PDA

View Full Version : Improvviso riavvio e "PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA", "DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL"..

R4id3n09
08-09-2010, 16:16
Ragazzi, ho comprato ieri pomeriggio (06/09/2010) un HP Pavilion DV6 3044el, all'Euronics (che è in offerta a 854€) con sistema operativo Windows 7 Home Premium a 64 bit preinstallato. Non ho avuto assolutamente nessun problema col l'accensione del pc, ma oggi, tutto ad un tratto, mentre stavo installando i vari programmi utili che mi servono per l'università, si è riavviato all'improvviso e all'avvio, invece di far partire normalmente il Windows, sullo schermo è apparsa una schermata blu con scritto in alto MEMORY_MANAGEMENT, e in basso STOP:0x0000001A ecc...
Ho provato ad andare in qualche modo nella modalità provvisoria, ma nulla, compariva sempre la solita schermata! Ho provato a farlo partire con un mio dvd contenente il Windows 7 del mio pc fisso ma anche lì è apparsa all'improvviso la schermata blu. Gli errori cambiano però: a volte c'è scritto MEMORY_MANAGEMENT, altre volte PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA, altre ancora DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL. Schiacciando Esc all'avvio, ho fatto il Memory Test, L'Hard Disk Test e l'Hard disk SMART, tutti passati senza rilevare problemi (sono le uniche cose che mi permette di fare).
Non ho proprio idea di cosa sia successo... Alcuni miei amici mi hanno detto che sono problemi di HW: o le RAM o l'HDD...
Confido in voi, ragazzi..

R4id3n09
09-09-2010, 09:52
Comunque sono di ritorno dal negozio e hanno dato rogne per il fatto che mio padre aveva gettato via l'imballo originale. Sono stato lì a convincerli e fino alla fine mi hanno proposto di cambiarlo con uno che è in un altro negozio (a Castellaneta, per l'esattezza, un paio di km più lontano) e ho accettato. Tra due settimane mi richiamano e posso andare a sostituirlo.
O quello o l'assistenza che può variare dai 20 ai 30 giorni (a detta loro -.-).
Si può chiudere.