View Full Version : doppio audio dei divx con WMP12
paolor_it
08-09-2010, 21:05
Chiedo fin d'ora venia se questa non è la sezione più appropriata, ma non sapevo dove altro sbattere la testa.
Come da titolo, ho un sistema con WIN7 x64 home e con lettore multimediale Windows Media Player 12.
Quando visualizzo dei filmati divx con doppia traccia audio sento contemporaneamente le due lingue, senza possibilità di disabilitare quella che no nmi interessa.
So che è un vecchio problema di wmp12. In precedenza era sufficiente selezionare il plug in "morgan stream switcher" e si riusciva a risolvere.
purtroppo il plug in è stato aggiornato fino al WMP9, e non funziona con wmp12.
Non ci crederete ho cercato ovunque in internet ma non ho trovato nessuna soluzione.
Qualcuno di voi è così cortese da dirmi che posso fare?
Grazie mille come sempre!
greensheep
08-09-2010, 22:54
che io sappio non c'è soluzione.. ti conviene proprio cambiare media player! Ce ne sono un'infinità migliori di wmp
paolor_it
09-09-2010, 11:09
grazie della risposta. Però io vorrei evitare a tutti i costi di installare un nuovo player.
Personalmente detesto avere il computer infarcito da mille programmini che si differenziano per qualche misero dettaglio (già i pc nuovi te li vendono pieni di robaccia inutile)
Beh al soluzione definitiva è una...
installi VLC e va sempre tranquillo!!
grazie della risposta. Però io vorrei evitare a tutti i costi di installare un nuovo player.
Personalmente detesto avere il computer infarcito da mille programmini che si differenziano per qualche misero dettaglio (già i pc nuovi te li vendono pieni di robaccia inutile)
Concordo, non vale la pena installare dei doppioni scadenti come VLC per giunta, WMP12 è un ottimo player, purtroppo in questo caso hai riscontrato un piccolo problema, che però per me non giustifica l'abbandono del player.
Purtroppo non ho una soluzione, magari hai provato a convertire il video in un altro formato se rimane il doppio audio?
paolor_it
09-09-2010, 21:34
ho provato di tutto, purtroppo senza risultati.
L'unico modo per "aggirare" il problema è eliminare fisicamente la traccia audio sgradita con virtualdubmod :( soluzione che trovo però insoddisfacente
Sarei quasi tentato di scrivere a Microsoft per chiedere perché mai non risolvono un problema tanto banale. Oppure alla Morgan e chiedere perchè non hanno più aggiornato il loro programmino per le nuove versioni di WMP.
Francamente non ho né tempo né voglia, tanto so che non mi rispondono (o se lo fanno è per dire picche)
Purtroppo in queste situazione è sempre l'utonto a rimetterci, perchè come al solito le software house tra loro giocano a scaricabarile
paolor_it
11-09-2010, 15:16
up nessun'altra idea?
Questo è uno dei casi in cui conviene utilizzare un player supplementare, come VLC o ancora meglio mpc-hc. Utilizzando codec integrati e occupano poco spazio, vale la pena averli a disposizione ;)
Al massimo puoi provare ad installare il pacchetto codec di Shark007 (Click (http://shark007.net/win7codecs.html)) per Win7+WMP12 e vedere se la Settings Application permette di aggirare il problema, con ffdshow.
Thread spostato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.