PDA

View Full Version : DVD All tel, dove?

jok
13-03-2002, 12:26
Ho letto in qualche post precedente che il lettore DVD All tel ha uscite audio coassiali/ottiche, supporta il CD-Text, MP3, ecc. e costa 288k.
Sapete dirmi dove trovarlo?

Grazie

jok
14-03-2002, 11:25
Ho trovato il vecchio post di sliver80:

in questi giorni cmq ho trovato un degno avversario del mustek, si chiama all-tell (dovrebbe essere italiana), supporta svcd, ha lo chassy largo, ha il cd text, id tag che scorre su display, manopola log-shuttle, decoder ac3 integrato, uscita digitale sia coax ke ottica, 2 scart....il tutto a 288k. non so come va in decodifica e supporto, ma se devo dire la verità mi ha fatto rimpiangere la spesa del mustek....o meglio....se avessi dovuto comprarlo ora, avrei fatto un grosso pensierino anke a lui.

Mi puoi dire dove posso trovare tale lettore DVD?
Grazie

jok
15-03-2002, 11:34
Mi potresti dire dove hai visto il lettore DVD All Tel a quel prezzo?
Mi interessa molto poichè lo dovrei usare anche come lettore CD-Audio con CD-Text.
Grazie

marmor
15-03-2002, 12:26
Guarda io ne ho visto uno a Roma da Auchan a via Collatina.
Non so di dove sei...
Spero di esserti stato utile:)

Ciao
Marmor

jok
15-03-2002, 13:37
Grazie, io sono di Milano ma la catena Auchan c'è anche qui.
Mi sai dire quanto costava?

Ciao
Jok

marmor
15-03-2002, 15:50
270 / 280000 Lit. non ricordo di preciso

MrKLux
18-03-2002, 19:48
L'ho trovato in offerta all'Auchan delle Rondinelle (288K Lire)
Questa sera lo provo con mp3 e svcd.
Con i DVD e CDAudio sembra tutto OK.
Bye
MrK

jok
19-03-2002, 09:43
Mi scuso per le molte domande:
1) Che modello è esattamente?
2) Ha l'uscita audio ottica e coassiale?
3) Legge i CD-RW e i DVD-R?
4) Legge i CD da 90/99 minuti?
5) Legge i tag del CD-Text dei CD audio (dove vengono mostrati, sul display o in TV?) ?
6) Legge i tag degli MP3?
7) Hai provato con un CD audio senza pause (es. una compilation mixata) ? Spero che non inserisca la pausa tra una traccia e l'altra come il Mustek!

Grazie in anticipo!
Ciao,
Jok

alexander.f
19-03-2002, 10:05
qui a Milano l'ha comperato un mio amico.........
non legge i xvcd neppure a 1400/1500k (video)
e neppure gli xsvcd a punte di 3000k (vbr)

secondo me non ha senso prenderlo........

ciao

jok
19-03-2002, 11:33
Ti ricordi quanto era il bitrate massimo supportato per gli XSVCD?
Grazie,
Jok

MrKLux
19-03-2002, 11:58
Come già detto l'ho comperato ieri sera alle 18 e stamattina alle 9.30 era già ritornato al supermercato.
Infatti l'ho provato ieri sera, ad una veloce verifica sembrava andare tutto OK (mi mancavano solo i vcd & Co), ma dopo essermi informato un po' su Internet stanotte l'ho torchiato un po'.
Provato Matrix e dopo alcuni minuti (credo 10) cominciano a perdersi scene via via sempre più frequentemente fino a che lo schermo diventa nero e tutto sembra bloccarsi (non si apre nemmeno più il cass.).
Spengo e riaccendo da int. principale e dopo 20-30 sec di LOAD il lettore comincia a grattare (credo all'infinito perchè ho provato lasciarlo fare per 20' ma ho dovuto comunque rispegnere da interruttore); sempre con matrix al terzo riavvio non parte in automatico il film, anzi non parte proprio rimane la schermata "by Polti" e tutto è di nuovo bloccato.
Riavvio per l'ennesima volta, ora il Film parte da solo, ma in inglese e non dal menu principale, ma dal 2 capitolo (fa tutto da solo).
Riprovo ancora, ora riparte da menu (whaooo), sembra andare tutto OK, ma dopo nemmeno 10' di film ecco di nuovo i "mancamenti" e l'inesorabile blocco (non sulle stesse scene ma su altri capitoli).
Accantono la prova DVD e vado con i cd musicali:
In effetti legge anche i cdrw scritti a 10x, ma non i cdtext che avevo fatto con nero, il sonoro è abbastanza buono.
Provo MP3: Li legge quasi tutti, ma ha problemi con i nomi lunghi.

Conclusione: è vero che a 288K lire no si può pretendere molto, ma almeno i DVD! L'avevo comperato anche per svcd e xvcd....ma con questi non ho provato perchè ormai mi ero deciso a ritornare il tutto.

Al Auchan mi hanno detto se volevo cambiarlo, ma sinceramente non mi va di rischiare altri 40Km e una mattinata buttata via.
PS il mio era un DVD modello8166f All.tel by Polti (da ricerche in Rete ho scoperto che dovrebbe essere un Amoisonic 8166f(cinese) rimarchiato e sulla scatola c'era la scritta 7 sett 2001, mentre su altri, sempre presenti nella catasta in esposizione c'erano anche 24 agosto 2001.

Scusate "il papiro" ma questa è stat la mia esperienza.
Vorrà dire che dovro rimboccarmi le maniche e trovarmi, come tanti di voi un bel Mustek..che ne dite?

Ciao

alexander.f
19-03-2002, 12:40
io gli xvcd li faccio solo a da 1400+160 in sù.

e già questi scattavano.

ciao

jok
19-03-2002, 14:57
x alexander.f
grazie

x MrKLux

Mi potresti dire se aveva l'uscita digitale ottica?
All'Auchan ti hanno ridato i soldi o ti hanno fatto un buono?
Se ridanno i soldi non mi costa niente provare...
Grazie,
Jok

MrKLux
19-03-2002, 20:47
Si mi hanno ridato i soldi, anche se devo dire che ci ha messo di suo il responsabile di reparto confermando all'ufficio resi i difetti da me lamentati anche se, per motivi di tempo non aveva potuto provare; come ho detto sopra ad una prova veloce sembra andare tutto OK, perciò se lo prendi datti da fare a "stressarlo" subito in modo da accorgerti immediatamente se qualcosa non va e poterlo ridare indietro subito (credo che l'averlo riportato poche ore dopo l'acquisto mi abbia agevolato il rimborso).

Per le caratteristiche ti rimando al sito:http://www.all-tel.it/it/prodotti/audiovideo.html

Ciao
PS Se lo prendi e tutto va bene fammi sapere, si sa mai che non cambi idea e vada a riprenderlo.