PDA

View Full Version : distruggetemi la foto!

T3mp
08-09-2010, 23:00
ecco la mi aprima foto che vi do in pasto... commentatela pure! nel bene e nel male. la foto e' stata leggermente ritagliata, il gatto era al centro della foto, ma aveva troppa aria attorno, con nulla di interessante.
Ho focalizzato la foto sulla comunicazione tra la ragazza e il gatto impaurito.
titolo della foto: FIDATI DI ME

[edit]

se la foto e' troppo scura e' colpa mia (l'ho scrurita un po con lightroom) e del mio monitor che non ho ancora regolato a dovere.

Zaver79
08-09-2010, 23:03
La foto come composizione non mi dispiace.....quello che a ME non pare buona invece è la conversione in BN....è piu un insieme di toni grigio scuro....

zyrquel
08-09-2010, 23:11
avendo messo le mani avanti riguardo la conversione in grigio & nero...l'unico vero problema della foto è che non rispetta le dimensioni del regolamento :D
...o le hanno cambiate?? :stordita:

bobbytre
08-09-2010, 23:13
nulla di nuovo... tutto già visto ... il bianco e nero non aggiunge nulla ad una foto di per sé mediocre , riprova sarai più fortunato !

zyrquel
08-09-2010, 23:20
nulla di nuovo... tutto già visto
se una foto ti sembra nuova significa solo che non hai visto abbastanza foto
... il bianco e nero non aggiunge nulla ad una foto di per sé mediocre
immagino che il distruggere la foto fosse inteso come "datemi qualche critica costruttiva"...ammesso e non concesso che la foto sia banale quali sarebbero gli "altri" errori???

Zaver79
08-09-2010, 23:29
io tecnicamente a parte la ragazza un pò troppo tagliata non vedo grossi difetti.

è una foto simpatica con una MAF corretta e con un esposizione buona.....il BN fa pena.....ma la foto non è di certo da buttare (forse a colori è meglio ma siccome è una cosa che a me non posso sentirmi dire non lo dico...:) )

zyrquel
08-09-2010, 23:38
io tecnicamente a parte la ragazza un pò troppo tagliata non vedo grossi difetti.
a me va bene pure il taglio, col gatto* in evidenza e la persona in un angolo :boh:

*la cui testa rispetta pure la regola dei terzi in maniera millimetrica :ciapet:

T3mp
09-09-2010, 00:04
*la cui testa rispetta pure la regola dei terzi in maniera millimetrica :ciapet:

hehehe vendo che l'hai notato :D , la croce potrebbe essere quella di un cecchino.
grazie a tutti per i commenti!
per il bianco e nero vedro' di rimediare nei prossimi giorni, fortunatamente ho il raw a colori.
poi riposto la foto

zyrquel
09-09-2010, 00:20
hehehe vendo che l'hai notato :D , la croce potrebbe essere quella di un cecchino.
...non mi sfugge nulla :D
ho controllato e citato più che altro per prevenire chi si limita a commentare solo quello, come se fosse sempre importante ;)
...in questo caso sta bene ma non è indispensabile*, trovo più importante il bilanciamento tra il gatto piccolo/nel mezzo e la faccia della ragazza grande/a lato

per la conversione se hai problemi di monitor prova a regolarti con l'istogramma, sposta il punto di bianco finchè non vedi che si cominciano a bruciare le alte luci...e torna un passetto indietro, poco elegante ma, in caso di emergenza, sempre meglio di nulla

*sarebbe interessante avere la foto originale per fare qualche prova di composizione...magari è indispensabile :D

Verro
09-09-2010, 01:13
se una foto ti sembra nuova significa solo che non hai visto abbastanza foto

immagino che il distruggere la foto fosse inteso come "datemi qualche critica costruttiva"...ammesso e non concesso che la foto sia banale quali sarebbero gli "altri" errori???

Bellissima, applausi!!!:) :D Verissimo!! Ti scoccia se la metto in firma??? :eek:

La foto mi piace, la composizione almeno, anche io mi unisco al coro del "perché in bianco e nero???" IMHO non aggiunge niente, e...poi non è un vero bianco e nero! :D

Murphy
09-09-2010, 11:13
un consiglio :

posta foto secondo le dimensioni che ci sono nel regolamento, altrimenti freeman chiude tutto.;)

per la foto hanno detto tutto gli altri.

T3mp
09-09-2010, 12:37
ok l'ho messa piccola! dite che forse e' meglio a colori? in BN (per ora grigio e nero :D )sembrava dargli piu' significato...

Murphy
09-09-2010, 12:59
ok l'ho messa piccola! dite che forse e' meglio a colori? in BN (per ora grigio e nero :D )sembrava dargli piu' significato...

no la devi mettere + grande, 800 il lato più grande(come valore max).:)

xcdegasp
09-09-2010, 15:45
sei stato invitato due volte a prendere visione del regolamento di sezione e non lo hai ancora fatto.
qui il regolamento di sezione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1391357

puoi contattare freeman per la riapertura.

FreeMan
12-09-2010, 15:24
3d riaperto, foto rimossa in attesa della sua regolarizzazione come indicato nel regolamento di sezione

da regolamento sono vietati anche i link esterni

>bYeZ<