie o le cuffie riportano un problema generato dalla porta usb
intanto hai provato a cambiare porta usb alle cuffie?
hai aggiornato i driver del chipset della scheda madre?
hai controllato se c'è la presenza di punti esclamativi gialli nell'elenco periferiche hw del pannello di controllo?
segui ovviamente anche il consiglio di Eress :D
ciao ciao
javiersousa
09-09-2010, 14:38
nessun punto interrogativo, driver aggiornatissimi (li aggiorno maniacalmente spesso), devo provare gli hd se hanno qualche problema e prossimamente butto nel cesso la cuffia e ne prendo un'altra, vi aggiorno......grazie.
nessun punto interrogativo, driver aggiornatissimi (li aggiorno maniacalmente spesso)
Ecco magari potrebbe essere proprio questo il problema, qualche nuovo derive difettoso o male installato che crea qualche conflitto irreversibile :rolleyes:
Prova uno alla volta, a ripristinare i driver precedenti con un rollback o eliminado l'ultimo e reinstallando quello precedente se li hai backupati da qualche parte
javiersousa
09-09-2010, 21:56
trovato, HD da 250 con settori danneggiati.........il 250 è proprio quello del SO, posso provare a recuperarli da Dos.....vediamo....mentre il 500 gb ha passato il test tranquillamente.......aggiorno...
aled1974
09-09-2010, 22:00
in effetti installando un driver 64bit su un o.s. a 32 o viceversa può provocare dei guai, ma credo che javiersousa sia stato attento in questa cosa
ciao ciao
Edit:
ecco, ha trovato la causa :D
javiersousa
09-09-2010, 22:36
in effetti installando un driver 64bit su un o.s. a 32 o viceversa può provocare dei guai, ma credo che javiersousa sia stato attento in questa cosa
ciao ciao
Edit:
ecco, ha trovato la causa :D
si si driver categoricamente a 64bit, cmq l'hd da 250 non termina la verifica di integrità mentre il 500 si, ora vorrei capire se il problema è realmente l'hd o se è dovuta anche all'overclok del sistema????? potrebbe essere ????
aled1974
09-09-2010, 22:43
prova a cambiare connettori sata dati e sata alimentazione all'hd da 250gb, se anche così non va passa al test dello stesso (hd tune, hd tach, hddscan, crystaldiskinfo etc) che però temo che ti darà brutte notizie
dato che ci sei, inizia a fare un backup dei dati importanti in esso contenuti che non si mai e male non fa fare un backup ogni tanto :D
ciao ciao
javiersousa
10-09-2010, 00:00
prova a cambiare connettori sata dati e sata alimentazione all'hd da 250gb, se anche così non va passa al test dello stesso (hd tune, hd tach, hddscan, crystaldiskinfo etc) che però temo che ti darà brutte notizie
dato che ci sei, inizia a fare un backup dei dati importanti in esso contenuti che non si mai e male non fa fare un backup ogni tanto :D
ciao ciao
si, nei prossimi gg provo a cambiare il caveto sata e la posizione del connettore sulla scheda madre e vediamo cosa mi viene fuori....tentar non nuoce.....è strano......il pc può stare acceso una giornata che nemmeno lo scalfisce ma se gli gira appena l'accendo non parte....strano......mah...
aled1974
10-09-2010, 08:35
per quello parlavo anche di sata alimentazione, ovvero tra i vari test prova a prendere una linea di alimentazione dalla psu diversa da quella che stai utilizzando in questo momento :D
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.