PDA

View Full Version : Aiuto primo acquisto

BOSH
08-09-2010, 22:27
Salve ragazzi, premetto che di reflex me ne intendo ben poco, ho iniziato a leggere un pò di guide sul forum per fare i primi passi ma l'acquisto della prima macchina reflex, visto quel che costano, è un bel problema. Allora come budget vorrei stare intorno ai 600 (+-100) euro, non è gran che come somma però per iniziare non vorrei fare una spesa eccessiva meglio che ci prenda un pò la mano. Come utilizzo considerate che amo viaggiare quindi paesaggi e ritratti di giorno e di notte saranno l'utilizzo principale che ne farò! come corpo macchina aveva iniziato ad adocchiare la d5000, che ne pensate? il problema è nell' obiettivo/i che cosa potrei abbinarci per soddisfare le mie esigenze? grazie:D

AleLinuxBSD
08-09-2010, 23:31
Paesaggi.
Di giorno ed, a maggior ragione, di notte, ci vuole un cavalletto (buono).
Cavalletto+testa: cifre un po' superiori a 100 euro. (Benro).

Ritratti.
Un bel 50ino f/1.8 resta un'acquisto economico dai grandi risultati però sui modelli entry-level nikon non è presente il motore nel body quindi perderesti l'autofocus usando questa lente fissa.

Potresti pensare a prenderti la:
canon 500d
oppure se riesci a trovare dell'usato valido ed a buon prezzo.

Zaver79
08-09-2010, 23:42
ho visto in giro il doppio kit della d5000+18-55vr+55-200vra 770 euro....
avresti già un buon punto di partenza.....

per il cavalletto per cominciare io lo prenderei dai cinesi con 15 euro....(io ne ho 3 e ora li uso per i flash)

Poi non mi farei mai mancare lo scatto remoto che si aggira sui 12 euro....

e il gioco è fatto....

Buona luce

BOSH
09-09-2010, 08:34
Paesaggi.
Di giorno ed, a maggior ragione, di notte, ci vuole un cavalletto (buono).
Cavalletto+testa: cifre un po' superiori a 100 euro. (Benro).

Ritratti.
Un bel 50ino f/1.8 resta un'acquisto economico dai grandi risultati però sui modelli entry-level nikon non è presente il motore nel body quindi perderesti l'autofocus usando questa lente fissa.

Potresti pensare a prenderti la:
canon 500d
oppure se riesci a trovare dell'usato valido ed a buon prezzo.
e la 500d invece e'munita di autofocus?
poi scusate la domanda niubba ma ho visto che lo evete consigliato,il cavalletto come mi aiuta?

SuperMariano81
09-09-2010, 09:16
il cavalletto come mi aiuta?
Per me il cavalletto è fondamentale per tutte quelle occasioni che servono tempi lunghi, foto un attimino "studiate", per fissare un tele pesante, per le macro, per i paesaggi, per la composizione, per le foto notturne,per le panoramiche e per farsi largo tra gli altri fotografi.

Non so, i cinesi da 15€ non mi hanno mai trasmesso grande solidità, non affiderei mai attrezzatura da 600 e passa euro ad un coso così..... certo, per un cavalletto serio ti partono minimo 100 - 150 euro ;)

La d5000 è ottima, ma ora esce la d3100 che sembra superiore.
la 500d anche è molto valida, vai in negozio e prendi quella che ti "calza" meglio in mano.

BOSH
09-09-2010, 09:40
Per me il cavalletto è fondamentale per tutte quelle occasioni che servono tempi lunghi, foto un attimino "studiate", per fissare un tele pesante, per le macro, per i paesaggi, per la composizione, per le foto notturne,per le panoramiche e per farsi largo tra gli altri fotografi.

Non so, i cinesi da 15€ non mi hanno mai trasmesso grande solidità, non affiderei mai attrezzatura da 600 e passa euro ad un coso così..... certo, per un cavalletto serio ti partono minimo 100 - 150 euro ;)

La d5000 è ottima, ma ora esce la d3100 che sembra superiore.
la 500d anche è molto valida, vai in negozio e prendi quella che ti "calza" meglio in mano.
recentemente son stato a mw e una cosa che ho notato é che con le nikon vedevo tutto piú scuro rispetto a canon..forse perche erano spente? boh..la d3100 ci avevo pensato ma costa un pó e 500d e d5000 le hotrovate tra i 450/500 euro solo corpo. che ne dite? come obiettivi il 50ino a cosa lo potrei affiancare? ce qualcosa un pó tuttofare senza spendere un esagerazione? scusate tutte le domande grazie!