PDA

View Full Version : ZOTAC Geforce 480 GTX Amp Edition TROVATA A 490€

3171967
08-09-2010, 13:42
Salve,
un consiglio
ho un amico che possiede un Intel q9650 su sheda madre ASUS Striker II NSE con 4gb ddr3 1600 cl8... su internet ho trovato una ZOTAC Geforce 480 GTX Amp Edition TROVATA A 490€...che dite, sarà cpu limited?l'ali è un corsair da 850w

bobby10
08-09-2010, 14:51
prezzo esagerato per la verità.

Si trova a 390€

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_gtx480.aspx

Come vga comunque non la consiglio..che monitor ha il tuo amico?

3171967
08-09-2010, 15:06
ha un 27" in full hd...Asus 27T1E TV con tv integrata..
cmq la amp edition è la seguente:
http://hothardware.com/Reviews/Zotac-GTX-480-Amp-Edition/
ottimo dissipatore ed attualmente la + veloce scheda a singola gpu su mercato in quanto overclockata di fabbrica

bobby10
08-09-2010, 15:27
La AMP ne gioverà sicuramente in raffreddamento rispetto alla reference,ma in quanto a prestazioni cambia poco o nulla. Anzi quest'ultima può benissimo raggiungere le frequenze della Amp con un pò di oc.

Per un full hd io ti consiglio comunque la gtx470 che ha un ottimo rapporto prezzo prestazioni 240€+s

greyhound3
08-09-2010, 17:58
io lascerei stare quel forno e mi orienterei su una 5870 o 5970...

ferro10
08-09-2010, 18:27
5870 la scarterei subito visto che costa troppo per quello che offre

la 480 amp è una ottima scheda in più con il ottimo dissi riesce a tenere temp molto buone quindi io ti consiglio quella se vuoi il top

se invece vuoi ottime prestazioni in full HD con un costo minimo vai di gtx470 senza dubbio

AndreTM
08-09-2010, 18:31
carissima .. 50€ in più ti prendi una 5970 che va parecchio di più.. le GTX480 si trovano spesso a prezzi esagerati

bobby10
08-09-2010, 18:44
io direi cha allo stesso prezzo c'è una 5970 e non è che vada tanto di più comunque. Poi è una dual gpu....
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_5970.aspx

ferro10
08-09-2010, 18:45
carissima...... :mbe:

cmq la 5970 è una dual gpu quindi con tutti i problemi che derivano ad avere 2 gpu

si può considerare anke la gtx480 liscia che si trovano sui 390€

CpTotti
08-09-2010, 20:45
carissima .. 50€ in più ti prendi una 5970 che va parecchio di più.. le GTX480 si trovano spesso a prezzi esagerati

peccato sia una dual gpu,e con i driver ati gia mi immagino tutti i problemi :asd:

sbudellaman
08-09-2010, 20:57
CPU limited non credo. Al massimo vedi di occarlo un pò a 3,4 ghz (che ci arrivano tutti... tra l'altro un processore del genere è un ERESIA non overcloccarlo, sembra fatto apposta) e starai sicuramente tranquillo, soprattutto se gioca fullhd.

Comunque personalmente ho avuto brutte esperienze con le occate di fabbrica... tendono ad avere problemi di stabilità dopo qualche tempo nonostante le frequenze "garantite", ho capito che è molto meglio comprare le schede liscie ed eventualmente un dissipatore aftermarket a mio piacimento se mi rendo conto che voglio la scheda più fresca... molto spesso si risparmia e con gli oc fatti di persona si raggiungono anche livelli superiori ;)

CpTotti
08-09-2010, 21:32
CPU limited non credo. Al massimo vedi di occarlo un pò a 3,4 ghz (che ci arrivano tutti... tra l'altro un processore del genere è un ERESIA non overcloccarlo, sembra fatto apposta) e starai sicuramente tranquillo, soprattutto se gioca fullhd.

Comunque personalmente ho avuto brutte esperienze con le occate di fabbrica... tendono ad avere problemi di stabilità dopo qualche tempo nonostante le frequenze "garantite", ho capito che è molto meglio comprare le schede liscie ed eventualmente un dissipatore aftermarket a mio piacimento se mi rendo conto che voglio la scheda più fresca... molto spesso si risparmia e con gli oc fatti di persona si raggiungono anche livelli superiori ;)

dipende dalle schede..nella maggior parte dei casi gli oc di fabbrica nn danno problemi anche xke l'oc è minimo..

sbudellaman
08-09-2010, 21:57
dipende dalle schede..nella maggior parte dei casi gli oc di fabbrica nn danno problemi anche xke l'oc è minimo..

Nel caso in cui l'oc è minimo è ancora più inutile, dato che se te lo fai da solo probabilmente raggiungi frequenze più alte spendendo meno.

greyhound3
10-09-2010, 15:55
peccato sia una dual gpu,e con i driver ati gia mi immagino tutti i problemi :asd:

ossignore ancora con ste storie?
i driver ati non sono piu inferiori a quelli nvidia...poi dopo le vga nvidia bruciate per colpa di un driver io eviterei sti discorsi...

bobby10
10-09-2010, 18:54
i driver ati non sono piu inferiori a quelli nvidia...poi dopo le vga nvidia bruciate per colpa di un driver io eviterei sti discorsi...

però sono dell'idea che le dual gpu non vadano sempre come devono andare.
sia per ati che per nvidia i driver sulle dual danno più rogne rispetto alle single gpu.

Il driver che bloccava la ventola è stato un grave errore non c'è dubbio ma non mette in discussione la bontà dei drivers nvidia.
Semmai sottolineerei la decimazione che c'è dei chip g80 e g92 ossia la serie 8800. Per dire i problemi delle vga si scoprono anche dopo qualche anno e se una valanga di 8800 si sono bruciate è evidente che qualche problema c'è.

f3d387
10-09-2010, 19:18
sia per ati che per nvidia i driver sulle dual danno più rogne rispetto alle single gpu.

Il driver che bloccava la ventola è stato un grave errore non c'è dubbio ma non mette in discussione la bontà dei drivers nvidia.
Semmai sottolineerei la decimazione che c'è dei chip g80 e g92 ossia la serie 8800. Per dire i problemi delle vga si scoprono anche dopo qualche anno e se una valanga di 8800 si sono bruciate è evidente che qualche problema c'è.

già..non sono un fan ati ma sn sicuro che più la metà delle 8800/9800 vendute negli ultimi 3 anni sono bruciate (1 è la mia:D bruciata esattamente 1 mese dp la scadenza della garanzia ma guarda che coincidenza..)

Strato1541
10-09-2010, 19:35

I driver ati spesso e volentieri rompono e poi i giochi sono ottimizzati nvidia..
E te lo dice un ex possessore di 5870 stremamente insoddisfatto per il prezzo pagato e le prestazioni date.. la 470 mi sta dando decisamente molte più soddisfazioni!
Per quanto riguarda le rotture se è per quello un sacco di ati x1950 o 1900 si stanno rompendo..
è da considerare anche quanto si "tirano" le schede già sono spinte di loro se in più magari si fà oc dopo non bisogna "piangere"..
Anch'io ho tenuto una 3870 oc per quasi 2 anni e poi si è bruciata..quindi..

Ale55andr0
10-09-2010, 19:44
.

mah, un mio conoscente ha due 5850 col bios flashato della 5870 e okkate di brutto, e gli vanno a cannone

Ale55andr0
10-09-2010, 19:46
I driver ati spesso e volentieri rompono e poi i giochi sono ottimizzati nvidia..

io non ho mai avuto problemi, a parte quello anche Ati ha i "suoi" titoli, tra i più recenti ci son i due Mass Effect, Stalker CoP, Dragon Age ed altri ( http://sites.amd.com/us/game/games/Pages/games.aspx ), ed anzi, in generale, direi che i game a prescindere da ottimizzazioni Ross/Verdi sono programmati a mikkia, visto che spesso e volentieri sono conversioni console ottimizzate da cani. Poi la resa sui colori di Ati nVidia se la sogna (visivamente sempre "opache" mi paiono ste' schede, è pazzesco)

Strato1541
10-09-2010, 19:58
io non ho mai avuto problemi, a parte quello anche Ati ha i "suoi" titoli, tra i più recenti ci son i due Mass Effect, Stalker CoP, Dragon Age ed altri ( http://sites.amd.com/us/game/games/Pages/games.aspx ), ed anzi, in generale, direi che i game a prescindere da ottimizzazioni Ross/Verdi sono programmati a mikkia, visto che spesso e volentieri sono conversioni console ottimizzate da cani. Poi la resa sui colori di Ati nVidia se la sogna (visivamente sempre "opache" mi paiono ste' schede, è pazzesco)

Bè dopo sui colori è molto soggettivo.. io comunque ho avuto parecchie schede sia ati che nvida e le nvidia mi hanno dato sempre più soddifazioni..

Ale55andr0
10-09-2010, 20:44
buon per te :)
io non ho mai avuto particolari problemi ne' con l'uno ne' con l'altro produttore, fatta salva la questione sulla resa visiva, a mio parere, migliore sulle Ati

bobby10
11-09-2010, 01:27
E te lo dice un ex possessore di 5870 stremamente insoddisfatto per il prezzo pagato e le prestazioni date.. la 470 mi sta dando decisamente molte più soddisfazioni!
Per quanto riguarda le rotture se è per quello un sacco di ati x1950 o 1900 si stanno rompendo..
è da considerare anche quanto si "tirano" le schede già sono spinte di loro se in più magari si fà oc dopo non bisogna "piangere"..
Anch'io ho tenuto una 3870 oc per quasi 2 anni e poi si è bruciata..quindi..

E va be ma quanti anni sono passati? 6? 7? non è che sono eterne le vga.
buon per te :)
io non ho mai avuto particolari problemi ne' con l'uno ne' con l'altro produttore, fatta salva la questione sulla resa visiva, a mio parere, migliore sulle Ati

Su questo concordo.
Mi ero dimenticato di questo particolare.
Avevo una 4870 512mb poi mandata in rma per un difetto.
Mi hanno inviato una gtx260 216sp e ho notato immediatamente la differenza dei colori. Molto più belli quelli di ati o perlomeno questa è l'impressione che ho avuto.

ivano444
12-09-2010, 12:18
se vuoi la scheda più potente non ce altra soluzione che una 5970 che non ha nessun problema e anzi nonostante sia dual gpu consuma e scalda meno della 480
edit:ripensandoci tra poco (credo ottobre)escono le nuove schede ati quindi ti conviene aspettare

Strato1541
12-09-2010, 16:40
E va be ma quanti anni sono passati? 6? 7? non è che sono eterne le vga.

Era per dire che anche quelle si bruciano.. sono passati 4-5 anni non 6-7..
Per le 8800 nè sono passati 4 quindi..

greyhound3
15-09-2010, 18:14
Era per dire che anche quelle si bruciano.. sono passati 4-5 anni non 6-7..
Per le 8800 nè sono passati 4 quindi..

qui si sta parlando di driver...e normale che alcune vga vecchie di 4 anni si rompano...sopratutto se in overclock...il problema e che i driver nvidia hanno bruciato parecchie schede bloccando la ventola...non si tratta di problemi di vga ma di driver...

poi io con ati non ho avuto mai problemi...

ferro10
15-09-2010, 18:21
attenzione quei driver famosi hanno bruciato molte gpu xkè c'era un bug nella gestione automatica della ventola e quindi poteva capitare che si blokasse

al contrario se si modificava la ventola manualmente questo problema non accadeva