PDA

View Full Version : Problema PC con Windows Vista/7 x64

TommyAngelo1988
08-09-2010, 17:56
Buonasera amici del forum! Volevo esporvi qui di seguito un problema che sto riscontrando ultimamente con il mio pc.
Prima di tutto la mia configurazione hardware è:

Scheda Madre: ASUS M4A89GTD PRO USB 3.0
RAM: 4 GB DDR3 1333 Kingston
CPU: AMD PHENOM II 965 Black Edition 3,4 Ghz
Video: Sapphire ATI RADEON HD 5770 Vapor-X 1 GB GDDR5

Bene il problema è il seguente...allora io ho installato sia Windows Vista e Windows 7 64bit su 2 partizioni diverse. Bene fin li nessun problema...qualche giorno fa, accedendo a Windows Vista, mentre caricava il desktop, mi ero assentato un secondo e quando son tornato a muovere il mouse e rimasto tutto piantato li..un freeze con la spia del disco fisso rossa accesa, bom resetto e tutto ok, stasera stesso identico problema con Windows 7...solo che la spia dell'HD era spenta stavolta, reset anche qui e ora eccomi qui..premetto che il pc lo sto stressando parecchio sia nei giochi che nei programmi ed è perfetto...ho fatto il test della RAM ed è tutto ok...da cosa possono dipendere questi freeze improvvisi? Spero sia un problema legato al sistema operativo e non all'hardware...ma questi freeze e i reset che sono costretto a fare rischio di danneggiare la scheda madre o qualche altro componente hardware?

Grazie a chiunque mi risponderà! :)

Micha90
08-09-2010, 18:03
hai fatto dei test sull'hard disk . . .
se si postali

TommyAngelo1988
08-09-2010, 18:16
hai fatto dei test sull'hard disk . . .
se si postali

mmm no..che programma mi consigli di usare per i test sull'HDD?

Danilo Cecconi
08-09-2010, 18:48
HD Tune: verifica valori SMART nella sezione "Health", ed Error scan. Crystaldiskinfo: (solo valori SMART)
In firma come interpretare i dati S.M.A.R.T., oppure posta le schermate.

TommyAngelo1988
08-09-2010, 22:13
HD Tune: verifica valori SMART nella sezione "Health", ed Error scan. Crystaldiskinfo: (solo valori SMART)
In firma come interpretare i dati S.M.A.R.T., oppure posta le schermate.

Allora ho fatto come mi hai detto tu, ti posto l'immagine dei risultati che mi ha dato:
http://img294.imageshack.us/img294/3225/immagineryp.jpg

Che significa???

Danilo Cecconi
09-09-2010, 18:54
Significa che il disco ha dei problemi di natura meccanica, cioè testine, attuatori delle testine, rotore, o altro che comunque riguarda le parti meccaniche dell'hd:
http://clip2net.com/clip/m32748/1284054851-cattura0-png-131kb.png

Ho paura che lo devi cambiare quanto prima quel disco e salva da altra parte tutto ciò che è importante alla prima occasione.