PDA

View Full Version : Problema PC con Windows Vista/7 x64

TommyAngelo1988
08-09-2010, 18:56
Buonasera amici del forum! Volevo esporvi qui di seguito un problema che sto riscontrando ultimamente con il mio pc.
Prima di tutto la mia configurazione hardware è:

Scheda Madre: ASUS M4A89GTD PRO USB 3.0
RAM: 4 GB DDR3 1333 Kingston
CPU: AMD PHENOM II 965 Black Edition 3,4 Ghz
Video: Sapphire ATI RADEON HD 5770 Vapor-X 1 GB GDDR5

Bene il problema è il seguente...allora io ho installato sia Windows Vista e Windows 7 64bit su 2 partizioni diverse. Bene fin li nessun problema...qualche giorno fa, accedendo a Windows Vista, mentre caricava il desktop, mi ero assentato un secondo e quando son tornato a muovere il mouse e rimasto tutto piantato li..un freeze con la spia del disco fisso rossa accesa, bom resetto e tutto ok, stasera stesso identico problema con Windows 7...solo che la spia dell'HD era spenta stavolta, reset anche qui e ora eccomi qui..premetto che il pc lo sto stressando parecchio sia nei giochi che nei programmi ed è perfetto...ho fatto il test della RAM ed è tutto ok...da cosa possono dipendere questi freeze improvvisi? Spero sia un problema legato al sistema operativo e non all'hardware...ma questi freeze e i reset che sono costretto a fare rischio di danneggiare la scheda madre o qualche altro componente hardware?

Grazie a chiunque mi risponderà! :)

Micha90
08-09-2010, 19:03
hai fatto dei test sull'hard disk . . .
se si postali

TommyAngelo1988
08-09-2010, 19:16
hai fatto dei test sull'hard disk . . .
se si postali

mmm no..che programma mi consigli di usare per i test sull'HDD?

Danilo Cecconi
08-09-2010, 19:48
HD Tune: verifica valori SMART nella sezione "Health", ed Error scan. Crystaldiskinfo: (solo valori SMART)
In firma come interpretare i dati S.M.A.R.T., oppure posta le schermate.

TommyAngelo1988
08-09-2010, 23:13
HD Tune: verifica valori SMART nella sezione "Health", ed Error scan. Crystaldiskinfo: (solo valori SMART)
In firma come interpretare i dati S.M.A.R.T., oppure posta le schermate.

Allora ho fatto come mi hai detto tu, ti posto l'immagine dei risultati che mi ha dato:
http://img294.imageshack.us/img294/3225/immagineryp.jpg

Che significa???

Danilo Cecconi
09-09-2010, 19:54
Significa che il disco ha dei problemi di natura meccanica, cioè testine, attuatori delle testine, rotore, o altro che comunque riguarda le parti meccaniche dell'hd:
http://clip2net.com/clip/m32748/1284054851-cattura0-png-131kb.png

Ho paura che lo devi cambiare quanto prima quel disco e salva da altra parte tutto ciò che è importante alla prima occasione.

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.