PDA

View Full Version : installazione immagine windows 7 su piu' computer

monster71
08-09-2010, 18:25
Salve, ho un quesito da chiedere e spero che mi possiate aiutare.
la ditta dove lavoro ha la licenza corporate di windows 7 professional , recentemente ha acquistato diverse macchine dell che installano windows 7 premium edition, per passare velocemente alla professional con tutti i programmi di cui hanno bisogno clonano hard disk con tutto il software installato e reinstallano l'immagine del sistema usando il disco windows 7 al boot.
Quali sono gli eventuali problemi della stessa immagine su piu' macchine anziche' usare il sysprep?
Grazie per la risposta

Contemax59
10-09-2010, 10:12
Quali sono gli eventuali problemi della stessa immagine su piu' macchine anziche' usare il sysprep?

Credo proprio nessuno. Se le macchine hanno hardware identico, trasferire una immagine su più pc è sicuramente una saggia decisione dell'Azienda; infatti risulterebbe antieconomico far perdere tempo ad uno o più dipendenti a sbattersi preparando un Sysprep piuttosto che elaborare una immagine il cui funzionamento è garantito. Col sysprep non è detto e bisogna a volte tornare indietro.

E' chiaro che l'immagine è stardard cioè non contempla un cambiamento del nome pc, nome utente, gruppo di lavoro ed altre personalizzazioni LAN, cosa chge penso sia fatta manualmente (al volo) con il pc scollegato dalla rete.

Ciauz