xzonex
08-09-2010, 18:46
Salve , io ho una domanda , evitero di andare nei dettagli per non rompere nessun regolamento.
Quando si acquista un componente del PC ( in questo caso a me serve una GPU ) dal rivenditore di fiducia in caso di malfunzionamento solitamente lo si porta al negozio che lo prova e se difettoso lo sostituisce , occupandosi loro poi di vedersela col distributore in italia immagino.
Visto che il mio punto vendita di fiducia in questo periodo e' un po' lento ad aggiornare listini e magazzino e pare che cio che mi serve ( gtx 460 ) sia a listino solo in versione 768mbe con prezzo folle , ho dato un'occhiata in alcuni e-shop controllando un po come funziona la garanzia.
Di solito scrivono che con la fattura arrivata ci si deve rivolgere a un punto di assistenza autorizzato e da li avvalersi della garanzia per l'eventuale sostituzione/riparazione.
La mia domanda e' : questo in parole povere vuol dire che io dovrei occuparmi di quello che di solito fa il rivenditore per me , giusto? Il che tradotto vuol dire che mi posso scordare di metterci un breve tempo ma anzi dovrei spedirla/farla spedire direttamente alla nvidia per poi fargli accertare il danno e in caso riceverne un'altra in caso di difetti?
non voglio nessuna opinione su questo o quello shop , la mia e' solo una domanda di concetto prima di acquistare ! grazie :D
Quando si acquista un componente del PC ( in questo caso a me serve una GPU ) dal rivenditore di fiducia in caso di malfunzionamento solitamente lo si porta al negozio che lo prova e se difettoso lo sostituisce , occupandosi loro poi di vedersela col distributore in italia immagino.
Visto che il mio punto vendita di fiducia in questo periodo e' un po' lento ad aggiornare listini e magazzino e pare che cio che mi serve ( gtx 460 ) sia a listino solo in versione 768mbe con prezzo folle , ho dato un'occhiata in alcuni e-shop controllando un po come funziona la garanzia.
Di solito scrivono che con la fattura arrivata ci si deve rivolgere a un punto di assistenza autorizzato e da li avvalersi della garanzia per l'eventuale sostituzione/riparazione.
La mia domanda e' : questo in parole povere vuol dire che io dovrei occuparmi di quello che di solito fa il rivenditore per me , giusto? Il che tradotto vuol dire che mi posso scordare di metterci un breve tempo ma anzi dovrei spedirla/farla spedire direttamente alla nvidia per poi fargli accertare il danno e in caso riceverne un'altra in caso di difetti?
non voglio nessuna opinione su questo o quello shop , la mia e' solo una domanda di concetto prima di acquistare ! grazie :D