View Full Version : [ BLITZKRIEG GZM MOD ] Multiplayer come non ne avete mai visti, mod spettacolare
TheLastRemnant
08-09-2010, 20:55
Ciao a tutti
vi invito a prendere visione di questo mod e volevo chiedervi se lo conoscevate. E' un mod per blitzkrieg della nival interactive, praticamente su questo motore grafico hanno creato il migliore simulatore strategico sulla seconda guerra mondiale, molto meglio dei vari company of heroes o simili, semplicemente per via della grandezza delle armate, della microgestione e della grandissima varietà sia di tattiche che unità qui presenti. Meglio di sudden strike 2 Real warfare mod, e lo dice uno che la serie sudden strike la adora. C'è persino l'esercito italiano, comprese diverse missioni dalla parte dell'asse.
http://img684.imageshack.us/img684/3636/03496716.jpg
http://img69.imageshack.us/img69/5585/54734122.jpg
http://img197.imageshack.us/img197/3579/49281489.jpg
http://img64.imageshack.us/img64/9604/58222216.jpg
http://img64.imageshack.us/img64/2171/40817920.jpg
http://img8.imageshack.us/img8/8356/60989823.jpg
http://img85.imageshack.us/img85/8712/29746789.jpg
http://blitzsrbija.proboards.com/index.cgi?board=modsbk&action=display&thread=79&page=1
http://union.4bb.ru/viewtopic.php?id=635
C'è nessuno che sarebbe interessato a farsi qualche partita online ? E' stato rilasciato da pochissimo ma non ho trovato informazioni in materia su internet né clan italiani o roba del genere. Contattatemi e parliamone, felice di darvi una mano per provarlo e farsi qualche partita :) .
.:Sephiroth:.
09-09-2010, 00:51
il titolo nn mi dice proprio nulla, non ne ho mai sentito parlare anche se devo dire ke è davvero incredibile vedere tutti quei mezzi militare della seconda guerra mondiali, riprodotti anche discretamente...
dev'essere carino ma dove lo si può trovare/acquistare? è gratuito o una mod indipendente?
TheLastRemnant
09-09-2010, 01:18
ciao
è un mod totalmente gratuito di blitzkrieg, un famoso gioco che uscì 5 anni fa della nival interactive. Il mod in sé è arrivato alla settima versione e posso assicurarti che è davvero ben fatto. I suoni, le texture, la cura dei dettagli sia nella gigantesca campagna che per il realismo. C'è la campagna russa, quella tedesca e quella degli alleati. E' appena uscita la versione 7.12 e da quanto ho capito a breve uscirà la 7.20. L'unica pecca è che per adesso le scritte sono in russo però c'è già della gente che ci sta lavorando sopra, questione di tempo e rilasceranno quella in inglese. Ad ogni modo nella campagna gli obbiettivi sono comprensibili.
La vera chicca però deve essere il multiplayer in quanto se già sudden strike era spettacolare e blitzkrieg era interessante, non oso pensare questo come possa essere. Mappe gigantesche, battaglie tremende e sistema di gestione delle unità migliorato. Praticamente da quello che mi è sembrato di vedere è un incrocio tra sudden strike 2 e blitzkrieg. Praticamente graficamente quest'ultimo, con le unità ridotte in dimensioni ma rese più caratteristiche, con la vecchia gestione di sust2, oltre al realismo di balistica proprio di blitzkrieg.
Insomma, sembra molto interessante.
Basta che hai, o ti scarichi da qualche sito di vendita online, BLITZKRIEG 1 (costerà sui 10 dollari ormai) , metti la patch 1.2 e poi copi-incolli il mod. Considera che è molto pesante in quanto sono 4.7GB (prevalentemente texture, mappe, unità..) però credimi ne vale la pena. Io l'ho scaricato con bit-torrent ed è stato molto facile. L'installazione pressoché immediata.
Se vuoi provarlo ti aiuto a metterlo in piedi :)
29Leonardo
09-09-2010, 07:18
Mi ricordo ai tempi di tele+(o una cosa simile, quello dove si guardavano le partite del calcio una decina d'anni fà) che c'era una trasmissione con cui trascorrevo pomeriggi interi , parlava principalmente di giochi per PC, c'erano due ragazzi uno mi ricordo con certezza si chiamasse Joker, l'altro di cui non ricordo il nome è il classico nerd con gli occhiali. Diciamo che il contrasto tra i due conduttori era evidente e (imho) come soluzione era geniale in quanto il primo era un tantino piu fighetto e parlava quasi esclusivamente di giochi di Calcio/Auto/Sportivi l'altro invece di quasi tutti gli altri generi quindi valutandoli nell'insieme si completavano a vicende sia competenze tecniche che caratteristiche socio-relazionali. :)
Vi domanderete perchè abbia fatto questa premessa?
Bene, il titolo oggetto di questa discussione lo ricordo fin da quando ero ancora adolescente che ci sbavavo sopra ma non ho mai potuto giocarci in quanto all'epoca non avevo possibilità economiche per investire nel videoludo. Successivamente vuoi gli impegni vuoi altro nonostante poi abbia anche avuto la possibilità di comprarlo non l'ho mai fatto.
Essendo appassionato di mod, ovviamente, non posso che vedere questa segnalazione con favore e che magari chissà... sarà la volta buona che se lo trovo in un cestone lo piglio e bon :D
Concludendo ringrazio l'autore per la segnalazione e per avermi fatto ricordare con un sorriso gli albori della mia passione per i videogames :cool:
Ps. scusate il post un pò OT ma che ci volete fare, sono un fottuto nostalgico :asd: :ciapet:
TheLastRemnant
09-09-2010, 20:49
Ciao leonardo. Innanzitutto ti ringrazio per l'intervento. E' sempre un piacere quando per forza di cose o per casualità ci si ricorda di quelli che io chiamo i vecchi fasti :) . Io di ricordi sotto questo punto di vista ne ho parecchi però diciamo che tendo di solito a tenermeli per me, erroneamente forse. Apprezzo il fatto che tu abbia condiviso questo pensiero e se vuoi, tempo permettendo, ti invito a provare l'oggetto in questione.
Ho visto che poco tempo fa hanno chiuso molte sezioni di questo forum e sinceramente mi spiace ; questa comunità deve essere appunto un luogo di scambio di idee, passioni od interessi, non un semplice luogo dove condividere commenti su un paio di recensioni, non necessariamente deve essere per forza solo questo.
Per la prima volta, così per gioco, ho fatto questo thread di ''scambio di interessi'' e sarebbe magari interessante se da qui potesse nascere una piccola comunità online, una sorta di clan o roba simile. Per adesso mi limito a cercare qualche interessato, poi si vedrà :)
A tutti, qualora aveste difficoltà :
FELICE DI AIUTART/VI A SETTARE TUTTO QUANTO OD EVENTUALMENTE A SCARICARE IL MATERIALE IN QUESTIONE :mano:
hIRoShIMa
09-09-2010, 22:14
Ciao a tutti
vi invito a prendere visione di questo mod e volevo chiedervi se lo conoscevate. E' un mod per blitzkrieg della nival interactive, praticamente su questo motore grafico hanno creato il migliore simulatore strategico sulla seconda guerra mondiale, molto meglio dei vari company of heroes o simili, semplicemente per via della grandezza delle armate, della microgestione e della grandissima varietà sia di tattiche che unità qui presenti. Meglio di sudden strike 2 Real warfare mod, e lo dice uno che la serie sudden strike la adora.
http://img684.imageshack.us/i/03496716.jpg/
http://img69.imageshack.us/i/54734122.jpg/
http://img197.imageshack.us/i/49281489.jpg/
http://img64.imageshack.us/i/58222216.jpg/
http://img8.imageshack.us/i/60989823.jpg/
http://img85.imageshack.us/i/29746789.jpg/
http://blitzsrbija.proboards.com/index.cgi?board=modsbk&action=display&thread=79&page=1
http://union.4bb.ru/viewtopic.php?id=635
C'è nessuno che sarebbe interessato a farsi qualche partita online ? E' stato rilasciato da pochissimo ma non ho trovato informazioni in materia su internet né clan italiani o roba del genere. Contattatemi e parliamone, felice di darvi una mano per provarlo e farsi qualche partita :) .
Ciao, interessante segnalazione!
Una curiosita': il mod e' solo per il multi?
Non riesco a trovare da nessuna parte il .torrent per la 7.0 o la 7.12, puoi indirizzarmi?
byz
TheLastRemnant
09-09-2010, 22:54
certo, ti indirizzo io. Il torrent l'ho scaricato 2 giorni fa, il problema è che è abbastanza pesante però alla fine se hai una linea veloce con un giorno, forse meno, ci riesci.
Quello che ho scaricato io ha questo nome : BliGZM, pesa esattamente 4.76GB, NON 4.88 e NON 1.2gb. Si trovano parecchie versioni ma purtroppo molte sono linkate a siti a pagamento. Io ho aggirato, con fatica però, questa restrizione ed ho trovato il torrent esatto.
http://rutor.org/download/63623 . Questa è la versione 7.00 però c'è anche la patch che la porta a 7.12,è già inclusa nel pacchetto ed è tutto molto facile perché dovete semplicemente copiare ed incollare il mod nella cartella ''data'' di blitzkrieg e poi successivamente fare lo stesso con la patch, sovrascrivendo i file.
Scaricatelo da qui con bit torrent. Sto provando la campagna russa ed è molto difficile, però considerate che è molto realistica in quanto hanno aggiunto persino la cavalleria, truppe con gli sci, mezzi dell'epoca, forze aeree congrue ed appropriate, sono sbalordito. Peccato che sia in russo e che non riesca a superare la prima missione tedesca, non parlando russo .. :D
Il mod comprende ben tre campagne oltre alla componente multiplayer, allego tutto quanto, dategli una letta ;)
tratto da : http://union.4bb.ru/viewtopic.php?id=635
Description of GZM mod
1. New campaigns.
Alternative campaigns are composed from a number of chapters linked in chronological order. Chapters, as a rule, contain new maps most of which was made specifically to be used in GZM, the rest of maps were carefully selected and adapted to the mod. Many maps from the original campaigns were replaced, the rest was improved. All chapters make use of new units, objects and infantry corresponding to time period and theater.
Despite this, as our maps number about 130 and many more can be created by random map generator, it’s still possible that some inappropriate units or objects may be found on some of them. If such a unit is found, we ask to inform us about it on our forum (please post a screenshot of the problem) so we can fix it.
Now the full list of chapters (in chronologic order) is this:
D – dynamic: one campaign map and several random missions which give bonuses;
S – static: several campaign maps, no random missions;
SD – mixed: several campaign maps, but also some random missions.
Soviet campaign.
1) Spanish Civil War (4 maps) + “1935 KOVO Maneuvers” tutorial map S
2) Khalhin-Gol 1939 (3 maps) S
3) Winter War. Doomed to defeat (chapter 2 from Talvisotta, 3 maps) S
4) Winter War. Voroshilov offensive D
5) June, 22nd. The Steel Triangle Dubno-Lutsk-Brody (2 maps) S
6) Leningrad direction (operation Barbarossa) D
7) Border battle (Yelnia 1941) D
8) Moscow counter-offensive (2 maps) SD
9) Poltava battle D
10) Rossosh, July 1942 (5 maps) S
11) Stalingrad battle: the beginning. Battle near Don bend (2 maps) SD
12) Stalingrad battle: the culmination. Battle for the city (2 maps) S
13) Stalingrad battle: the conclusion. Operation Uran. D
14) Operation Skachok (3 maps) S
15) Kursk battle D
16) Orel D
17) Right-border Ukraine (operation Korsun-Shevchenkovskaya) (4 maps) SD
18) Return to Crimea D
19) The liberation of Byelorussia (operation Bagration) D
20) Liberation of the Balkans (Yasso-Kishinevskaya operation) D
21) Medal for the city of Budapest (4 maps) S
22) Liberation of Poland (Vislo-Oderskaya operation) (5 maps) S
23) East Prussia D
24) Lower-Silezian operation D
25) The assault on Berlin (2 maps) SD
26) The capture of Praga D
27) The defeat of Kwantung Army (1 map) S
Total of 56 campaign maps.
German Fascist campaign:
1) Spanish Civil War (5 maps) + “1935 Wermacht maneuvers” map S
2) The attack on Poland (operation Weis) (2 maps) S
3) The defeat of Polish army D
4) Invasion of Norway (2 maps) S
5) Attack on France (operation Gelb) (2 maps) S
6) Breaking of Maginot Line (operation Gelb) D
7) The Blitzkrieg (operation Gelb) D
8) First offensive of Afrika Corps (3 maps) SD
9) Invasion of Greece (operation Marita) + the capture of Crete SD
10) Attack on USSR (operation Barbarossa) (3 maps) S
11) Advance on Leningrad (operation Barbarossa) (2 maps) SD
12) Road to Smolensk (5 maps) S
13) Operation Typhoon D
14) The capture of Crimea (3 maps) S
15) Kharkov, 1942 D
16) Stalingrad (operation Blau) (3 maps) S
17) Saturn on Chir D
18) Kharkov, 1943 D
19) Operation Citadelle D
20) Korsun, 1944 D
21) Operation Bagration D
22) Battle of Chateau-Sallene D
23) Ardennes offensive (Wacht am Rhein) D
24) The last Wermacht offensive. Balaton 1945 (operation Konrad III) D
25) The final moments of spring (Wacht am Rhein) (5 maps) S
Total: 51 campaign maps
Allied campaign:
1) Battle of Norway (operation Jupiter) (2 maps) S
2) Attack on France D
3) Operation Compass D
4) Deblocking of Tobruk D
5) Battle of El-Alamein (3 maps) S
6) The Rising Sun: Guadalcanal (5 maps) S
7) Landing in Africa (operation Torch) D
8) Landing in Sicily (operation Husky) D
9) Italian Allied offensive D
10) Landing in France (operation Overlord) (3 maps) S
11) Battle of France, part 1 D
12) Battle of France, part 2 D
13) Jump over Rein (operation Market Garden) D
14) The Rising Sun: Philippines (2 maps) S
15) The defense at Ardennes (Battle of the Bulge) D
16) The Rising Sun: Ivo-Jima (1 map) S
Total: 26 campaign maps.
Larges part of map making for GZM 7 was taken by the following community members: Reks, Zigfrid, Scorpion_ss_, Simeo, T-34 обр. 41г., Aldeus.
Zigfrid made a huge number of new maps and chapters, in particular:
The Steel Triangle: Dubno-Lutsk-Brody
Stalingrad battle: the beginning. Battle near Don bend.
Operation Skachok
Korsun-Shevchenkovskaya operation
Vislo-Oderskaya operation
Separate maps: 1935 KOVO Maneuvers, Balaton 1945 (operation Konrad III)
Reks made a special contribution in the form of giant complex maps with high level of detailisation, which may rival the whole original campaign in game time:
1935 Wermach Maneuvers
Battle of Polish Corridor (1.09.1939)
Push for Brest (10-14 of September 1939)
Battle of Stalingrad 3.09-26.09.1942 (German side)
Battle of Stalingrad 27.9-19.11.1942 (German side)
Battle of Stalingrad 3.09-26.09.1942 (Soviet side)
The assault on Berlin
Thanks to Simeo, GZM had replaced many original maps for Western and North African theaters:
Lillehammer, 1940
Eben-Emael, 1940
Mehili, april 1940
Tobruk, 1940
Tobruk, 1941
Tunisia, 1943
Scorpion_ss_ made the map Tank battle for Lauban (Lyuban). Alderus produces a map about the defence against the attack of 9th motorized brigade at Khalkin-Gol. Т-34 обр. 41 created a new, larger-scale Mannergeim Line map to replace the original.
With the permission of Dmitry Matveevsky we are using his maps and chapters in the mod, GREAT BIG THANKS to him!
Several maps from Spanish Civil War were taken from Spanish Civil War mod by Bob Underdown, translated by Dieter. All of those maps were fully reworked related to units, objects, scripts and force composition (so Madrid looks like a city now). A number of units were made specially for this conflict so we can translate the atmosphere without cuts (and there are very few repainted units from the original remaining now).
Chapter Medal for the city of Budapest from Blitzkrieg developers was added to campaign in a reworked form. Apart from new units and objects, it now contains Hungarian troops with their own vehicles and aircraft.
The chapter Wacht am Rhein by Tj27 was also used, with some reworking.
To represent the dramatism of the Winter War we used chapter 2 from Talvisotta (which was still free at that time btw), because missions from original campaign aren’t suited for that. Yet again we made changes to missions including changed forces and mission objectives. Due to new battle system those maps require a different path to complete now than in Talvisotta.
By popular demands we introduced the Japanese Imperial Army as a full side and Pacific theater to use it in. Guadalcanal by frost72 was heavily reworked to add new resources, as well as Philippines by CorpBob. Those two chapters should provide an excellent representation of fierce battles for islands. No original Japanese units remain there, nearly all of the units and infantry are remade by BlitzUnion community. Many new objects and US vehicles were made specifically for the Pacific.
Italians are a full side now. They have received greatly expanded fleet of vehicles and aircraft and a full set of infantry, including bersaglieri and paratroopers. Even a full campaign with them as a playable side is possible now (Ethiopian War) (not complete yet).
Khalkin-Gol is my own work, judge for yourself how good it is. I’m not the best mapper around, but I did my best. At least those 2 maps give an impression of than conflict.
Several maps from other chapters which remained in 7.00 from 5.55 times were based on maps from Operation North (but only loosely based, since those map’s developers often overlooked things like units showing their rear to the enemy or IS-3 in Byelorussian swamps and similar madness). There are 4-5 of those maps, and they are 50-80% reworked, but I still specify the original authors (and GZM is a free mod).
Non so se avete letto bene ma ci sono 56 missioni dalla parte dei russi, ricordo che le mappe sono curate sotto il profilo storico e sono ben studiate, 51 dalla parte dei tedeschi e 26 dalla parte degli alleati. Praticamente ce ne sono di più del gioco originale e si badi bene che sono state fatte da membri appartenenti alla comunity. Nella prima missione tedesca c'è persino un dirigibile tedesco .. l' ''HINDENBURG'' ma se fate caso alla scritta laterale c'è un ''easter egg'' :D
http://blitzkrieg-es.net/press-release-for-gzm-700/
Press-release for GZM 7.00
This project started back in 2003 when after completing the campaign of then newly-released Blitzkrieg I was left with many good emotions and even more desire to change the game to be closer to historic reality.
This is, at that point in time there was no better game engine to model quite large battles of WW2 in real-time. Even now, this niche is still not taken by something else (Blitzkrieg II is no competitor to the first one), not even by the ambitious projects like Sudden Strike III. Succesful WW2 RTS’es (CoH for ex.) have somewhat different scale and so also cannot pretend to replace Blitzkrieg.
This is why, after finishing the work on GZM 5.55 in 2006, I decided to develop the project further, as there was no new engines for WW2 games that were of sufficient scale and open for modding.
PROJECT CHRONOLOGY
2005 – GZM 3.07 – the first publicly released mod version. Approx. 250 MB. Most of the changes were inside the standard campaign, no new maps were added. A new combat system was introduced, which was based on weapon range differentiation and historically accurate weapon and unit stats. Approx. 100 new units were added.
2006 – GZM 5.55 – second released mod version, which in fact became a full TC for Blitzkrieg (Ukrainian pirates even sold it on CDs named ‘Total Conversion’). Approx. size – 2.4 GB. Changelog takes 15 pages of text. Battle system was seriously changed, the RTS was brought much closer to wargame style. New units (esp. random mission bonuses) appeared with proper chronology and with correct probabilities. Many new maps were introduced, incl. random mission templates, everything was tied together into 3 main campaigns in proper order. There was 300 new units, new sounds, new medals, and more.
With 5.55 we have taken on the ambitious task of displaying the flow of the whole war in the game (as far as that was possible), from the point of view of all main conflict sides. The war now starts in 1936, as it was in reality – that was the year Communism first battled Fascism during Spanish Civil War.
2007, February – work has started in GZM 6.0. It was to be the improved 5.55, with 50 new units added and all the “dubious” or buggy ones replaced by newly made models. Also some minor errors were corrected, and some textures were renewed.
2007, summer – mod was renamed to GZM 7.0. The amount of changes from 5.55 was far in excess of what was planned at first, plus now there were some ideas about new features not planned and not possible before. So, comrades, now we bring to your attention a new version of total conversion for Blitzkrieg I – GZM 7.0. As it is now, the mod is 5.08 GB in size and is growing.
The mod includes:
1. Some 950 3D units (many standard Blitzkrieg models were replaced by new, improved ones);
2. Some 200 infantry types;
3. Cavalry for RKKA, Wehrmacht and Polish Army;
4. Several new chapters with new maps of highest quality (big thanks to our mappers), the work is still going on in this department, so expect more from them closer to release;
5. For the first time in Blitzkrieg engine games and mods, water units – as for now, those are Soviet armored boats, there may be more added later;
6. Main feature of the mod – all unit stats (ammo count, ricochet probability, armor, passability, speed, turn speed and such) are brough into compliance with historic reality, tested and balanced so the player has to combine different unit types to complete the missions. GZM 7.0 is even closer to a wargame than 5.55 was.
7. Many new unit skins, which exceed the original game (big thanks to our texturers)
8. Many new visual effects: smoke from burning units and buildings, new explosions, death anims, napalm, incendiary rockets and bombs and more (big thanks to our VFX man)
9. Many new sounds, including the sound sets for new infantry and vehicles (Italian, Polish, Japanese, Spanish and other units), new mortar sounds, Stuka sirens, new weapon and explosion sounds and more;
10. Player units now can have 5 different experience ranks;
11. Tracked units can now crush small trees and similar objects (they still cannot cross dense forests easily though);
12. Smoke screen duration and effect on enemy LoS increased greatly, it’s now a very useful feature when storming fortifications;
13. 50 new random map templates, some old templates removed for being too easy;
14. Many new buildings;
15. Many new objects such as wrecked cars, planes and trains, as well as naval mines;
16. Infantry sitting on top of most tanks now does so like a human would (unlike what was in original Blitzkrieg);
17. New weapon types – napalm, silenced guns, explosive charges, incendiary bombs, cluster bombs, naval mines, etc.
18. Minesweeper tanks – PT-3 based on T-34-76 and T-34-85, Sherman Crab, Churchill Bullhorn;
19. Guard and attack dogs (the latter fitted with explosive charge), as well as Japanese kamikaze infantry;
20. New interface and buttons;
21. Greatly improved camo value for AT guns – now they are very hard to detect before they open fire;
22. Many new wagons and some locos for armored trains, as well as some self-propelled armored wagons and draisines;
23. “Special purpose” infantry types – army recon units, saboteurs, NKVD and SMERSH personnel, Brandenburg soldiers, SAS and US Rangers;
24. New infantry squads – Sturmpioniers, Volksturm, 1944 Soviet Guards and more;
25. Some bugfixes and stability improvements, reduced crash chance on random map generation.
Site of community Blitzunion: www.blitzunion.ucoz.ru
Community forum: www.union.4bb.ru
TheLastRemnant
11-09-2010, 21:51
bhé dai, come è andata a finire ? :)
TheLastRemnant
16-09-2010, 23:53
dai, sul serio .. non c'è nessuno che vuole provare questo mod in multiplayer ? Nessuno interessato a giochi strategici molto realistici come questo ?
so che e uscito il secondo capitolo della serie confermi? l'hai provata? com'e?
ciauzz
TheLastRemnant
17-09-2010, 09:37
so che e uscito il secondo capitolo della serie confermi? l'hai provata? com'e?
ciauzz
Ho provato la demo DI BLITZKRIEG II ma posso assicurarti che l'hanno stravolto, è troppo caotico ed irrealistico, praticamente ormai è un arcade.
Sudden strike 3 non è niente di che, l'unica seria alternativa e l'unico motore grafico interessante è ancora il primo di blitzkrieg e con questo mod le lacune del primo motore e del gameplay originario sono state largamente colmate. L'unico problema è che essendo appena uscito nessuno lo conosce e mi sono meravigliato che praticamente non esiste ancora nessuna comunity. E' un vero peccato, c'è un'infinità di giochi penosi che vengono giocati mentre lavori di rilievo del genere vengono completamente ignorati.
Praticamente è la versione ampliata del capolavoro '' Great Battles of World War II: Stalingrad ", solo che in questo caso c'è anche il multiplayer !!!!!
Tanto per farvi capire la bontà del prodotto :
http://img109.imageshack.us/img109/9043/gzm1.jpg
http://img121.imageshack.us/img121/4125/gzm2.jpg
per moltissime altre foto (però di stalingrad, ma il motore grafico e molte unità sono le stesse http://uk.pc.ign.com/dor/objects/726233/great-battles-of-world-war-ii-stalingrad/images/stalingrad-20040623031449018.html?page=mediaFull)
Farò degli screenshot diretti in-game ;)
TheLastRemnant
17-09-2010, 09:53
ho aggiornato le foto in prima pagina comunque, guardate che spettacolo
salsero71
17-09-2010, 21:15
...che era in mezzo a molti altri mai giocati...
ho scaricato il file che hai linkato...
ho messo tutto (penso che i 4 gb e rotti siano divisi in 2 file immagine che sono il gioco e 3 gb e rotti di mod) su hd e copiato nella cartella data ma caricato il gioco patchato alla 1.2 non trovo il modo di caricare il mod.
In cosa sbaglio?
Puoi fare un sunto dei passaggi che hai fatto tu per installare il mod?
Grazie 1000, Michi. ;)
TheLastRemnant
17-09-2010, 21:23
...che era in mezzo a molti altri mai giocati...
ho scaricato il file che hai linkato...
ho messo tutto (penso che i 4 gb e rotti siano divisi in 2 file immagine che sono il gioco e 3 gb e rotti di mod) su hd e copiato nella cartella data ma caricato il gioco patchato alla 1.2 non trovo il modo di caricare il mod.
In cosa sbaglio?
Puoi fare un sunto dei passaggi che hai fatto tu per installare il mod?
Grazie 1000, Michi. ;)
allora, devi semplicemente fare così :
crea una nuova cartella nel desktop
installa il mod lì
vai nella cartella principale dove hai installato blitzkrieg e creati un backup, dopo aver messo la patch 1.2 ovviamente. Rinominala blitzkrieg backup.
copia il contenuto del mod nella cartella blitzkrieg/run/data. Sovrascrivi tutto quanto
hai appena terminato l'installazione del mod. Ora ogni volta che avvierai blitzkrieg avvierai automaticamente l'exe GZM.
bene, ora che hai installato la versione 7.0 devi mettere la patch. Non devi fare altro che ripetere lo stesso procedimento con il file 7.12 che trovi nella cartella di download del mod. Copia ed incolla il contenuto sempre nella cartella dove hai installato gzm ovvero run/data. Sovrascrivi tutto ; quando fai partire BK ti apparirà in basso a sinistra la versione del mod e te ne accorgerai immediatamente in quanto hanno messo dei filmati in bianco e nero sulla schermata principale di BK. L'ultima versione è la 7.12 quindi puoi anche giocare online. Il problema però è trovare una partita, più che un problema è un'impresa :D
Dato che hai il backup dell'originale non devi nemmeno reinstallare se vuoi giocare online, basta che fai partire quell' exe ed il gioco è fatto. E' davvero molto semplice.
TheLastRemnant
22-09-2010, 14:44
come è andata l'installazione ?
salsero71
22-09-2010, 15:01
come è andata l'installazione ?
...ed ho provato, anche se tutto in Russo, a giocare e a livello facile, campagna alleati (mi sembra) appena sono avanzato mi hanno spaccato di brutto, alla prima missione :muro: :D
Non c'ho troppo tempo per cui riproverò con calma, sperando convertano il tutto in Inglese asap ;)
TheLastRemnant
24-09-2010, 10:49
hehe, se vuoi ti do una mano. Ci devi far pratica se non sei del genere, però c'è qualche trucchetto necessario che devi conoscere, tipo suddividere in gruppetti le unità dandogli dei numeri, ed usare scorciatoie da tastiera con cui puoi ordinare in un secondo tutto quanto.
Ad esempio 3 pezzi di artiglieria vicini = gruppo1, altri tre = gruppo 2 , plotone di carri pesanti gruppo 3, fanteria gruppo 4, carri riparazione gruppo 8 e 9 e magari artiglieria speciale gruppo 5, scout gruppo 6 :) .
Se memorizzi in modo lineare questa suddivisione sarà tutto infinitamente più facile.
Per suddividere premi ctrl + 1, 2 ,3, etc.
Poi per le scorciatoie da tastiera hanno seguito un approccio molto immediato. Nella schermata principale di selezione hai un box a sinistra in basso con i differenti ordini, ok ? Bene, le scorciatoie da tastiera sono semplicemente ordinate secondo le lettere
Q-W-E-R
A-S-D-F
Z-X-C-V
Finito :)
Pratico ed immediato
Poi per il resto devi prepararti l'avanzata e l' IA sotto questo punto di vista è davvero ben fatta tant'è che devi premurarti da contrattacchi !!
Doc Mc Coy
24-09-2010, 15:28
Ciao. sono un altro vecchio (di nome e di fatto...) appassionato di Blitzkrieg.
Giocati quasi tutti (persino Talvisota sulla guerra russo-finlandese), a suo tempo.
Tuttora mi faccio qualche partita con qualche mod di Burning Horizon...
purtroppo non ho il tempo di giocare online, ma fa piacere vedere che ci sono appassionati anche su HW Upgrade.
La mod "russa" mi sembra ben fatta, ma per provarla devo aspettare che si trovi in inglese...il russo non è il mio forte e non me la godrei.
Concordo su Stalingrad, veramente buono, e sul giudizio pessimo su Blitzkrieg 2, una vera ciofeca...:rolleyes:
TheLastRemnant
30-09-2010, 08:37
Ciao. sono un altro vecchio (di nome e di fatto...) appassionato di Blitzkrieg.
Giocati quasi tutti (persino Talvisota sulla guerra russo-finlandese), a suo tempo.
Tuttora mi faccio qualche partita con qualche mod di Burning Horizon...
purtroppo non ho il tempo di giocare online, ma fa piacere vedere che ci sono appassionati anche su HW Upgrade.
La mod "russa" mi sembra ben fatta, ma per provarla devo aspettare che si trovi in inglese...il russo non è il mio forte e non me la godrei.
Concordo su Stalingrad, veramente buono, e sul giudizio pessimo su Blitzkrieg 2, una vera ciofeca...:rolleyes:
Ciao, ti ringrazio per il parere. Hai ragione ma allo stato attuale bisogna aspettare. Ad ogni modo se per il single player c'è questo problema, per il multiplayer è totalmente irrilevante. Trovassi qualcuno interessato, sarebbe il massimo :)
TheLastRemnant
12-10-2010, 22:11
up
TheLastRemnant
04-02-2011, 12:36
up
ma esiste una traduzione in italiano?
Grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.