View Full Version : F24OnLine e Linux
CielitoLindux
08-09-2010, 15:33
Salve a tutti.
L'agenzia delle entrate ha da un po' rilasciato il software per il pagamento del F24online anche per Linux (Fedora, Ubuntu, e RedHat). Provando ad utilizzarlo però mi da qualche problema. In particolare accade ciò: all'avvio scarica alcuni aggiornamenti, poi compare la schermata per l'avvio del software, mi fa fare gli aggiornamenti, da un errore come "versione" ed infine compare il messaggio di errore che però non è possibile leggere nella sua completezza perchè non rispetta i limiti della finestra in cui compare il messaggio stesso. A questo punto non si può che chiudere il programma.
Qualcuno usa questo software? Ha riscontrato gli stessi problemi?
Grazie in anticipo.
io ho avuto problemi con il software della AdE a causa della versione di java..... tipo volevano non so quale versione 1.4....
CielitoLindux
08-09-2010, 16:50
Sul sito dice:
Operazioni preliminari
Per eseguire il software è necessario utilizzare la Java Virtual Machine versione 1.5.0 o successive.
Io ho:
[root@Pc-Linux ~]# rpm -qa|grep java
tzdata-java-2010k-1.fc13.noarch
glib-java-0.2.6-16.fc12.i686
java-1.6.0-openjdk-1.6.0.0-42.b18.fc13.i686
java_cup-0.11a-4.fc13.noarch
libgconf-java-2.12.4-14.fc12.i686
cairo-java-1.0.5-12.fc12.i686
java-1.6.0-openjdk-plugin-1.6.0.0-42.b18.fc13.i686
libgtk-java-2.8.7-13.fc13.i686
java-1.5.0-gcj-1.5.0.0-32.fc13.i686
zarazoski
08-09-2010, 18:45
Salve a tutti.
L'agenzia delle entrate ha da un po' rilasciato il software per il pagamento del F24online anche per Linux (Fedora, Ubuntu, e RedHat). Provando ad utilizzarlo però mi da qualche problema. In particolare accade ciò: all'avvio scarica alcuni aggiornamenti, poi compare la schermata per l'avvio del software, mi fa fare gli aggiornamenti, da un errore come "versione" ed infine compare il messaggio di errore che però non è possibile leggere nella sua completezza perchè non rispetta i limiti della finestra in cui compare il messaggio stesso. A questo punto non si può che chiudere il programma.
Qualcuno usa questo software? Ha riscontrato gli stessi problemi?
Grazie in anticipo.
Hai verificato il path di java ?
Non uso F24online, ma quest'anno ho usato le applicazioni "Uniconline" e "File Internet" su Ubuntu.
Per Uniconline ho solo dovuto lanciare l'installazione specificando il path (io il java Sun me lo sono installato su /opt), per cui ho fatto:
sh ./UNI2010_101.bin LAX_VM /opt/java/jdk/jre/bin/java
Nessun problema per la versione di java (l'ultima Sun)
Per il resto l'applicazione Uniconline ha fatto il suo lavoro.
L'installazione di "File Internet" invece non ha avuto nessun problema.
zarazoski
08-09-2010, 18:48
da un errore come "versione" ed infine compare il messaggio di errore che però non è possibile leggere nella sua completezza perchè non rispetta i limiti della finestra in cui compare il messaggio stesso. .
prova a lanciarlo da shell, cosi' vedi se scrive lo stesso messaggio su stderr
CielitoLindux
28-02-2011, 17:06
Ripesco questo mio vecchio post solo per dire che con l'ultimo aggiornamento appena scaricato il programma si avvia e le varie schede sono disponibili.
Non l'ho provato a fondo in quanto nel frattempo hanno previsto la possibilità di inviare gli F24 direttamente dal sito dell'AdE. Cmq almeno gli sforzi hanno dato un risultato.
su windows se non hai installato la 1.5.0_16 non funzia
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.