PDA

View Full Version : ASUS P5N72T - PREMIUM | Riscaldamento VGA =( need help!!!

4HwGenXX
08-09-2010, 14:30
Ciao a tutti, allora ragazzi miei, finalmente ho montato il mio amato pc...e ovviamente ho un problema xD

La mia configurazione è quella in firma, ovvero :

Intel E8400 (al momento a soli 3.6ghz Vcore default) (in full sono a 58 - 60°)
2GB DDr2 Team Group Xtreme 1200mhz 5-5-5-15
ASUS P5N72T Premium (fantastica ^^)
CORSAIR 550W (41A e 492w erogati sulla 12)
2 8800 GTS 320mb in SLI (513core 1350shader 1800memorie)

Il sistema gira su WinXp a 64bit senza alcun intoppo il problema è che la prima GPU sta praticamente a cuocere sopra il chipset della mobo...la cavolata mia è anche che al momento ho munito il pc di 4 nanoxia messe prefettamente seguendo lo schema del CM690 e una xigmateck che butta dentro l'aria da fuori (frontale) il problema è che non avendo il reobus non mi è stato possibile collegarle tutte e vanno solo l'estrattrice posteriore e quella alla base del case...

Quindi nel pannello frontale volevo montare o una 200mm o 2 140mm, come posso quindi fare per areare al meglio la zona calda fra chip e vga? (ammesso e concesso che mi devo prendere il reobus di corsa xD)

Grazie in anticipo per i consigli e gli aiuti!

4HwGenXX
10-09-2010, 12:17
up

alecomputer
10-09-2010, 16:34
Di solito per raffreddare anche la parte centrale basta che ci sia almeno una ventola che butta dentro aria sulla parte frontale del case , e una che la butti fuori di solito sul retro .
Poi se il tuo pc ha un foro sulla parte laterale del case potresti usare quello per immettere aria fresca che raffreddi la parte centrale .

4HwGenXX
10-09-2010, 17:08
Di solito per raffreddare anche la parte centrale basta che ci sia almeno una ventola che butta dentro aria sulla parte frontale del case , e una che la butti fuori di solito sul retro .
Poi se il tuo pc ha un foro sulla parte laterale del case potresti usare quello per immettere aria fresca che raffreddi la parte centrale .

c'è un foro laterale ma che getta sul retro della cpu! comunque ho pensato di montare 3 ventole da 120 sul pannello in plexiglass! 2 per la parte bassa che sta sulle VGA e il chipset e una che rinfresca le ram! dovrebbe andare bene credo!

alecomputer
10-09-2010, 17:20
Si puo andare bene , poi se riesci a fare in modo che l' aria in ingresso nel pc sia anche uguale all' aria che esce dal pc , ottieni un maggior flusso d' aria .

4HwGenXX
10-09-2010, 17:36
Si puo andare bene , poi se riesci a fare in modo che l' aria in ingresso nel pc sia anche uguale all' aria che esce dal pc , ottieni un maggior flusso d' aria .

ok, non so se posso chiedere sempre qui, intanto abbozzo un'altra domanda. Sempre il mio medesimo sistema, quando overclocco stranamente avvolte al riavvio il pc si avvia ma non c'è nulla a schermo, però sento l'audio di entrata di windows, quindi poi riavvio e il pc si avvia normalmente ma questo ovviamente mi rende un po' ostico il testing del sistema per overclock. Alle volte capita anche che dopo aver settato il bios, al momento di riavviarsi il sistema rimanga in iddle costringendomi ad uno spegnimento manuale cosa può essere?

alecomputer
10-09-2010, 19:44
Il fallimento dell' overclock puo dipendere da molti motivi , potresti cominciare con il descrivere bene il tuo hardware , e cosa fai esattamente per overcloccare il pc e di quanto lo overclocchi . Poi se vuoi apri pure una discussione sulla sezione dedicata all' overclock del pc , avrai molte piu risposte .

4HwGenXX
10-09-2010, 22:00
Il fallimento dell' overclock puo dipendere da molti motivi , potresti cominciare con il descrivere bene il tuo hardware , e cosa fai esattamente per overcloccare il pc e di quanto lo overclocchi . Poi se vuoi apri pure una discussione sulla sezione dedicata all' overclock del pc , avrai molte piu risposte .

grazie ^^