PDA

View Full Version : limite capienza dischi usb per motherboard vecchia?

lordalbert
08-09-2010, 21:44
Ciao. Come da titolo, ho una motherboard vecchia (esattamente una MS-6577), e volevo sapere se per gli hard disk usb, così come per quelli ide, esiste un limite alla capienza supportata dalla scheda madre, oppure posso prendere un 500GB (per esempio) senza grossi problemi di compatibilità.

Ipocrisia
09-09-2010, 07:14
Ciao. Come da titolo, ho una motherboard vecchia (esattamente una MS-6577), e volevo sapere se per gli hard disk usb, così come per quelli ide, esiste un limite alla capienza supportata dalla scheda madre, oppure posso prendere un 500GB (per esempio) senza grossi problemi di compatibilità.

Scusami se mi unisco alla tua discussione... ma sono anch'io nella stessa situazione... il problema è che il disco l'ho già preso (disco Lacie usb da 1Tb e sistema operativo Windows2000 SP4) e, oltre a non essere visto dal sistema operativo, mi manda in blocco anche il sistema... quindi, il problema potrebbe essere o la scheda madre o il sistema operativo... Se qualcuno dà risposta a lordalbert, potrebbe risolvere anche il mio problema.

giacomo_uncino
09-09-2010, 11:55
io ho collegato dischi esterni da 500giga su pc con base Pentium 3, quindi very old, con nessun problema. Però avevo montato delle schede pci USB 2.0 Nec + XP SP3

lordalbert
09-09-2010, 15:02
grazie a giacomo.

@ipocrisia: magari dipende anche dal sistema operativo.

Ipocrisia
09-09-2010, 19:53
grazie a giacomo.

@ipocrisia: magari dipende anche dal sistema operativo.

Infatti... è come pensavo... tu che SO usi?

lordalbert
09-09-2010, 20:11
Infatti... è come pensavo... tu che SO usi?

su quel computer windows xp