PDA

View Full Version : ristampare con dx3850

SteZ750
08-09-2010, 20:21
buonasera a tutti; parto subito con esporvi il mio "problema", possiedo da ormai 2anni una Epson Dx3850,e ne sono sempre rimasto soddisfatto però ultimamente non stampa più bene, premettoche:

-non la uso con frequenza giornaliera,ma magari 2/3 volte ogni 15gg circa
-non utilizzo ricariche originali
-ho le cartucce ricaricabili
-4flaconi di colore con relative siringhe,chip per la memoria

il problema ultimamente è che stampa a righe,oppure dando come impostazione di stampa la scelta della stampa migliore mi stampa tutto in bianco e nero(non ho settato nessuna casella x il bianco e nero) oppure come mi è successo ieri sera mi ha stampate una foto completamente azzurra...cosa potrei fare per provare a ripristinarla in modo che torni a funzionare correttamente???

nomeutente
08-09-2010, 21:11
Sarebbe opportuno fare una pulizia e un controllo ugelli, ma se il colore "va e viene" può darsi sia un problema di bolle d'aria all'interno delle cartucce.
Se così fosse, potresti risolverlo estraendo le cartucce e utilizzando due siringhe: una per pompare inchiostro e l'altra per estrarre aria.
Poi se usi inchiostri a pigmento (quelli che non appaiono trasparenti ma "pieni" come colori a tempera) può anche darsi che il caldo li abbia un po' asciugati e la cartuccia sia un po' impastata. In questo caso bisogna lavarla.
Ti consiglio dunque di procedere in questo modo: togli le cartucce, riempile bene, fai un ciclo di pulizia e infine una stampa del controllo ugelli.