PDA

View Full Version : Grafica e fisica di nuova generazione: Mafia II

Redazione di Hardware Upg
08-09-2010, 14:34
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/videogiochi/2540/grafica-e-fisica-di-nuova-generazione-mafia-ii_index.html

Illusion Softworks, oggi 2K Czech, migliora l'originale Mafia in ogni aspetto. Si ritorna negli Stati Uniti al tempo della mafia con un prodotto che si colloca a metà strada tra film e videogioco.

Click sul link per visualizzare l'articolo.

il LORD
08-09-2010, 14:55
Solo 10 ore di gioco?
Poi non ho capito se i dlc per pc sono a pagamento.

guyver
08-09-2010, 14:58
mafia è stato l'ultimo gioco che ho giocato :D

reiden1981
08-09-2010, 15:01
Si sono a pagamento DLC: Jimmy's Vendetta 7,99 €

Max_R
08-09-2010, 15:03
E pensare che finora ho sentito solo critiche...
In ogni caso esordire con "grafica e fisica di nuova generazione" non mi fa ben pensare. Non credo che il primo capitolo abbia riscosso tanto successo grazie a questi due fattori.

drak69
08-09-2010, 15:05
io l'ho finito in 8 ore e 40 minuti a difficoltà media ;) contando che non mi perdo neanche un filmato, direi che è abbastanza corto...

Balthasar85
08-09-2010, 15:06
Solo 10 ore di gioco?
Poi non ho capito se i dlc per pc sono a pagamento.
Ovvio, se vuoi il gioco completo devi spendere altri 8€ oltre i 50 che hai già sborsato. Come già detto "è un'offerta che non si può rifiutare" :read:

Mafia è un free roaming di guida atipico perché ha una struttura di gioco molto più lineare rispetto agli altri giochi del genere. In confronto a Grand Theft Auto la libertà d'azione è molto minore e il comportamento dell'intelligenza artificiale più prevedibile. È una precisa scelta degli sviluppatori, che con i due Mafia vogliono principalmente concentrarsi sulla narrazione, sulla caratterizzazione dei personaggi e sulla ricreazione dell'epoca e dei rapporti tra famiglie mafiose come accade nei film come Il Padrino.
Già sentita questa prima dell'uscita del gioco, sfortunatamente dopo averci giocato posso tranquillamente dire che è una balla, la trama è sviluppata frettolosamente e male ed i personaggi appaiono e scompaiono come delle comparse senza lasciar il tempo al giocatore di capire chi sono e cosa vogliono.

Per far un parallelo con GTA4, le ragazze con cui Niko Bellic si poteva fidanzare (appuntamenti on-line) avevano una storia più strutturata alle spalle :O

CIAWA

Eulogy
08-09-2010, 15:06
Grafica ok, guidabilità ok, effetti ok, musiche ok, storia ni.

Ok tutto ma la storia che è stato il punto forte di mafia qui crolla drasticamente, soprattutto il finale che ti lascia gia capire ok, faranno mafia 3.
Peggior finale mai visto comunque in tutti questi anni.....

Alcune modifiche al gameplay non mi sono andate a genio, i tuoi compagni hanno vita infinita e non come nel primo dove devi stare attento, la tua vita si rigenera in stile just cause 2 quindi anche se trovi del cibo in giro non ti serve a molto, rimozione della modalità free roaming anche se si finisce il gioco, troppi dlc per allungare già una storia troppo scarna.

Dispiace ma mafia 2 rispetto al primo è anni luce indietro, lo consiglio di giocarci una volta e poi basta.

illidan2000
08-09-2010, 15:09
in definitiva un bel gioco.
a me ha preso di brutto, anche se è cortino. Spero nei dlc (che fra l'altro pare esser uscito ieri)

Markk117
08-09-2010, 15:12
grafica e fisica di nuova generazione?? ma dove?? XD
pure la storia fa acqua XD

non è male come gioco per passare un paio di pomeriggi niente di +

BodyKnight
08-09-2010, 15:14
Hanno fatto un sandbox in cui non puoi fare assolutamente niente. Empire bay serve solo come riempitivo tra una missione e l'altra... o meglio, tra una cutscene e l'altra. SEnza gli intermezzi di guida il gioco si finirebbe in una mattinata. E non ci sono nemmeno missioni secondarie, non c'è niente. Mafia II è un deserto. Ok, bel doppiaggio (in inglese, non so in italiano), ma non sto guardando un film, e comunque i personaggi sembrano tutti statue di cera. Sono veramente deluso.

adrixillo
08-09-2010, 15:14
E pensare che finora ho sentito solo critiche...
In ogni caso esordire con "grafica e fisica di nuova generazione" non mi fa ben pensare. Non credo che il primo capitolo abbia riscosso tanto successo grazie a questi due fattori.

Infatti Mafia 2 ha di ottimo solo il comparto tecnico, la narrazione è inesistente.

Ovvio, se vuoi il gioco completo devi spendere altri 8€ oltre i 50 che hai già sborsato. Come già detto "è un'offerta che non si può rifiutare" :read:

Già sentita questa prima dell'uscita del gioco, sfortunatamente dopo averci giocato posso tranquillamente dire che è una balla, la trama è sviluppata frettolosamente e male ed i personaggi appaiono e scompaiono come delle comparse senza lasciar il tempo al giocatore di capire chi sono e cosa vogliono.
Per far un parallelo con GTA4, le ragazze con cui Niko Bellic andava agli appuntamenti erano più profonde ed avevano una storia più complessa alle spalle. E così ho detto tutto. :O

CIAWA

Quoto.
Causare incidenti incide sullo stato di salute del veicolo, che in questi casi va riparato, e attira le attenzioni delle volanti della polizia che pattugliano attentamente le strade di Empire Bay.

La polizia è infatti molto sensibile e se ci vede mentre stiamo compiendo un'infrazione ci seguirà con fare insistente.

Niente di più falso. La polizia è quanto di più lacunoso sia stato fatto. Puoi sfrecciare anche a 200km/h, avere le targhette wanted, le manette, le 3 stellette ma non ti fanno niente. Tempo di girare 2 isolati e si disattivano tutti gli allarmi. Giocato e finito a livello difficile.

Le energie vitali del protagonista si ricaricano nel momento in cui non si ricevono più colpi, ma questa ricarica è molto lenta, e spesso genera dei punti morti durante le sparatorie poco gradevoli.

Vero se i nemici escono dai loro buchi e vengono ad infastidirti, ma siccomem sono ritardati, hai tutto il tempo e la calma di ricaricarti l'energia al massimo. Puoi fumarti pure la na sigaretta, i nemici dai loro ripari non si schiodano.

Detto questo, vorrei vedere nelle recensioni un pò di obbiettività, non le solite frasi costruite ad hoc per aumentare la "curiosità".

Mafia 2 è un discreto action, che non ha niente da spartire col predecessore, che reputo un'autentica perla.

ndrmcchtt491
08-09-2010, 15:15
HAHAHA c'è gente che ha aspettato 8 anni per una consolata che dura 10 ore, per non parlare dell' atteggiamento di 2K.

SìSì prendete i loro DLC di questa schifezza videoludica..
per chi non è informato...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33032153&postcount=2850

oppure...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33031236&postcount=2825

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33031716&postcount=2833

Questa gente (2K) andrebbe lapidata.

caurusapulus
08-09-2010, 15:16
Pure io l'ho ritenuto veramente troppo breve.
Diciamo che le cose che mi sono veramente piaciute sono la guidabilità delle auto (spettacolari i traversi sulla neve :asd: ) e i vari filmati di intermezzo.
Il plot è deludente, non ha un bel filo "logico" o comunque i vari capitoli non sono ben amalgamati tra di loro.

ndrmcchtt491
08-09-2010, 15:16
Infatti Mafia 2 ha di ottimo solo il comparto tecnico, la narrazione è inesistente.

Ma dove?

pop up, assenza di AA, texture del 900...

adrixillo
08-09-2010, 15:20
Ma dove?

pop up, assenza di AA, texture del 900...

Non avrà i poligoni di crysis, ma quello che è riproposto a schermo fa la sua porca figura. Non vediamo merda ovunque, su. Che il gioco poi sia pietoso per quanto riguarda la narrazione, che hanno pubblicato un gioco mozzato per specularci con i DLC, è ormai risaputo.

Balthasar85
08-09-2010, 15:23
Non avrà i poligoni di crysis, ma quello che è riproposto a schermo fa la sua porca figura. Non vediamo merda ovunque, su. Che il gioco poi sia pietoso per quanto riguarda la narrazione, che hanno pubblicato un gioco mozzato per specularci con i DLC, è ormai risaputo.
Poteva esser tranquillamente un titolo uscito nel 2008.
Pagina 3: Guida e sparatorie
"Guida o sparatorie" :read:

CIAWA

Custode
08-09-2010, 15:29
Una precisazione sulla parte dell'articolo riguardante i DLC:
Jimmy's Vendetta è da ieri disponibile e acquistabile per PC su Steam a 7.99 Euro.
Il primo pacchetto DLC, invece, dovrebbe essere solo esclusiva PS3.

bobby10
08-09-2010, 15:30
Questo articolo sarà il clone del thread ufficiale per i commenti.
Non l'ho ancora giocato ma mi è venuta già la nausea :D

JackZR
08-09-2010, 15:30
GTA ambientato nel 1945 e con le missioni vendute in DLC.

Kermet
08-09-2010, 15:34
Gioco molto bello, ma come già sottolineato, troppo corto, storia bella ma troppo guidata, ed alla fine sembra di giocare un GTA anni '40...

Balthasar85
08-09-2010, 15:35
GTA ambientato nel 1945 e con le missioni vendute in DLC.
Potranno venderti tutti i DLC che vuoi, tanto non raggiungeranno mai la quantità di missioni secondarie e "sfizi" che ci si poteva togliere con GTA4.. ah, già, non era quello che volevano, loro volevano proprorre un prodotto che fosse quasi come un film da seguire con una trama bella articolata.. :rolleyes:

Triste come tutto il gioco sia finalizzato a concludere solo quelle 15 missioni, anche l'accumular soldi non ha alcuna utilità, giusto comprare 3 vestiti (poi se vorrete gli altri dovrete comprare altri DLC) in croce ed elaborare 2 volte una automobile, tutto il resto lo trovi durante il "cammino" verso i titoli di coda. :O

CIAWA

Nicola[3vil5]
08-09-2010, 15:42
bè, visti i commenti correrò subito a comprarlo... si come no.... MUhahahaha

Capozz
08-09-2010, 15:43
A me francamente non è piaciuto: breve, storia inconcludente, tutto sommato palloso.
Non concordo assolutamente con quanto dice la recensione in questo passo:
Abbiamo parlato di tecnologia, e da questo punto di vista Mafia II è ai vertici assoluti nel mondo dei videogiochi. Illusion Engine, il motore grafico preparato dallo sviluppatore 2K Czech, consente un elevato dettaglio poligonale, l'ottima recitazione degli attori virtuali, la gestione di spazi aperti e spazi chiusi, le condizioni meteo variabili, l'alternanza del giorno e della notte. Ma soprattutto sul piano della fisica, Mafia II è un passo avanti rispetto agli altri giochi di ultima generazione.
Il motore grafico mostra parecchie magagne, in primis molte texture che sono qualcosa di scandaloso, degne di giochi di 10 anni fa; l'aliasing è troppo presente (niente AA) e, in lontananza, c'è troppo blur.
Insomma, gioco nella media, niente di chè.

Balthasar85
08-09-2010, 15:50
A me francamente non è piaciuto: breve, storia inconcludente, tutto sommato palloso.
Non concordo assolutamente con quanto dice la recensione in questo passo:
Come ti permetti a dire questo, ma se ha una trama ed una profondità dei personaggi pari o addirittura superiore a quella di Counter Strike: Source!! :doh:

Il motore grafico mostra parecchie magagne, in primis molte texture che sono qualcosa di scandaloso, degne di giochi di 10 anni fa; l'aliasing è troppo presente (niente AA) e, in lontananza, c'è troppo blur.
Insomma, gioco nella media, niente di chè.
Dobbiamo parlare del pop-up su oggetti ed automobili o del fatto che l'interno dei negozi si carica solo una volta che ti fermavi d'avanti alla vetrina e scendevi dall'auto? Precaricare qualcosa impegnava troppo le console? :rolleyes:

CIAWA

TheBigBos
08-09-2010, 15:50
Sbaglio o in origine doveva includere anche una componente manageriale delle estorsioni e negozi affiliati .

Gualmiro
08-09-2010, 15:55
ci ho giocherellato da un amico....

uno segue la storia, sente i dialoghi, vede i movimenti della camera come degli uomini nelle scene, percepisce il pathos fin dalle prime missioni.... okok, tutto bello.

poi, passati i primi 20 min a goderti questo, ti rendi conto che nel gioco non c'è altro.
la storia è corta, non sarebbe male ma è talmente breve da reggere poco, e basta. non c'è altro se non l'andare a zonzo per la città e guardare i palazzi. come un GTA senza missioni da fare.

non l'avrei comprato perché tanto non amo questo genere di giochi, ma il primo impatto è stato abbastanza deludente.

di solito uno che gioca a RTS come me quando vede questo genere di giochi rimane allibito dal livello di dettaglio di particolari che hanno questi titoli, grafica sonoro dialoghi interpretazioni dei doppiatori stile...... certo, sono irrimediabilmente cortissimi per chi è abituato ad altro stile di gioco, ma in finché ci giochi sono roba da togliere il fiato per chi non è avvezzo a veder certe cose sul PC.
e invece...:rolleyes: mah, a me mi ha lasciato così, del tutto indifferente.

v1nline
08-09-2010, 15:56
a me è piaciuto, anche se è abbastanza breve e non a livello del precedente quanto a storia e soddisfazione..
la modalità di guida simulazione è divertentissima, ma purtroppo manca il cambio manuale.. ottimo lavoro con il motion blur e l'impressione di velocità correndo in auto
l'intelligenza artificiale degli avversari e della polizia è abbastanza bassa secondo me, anche a livello difficile
le sparatorie sono semplici da superare, dato che il nostro personaggio è praticamente immortale
la mappa è bella e variegata, ma manca una parte in campagna! che in mafia 1 era molto divertente da percorrere..
completamente inutile lasciare libertà di movimento al giocatore se non può fare NULLA se non le missioni prestabilite, nell'ordine prestabilito. non c'è alcuna libertà di scelta, diversamente da quanto accade in gta. si può andare a zonzo solo per il gusto di farlo, o per cercare gli oggetti da collezionare..
per di più, una volta terminate le missioni NON è possibile continuare a girare per la città.. per abilitare questa modalità è necessaria una mod, che non ho provato.

la grafica è magnifica, ma da notare che tra i requisiti consigliati c'è un core quad @2.5GHz...
inoltre ho notato che dopo un paio d'ore di gioco si iniziavano a vedere scatti via via sempre più pesanti e fastidiosi. riavviando il gioco nessun problema.. quindi devo supporre che siano causati da una cattiva gestione della ram (2gb ddr2 con win7 64)

Elrim
08-09-2010, 16:01
brutta storia quella del dlc

v1nline
08-09-2010, 16:01
come un GTA senza missioni da fare.

*

Magic73
08-09-2010, 16:08
10 ore, se ci giochi a modalità facile.

l'ho terminato direttamente in modalità difficile (XBOX360), ma c'ho messo circa 17 ore (sempre poche rispetto al primo Mafia), completando anche tutti gli obiettivi, eccezion fatta per la collezione dei playboy e dei ricercati.

ci sono alcune missioni finale che non sono proprio facili, e se non si capisce subito come fare, e soprattutto se ci arrivi con le armi sbagliate, ci sono parti in cui muori a nastro.... (capitolo 14, al porto, ad esempio)

cmq, concordo con quanto scritto dal recensore...

Balthasar85
08-09-2010, 16:10
[..]
Mafia II gets the last word by destroying the myth that the mafia is interesting at all. It contends that the mob world is a hell of boredom populated by aggressively stupid automatons. These drones wake up each morning, carry out a series of repetitious tasks, and return home. The message: thug life is nothing more than it appears. And Mafia II is even less.

4/10
Gli unici che avevano capito tutto alla fine erano davvero quelli di Eurogamer.net

10 ore, se ci giochi a modalità facile.
[..]
Io l'ho finito in 2 pomeriggi quindi saranno state si e no 7 ore, tu come hai fatto ad impiegarci così tanto? Ti mettevi a guardare i lacci delle scarpe dei passanti tra una missione e l'altra per decidere quali scarpe abbinare al tuo nuovo vestito? :stordita:

Poi tutta quella difficoltà nell'uccidere le persone al cap14 o delle armi da scegliere io mica l'ho trovata, puoi anche farti tutto il gioco con la sola Colt M1911A1 andando avanti ad hs.. e ti avanzano pure i colpi.

-EDIT-
Ho visto ora che hai giocato con la X360, forse con il pad è più difficile.

CIAWA

saeba77
08-09-2010, 16:11
io ho finito ieri il capitolo 6...allora...
- il doppiaggio in italiano è fantastico, non mi ricordo di aver riso cosi tanto in un gioco
- la grafica bella ma non certo un capolavoro
- la fisica si vede la differenza tra con e senza
- la storia si segue bene però è effettivamente un pò piattina
- il vero difetto è la città...bella ma un pò inespressiva, inoltre molte zone sono inaccessibili e sembrano fatte apposta per i dlc

per il momento il mio voto è 7.5 (senza il doppiaggio in italiano probabilmente sarebbe un 6.5)

illidan2000
08-09-2010, 16:14
Pure io l'ho ritenuto veramente troppo breve.
Diciamo che le cose che mi sono veramente piaciute sono la guidabilità delle auto (spettacolari i traversi sulla neve :asd: ) e i vari filmati di intermezzo.
Il plot è deludente, non ha un bel filo "logico" o comunque i vari capitoli non sono ben amalgamati tra di loro.

questo non è vero. i capitoli sono susseguenti e la storia ha un senso e un filo logico. la recensione fatta da hwu non è veritiera a riguardo

Balthasar85
08-09-2010, 16:21
questo non è vero. i capitoli sono susseguenti e la storia ha un senso e un filo logico. la recensione fatta da hwu non è veritiera a riguardo
Certo certo, infatti non è un susseguirsi di salti temporali tra un fatto e l'altro..

CIAWA

ignatech
08-09-2010, 16:31
scusate, non ho mai giocato al primo episodio di Mafia.
Può avere un senso giocarlo ora?
PS: questo mafia 2 lo comprerò quando andrà in saldo su steam (speriamo Natale..)

caurusapulus
08-09-2010, 16:40
Certo certo, infatti non è un susseguirsi di salti temporali tra un fatto e l'altro..

CIAWA

:D già

Goofy Goober
08-09-2010, 17:03
in definitiva un bel gioco.
a me ha preso di brutto, anche se è cortino. Spero nei dlc (che fra l'altro pare esser uscito ieri)

beh cavolo, sperare nei dlc è come darsi la mazza sui piedi da soli...

se includevano quelle 3 belinate di dlc con macchine vestiti e missioni nel gioco, era decisamente meglio e soprattutto più "sensato". ma ormai sembra di parlare di secoli fa, quando vendevano i giochi completi e dopo un anno o più davano delle "espansioni"...

personalmente giochi come questo mafia II che fanno uscire quasi 15 euro di roba scaricabile a 10 giorni dal lancio, son da buttare nel tritatutto senza remore.

su questo punto non transigo, son delle grandi prese per i fondelli :mad:

fabius88
08-09-2010, 17:05
scusate, non ho mai giocato al primo episodio di Mafia.
Può avere un senso giocarlo ora?
PS: questo mafia 2 lo comprerò quando andrà in saldo su steam (speriamo Natale..)

io personalmente te lo consiglio :)

ps guardate che salto ho fatto :)

http://www.youtube.com/watch?v=wJkFcbcMoYs

Schernitore_Di_Paguri
08-09-2010, 17:06
Posso dire? Ovviamente IMHO, avendo provato la demo:
- La grafica è l'unico punto di forza.
- La fisica la trovo decisamente mediocre (GTA IV ne ha di meglio), specie nel guidare i veicoli (sembrano scorrere su binari).
- La giocabilità è ridicola (vieni ricercato se sfiori un camion in sorpasso come vieni ricercato ugualmente se fai un frontale falciando 12 pedoni) e fastidiosa in molti frangenti (appena tiri fuori un'arma ti ricercano, se superi i limiti di velocità ti ricercano) ...Quest'ultimo punto può essere chiamato "realismo", io lo chiamo "rottura di balle" ... se GTA ha una formula vincente che vende milioni di copie ad ogni capitolo un motivo ci sarà! Troppe "regole" uccidono il divertimento!
- Infine ma non per importanza, le missioni sono SPICCICATE da GTA IV, con il meccanismo noiosissimo del "copriti-spara", "copriti-spara" a ripetizione...la trama non posso valutarla.
- Far uscire un DLC già ora è una presa per il cu*o e son felice di non aver neanche valutato l'acquisto di questo scempio.

Mia conclusione: chiunque voglia comprarlo farebbe bene a comprarsi invece le ultime due espansioni di GTA IV raccolte nell'edizione "Episodes from Liberty City" (che costa pure di meno e non necessita ovviamente dell'originale), con nuove armi e trame avvincenti ... oltre che giocabilità di un altro pianeta.

PS: il video postato prima di me da fabius88 mi sembra esemplificativo su come la fisica sia ridicola ...ovviamente parlando di quella di guida. Che le esplosioni siano ben gestite me ne importa sinceramente poco, se poi quando giro e guido mi devo trovare in un'imbarazzante situazione di irrealismo

Balthasar85
08-09-2010, 17:20
[..]
ps guardate che salto ho fatto :)
http://www.youtube.com/watch?v=wJkFcbcMoYs
Ehi, hai perso un cerchione alla fine del video :read:
:D
[..]
- La giocabilità è ridicola (vieni ricercato se sfiori un camion in sorpasso come vieni ricercato ugualmente se fai un frontale falciando 12 pedoni) e fastidiosa in molti frangenti (appena tiri fuori un'arma ti ricercano, se superi i limiti di velocità ti ricercano) ...Quest'ultimo punto può essere chiamato "realismo", io lo chiamo "rottura di balle" ... se GTA ha una formula vincente che vende milioni di copie ad ogni capitolo un motivo ci sarà! Troppe "regole" uccidono il divertimento!
[..]
Io invece le ho apprezzate così come l'utilizzo del "limitatore", molto utile, ma son state mal utilizzate.

CIAWA

fabius88
08-09-2010, 17:22
cut

PS: il video postato prima di me da fabius88 mi sembra esemplificativo su come la fisica sia ridicola ...ovviamente parlando di quella di guida. Che le esplosioni siano ben gestite me ne importa sinceramente poco, se poi quando giro e guido mi devo trovare in un'imbarazzante situazione di irrealismo

è vero, da quel punto di vista è abbastanza irreale.. ma alla fine con quale gioco non si possono fare salti irreali? un gioco è un gioco..

Ehi, hai perso un cerchione alla fine del video :read:
:D

CIAWA

shh..:fiufiu:

:)

Schernitore_Di_Paguri
08-09-2010, 17:26
è vero, da quel punto di vista è abbastanza irreale.. ma alla fine con quale gioco non si possono fare salti irreali? un gioco è un gioco..

sshhh..:fiufiu:

Sono d'accordo. Infatto quello che volevo dire è che al confronto gta come fisica (di guida) mi sembra avanti... elogiarla come fanno nell'articolo sinceramente non lo trovo sensato (per esempio si sta tanto a discutere sul fatto che se cambiano le condizioni d'asfalto cambia il comportamento dell'auto...è da gta III che questo accade quando piove o vai sull'erba!).

cagliostroita
08-09-2010, 17:31
Dal sottotitolo della recensione: "Illusion Softworks, oggi 2K Czech, migliora l'originale Mafia in ogni aspetto."

....ma che avete bevuto???? Io il primo Mafia l'ho giocato e rigiocato adorandolo per l'ambientazione, il doppiaggio e tutte le chicche che portava sui nostri pc. Soprassedendo ad alcuni ormai noti bug grafici.

Questo Mafia 2 l'ho giocato e finito in due giorni. 9 ore e rotte di gioco...ma scherziamo? Un modello di guida che in confronto al primo capitolo è inesistente. E poi....dai, al livello intermedio di difficoltà puoi passare con il rosso accanto ad una volante senza che succeda nulla...e chi ha giocato il primo episodio si ricorderà dell'incubo che erano le pattuglie di polizia.

Nel secondo Mafia si sono concretizzate le paure dei vecchi giocatori pc. Anche questo gioco è stato un porting da console. Il gioco è diventato "consolaro" in maniera paurosa. Bella trama ma alla fine scontata e con un finale che....vabbè diciamo solo che un pò di impegno avrebbero potuto/dovuto applicarlo in più.

In definitiva gioco che è carino solo perchè ricorda il primo episodio....se questo fosse il primo Mafia...bè, serie defunta. Ma ormai il mercato è pieno di bimbiminkia che lo osannano e che andranno pure a spendere soldi per i DLC a pagamento anche su pc. Che tristezza.

SinapsiTXT
08-09-2010, 17:38
Dal sottotitolo della recensione: "Illusion Softworks, oggi 2K Czech, migliora l'originale Mafia in ogni aspetto."

....ma che avete bevuto???? Io il primo Mafia l'ho giocato e rigiocato adorandolo per l'ambientazione, il doppiaggio e tutte le chicche che portava sui nostri pc. Soprassedendo ad alcuni ormai noti bug grafici.

Questo Mafia 2 l'ho giocato e finito in due giorni. 9 ore e rotte di gioco...ma scherziamo? Un modello di guida che in confronto al primo capitolo è inesistente. E poi....dai, al livello intermedio di difficoltà puoi passare con il rosso accanto ad una volante senza che succeda nulla...e chi ha giocato il primo episodio si ricorderà dell'incubo che erano le pattuglie di polizia.

Nel secondo Mafia si sono concretizzate le paure dei vecchi giocatori pc. Anche questo gioco è stato un porting da console. Il gioco è diventato "consolaro" in maniera paurosa. Bella trama ma alla fine scontata e con un finale che....vabbè diciamo solo che un pò di impegno avrebbero potuto/dovuto applicarlo in più.

In definitiva gioco che è carino solo perchè ricorda il primo episodio....se questo fosse il primo Mafia...bè, serie defunta. Ma ormai il mercato è pieno di bimbiminkia che lo osannano e che andranno pure a spendere soldi per i DLC a pagamento anche su pc. Che tristezza.

quoto tutto

Il primo Mafia è stato un capolavoro questo pfff.
Mafia II come Bioshock II sono sequel senza mordente rispetto ai loro predecessori, na tristezza per gli hardcore gamer :cry:

Carlozz86
08-09-2010, 17:38
il gioco non è malaccio buona la grafica spudoratamente in DX9...., apparte le guardie un pò stupide, le macchine con la scocca indistruttibile......la storia è carina!

sniperspa
08-09-2010, 17:44
Premetto che devo ancora giocarlo questo gioco...ma leggendo l'articolo e i commenti mi sono fatto un'idea

La grafica sembra carina ma nulla di che,sugli screen manco l'aa c'è

Per il resto basta sapere che sono meno di 10 ore di gioco per capire che è un EPIC fail...non so proprio con che coraggio si possa scrivere che "2k Czech, migliora l'originale Mafia in ogni aspetto"

La storia?non è un'aspetto?!la longevità non è un'aspetto?

illidan2000
08-09-2010, 17:44
beh cavolo, sperare nei dlc è come darsi la mazza sui piedi da soli...

se includevano quelle 3 belinate di dlc con macchine vestiti e missioni nel gioco, era decisamente meglio e soprattutto più "sensato". ma ormai sembra di parlare di secoli fa, quando vendevano i giochi completi e dopo un anno o più davano delle "espansioni"...

personalmente giochi come questo mafia II che fanno uscire quasi 15 euro di roba scaricabile a 10 giorni dal lancio, son da buttare nel tritatutto senza remore.

su questo punto non transigo, son delle grandi prese per i fondelli :mad:
si, il costo del gioco è da rivedere (senza dlc), perché troppo corto!
e poi a modalità medio è troppo facile nelle missioni finali. Le morti random ci possono stare, ma prendendoci la mano, coprendosi, si va avanti tranquillamente

Balthasar85
08-09-2010, 17:52
[..]
Crysis, nel primo un qualunque urto violento o danneggiava gravemente il mezzo o lo faceva esplodere.. poi Crytek ha "facilitato" il tutto rendendo i mezzi più resistenti. :read:

CIAWA

fabius88
08-09-2010, 17:54
Premetto che devo ancora giocarlo questo gioco...ma leggendo l'articolo e i commenti mi sono fatto un'idea

Per il resto basta sapere che sono meno di 10 ore di gioco per capire che è un EPIC fail...non so proprio con che coraggio si possa scrivere che "2k Czech, migliora l'originale Mafia in ogni aspetto"

giocalo prima di dire che è un epic fail.. a me è piaciuto molto e mi sono divertito e altri la pensano diversamente ed è normalissimo. La grafica è davvero ottima, non so da cosa deduci che non sia buona; le ore di gioco negli ultimi tempi sono scese moltissimo, ma se la storia è bella non diventa un epic fail come l'hai definito tu (vedi call of duty).
Ti consiglio di provarlo dunque ;)

cagliostroita
08-09-2010, 17:57
quoto tutto

Il primo Mafia è stato un capolavoro questo pfff.
Mafia II come Bioshock II sono sequel senza mordente rispetto ai loro predecessori, na tristezza per gli hardcore gamer :cry:

Hai fatto un nome che me fa ancora piangere....:cry: :cry: Bioshock gioco stupendo....il 2 naaaaaaaaaaa ....ormai ci dobbiamo rassegnare a giochi cosi! :muro:

ps. chissà Rage come sarà? :Prrr:

il gioco non è malaccio buona la grafica spudoratamente in DX9...., apparte le guardie un pò stupide, le macchine con la scocca indistruttibile......la storia è carina!

No e assolutamente no! :muro: :Prrr: Se hai giocato il primo capirai perchè abbiamo buttato fango su questo sequel...non è neanche un terzo del primo Mafia. Ma forse sarebbe stato troppo impegnativo per i bimbiminkia ormai padroni del mercato! :ciapet:

Sono d'accordo con te...ci hai preso in pieno...è la frase del sottotitolo alla recensione che mi fa accapponare la pelle...ok che bisogna seguire il mercato ma qui è MENTIRE spudoratamente!

si, il costo del gioco è da rivedere (senza dlc), perché troppo corto!
e poi a modalità medio è troppo facile nelle missioni finali. Le morti random ci possono stare, ma prendendoci la mano, coprendosi, si va avanti tranquillamente

Ormai dobbiamo abituarci...i prossimi giochi (tranne alcune perle rare, vedi i giochi Obsidian e Bethseda) saranno corti, ottimizzati alla biiiip di cane e costosi ugualmente. Ah, dimenticavo...poi dovremo anche spendere soldi per i DLC ( secondo loro).

Il mio sogno sapete qual'è? Una caccia alle "console" come quella alle streghe.... montagne di console bruciate nelle piazze :sofico: :sofico: e i poveri consolari disperati :Prrr: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

cagliostroita
08-09-2010, 17:59
giocalo prima di dire che è un epic fail.. a me è piaciuto molto e mi sono divertito e altri la pensano diversamente ed è normalissimo. La grafica è davvero ottima, non so da cosa deduci che non sia buona; le ore di gioco negli ultimi tempi sono scese moltissimo, ma se la storia è bella non diventa un epic fail come l'hai definito tu (vedi call of duty).

Ahahahahahh! Ma il primo l'hai giocato???? Non dirmi che ha una grafica da far gridare al miracolo perchè non sarebbe vero.
Non dirmi che la storia sia chissà che perchè non è così...ci sono game con storia ben più profonda e appagante. Ha una longevità ridicola...in due parole Epic fail.

ps. gioca al primo e poi ci dirai :Prrr: :Prrr:

fabius88
08-09-2010, 18:05
Ahahahahahh! Ma il primo l'hai giocato???? Non dirmi che ha una grafica da far gridare al miracolo perchè non sarebbe vero.
Non dirmi che la storia sia chissà che perchè non è così...ci sono game con storia ben più profonda e appagante. Ha una longevità ridicola...in due parole Epic fail.

ps. gioca al primo e poi ci dirai :Prrr: :Prrr:

il primo è indiscutibilmente bellissimo, per me è stato il capolavoro dei videogiochi (l'ho detto svariate volte in altri forum) :)

riguardo questo titolo:
1) grafica: ammetto di non giocare a TUTTI i giochi usciti ma ad un 40% si. Per ora mafia mi sembra essere in testa a tutti (al massimo se la gioca con altri 2 massimo 3 titoli) ma al di sotto non sta affatto.
2)La storia è soggettiva. Come ho gia detto nel thread ufficiale, il primo è assolutamente il migliore, ma la storia di questo mi è piaciuta. Solo il finale mi ha lasciato un po perplesso.. :mbe:
3) longevità: è medio, ne troppo corto, ne lungo tipo assassins 2.
dunque epic fail, per me, non è :)

Devo scappare ora..a stase

Kermet
08-09-2010, 18:08

Longevità media? scusa eh, uno spende 60 euro per giocare due pomeriggi?

ndrmcchtt491
08-09-2010, 18:16

La grafica non è male, c'è di peggio, ma dire che è ottima...

Parole sante.

Una mia rece del gioco,premetto che ho provato solo le prime 3 missioni, su una PS3 a casa di un mio amico

Grafica con colori ben spenellati che in parte coprono le texture da inizio millennio, pop up scandaloso e aliasing che sembra di giocare a 800*600, AA inesistente, ottima resa dell' acqua, belli i modelli delle macchine e i danni subiti.
Questo su PC, su PS3 mi ha fatto letterlmente schifo

PhysX ben implementata, con il fix dei vestiti nella demo era assolutamente giocabile con la mia configurazione

Città ben ricostruita, anche se mi sembra più piccola del primo Mafia, PNG e macchine che si susseguono a causa dei pochi modelli implementati, senso di deja vu

Giocabilità da console, a "difficile" anche una scimmia non ha problemi, ia ridicola della pula, un po' più svegli compagni e nemici ma sempre a livello di un celebroleso.

Sonoro convincente, ottime musiche e buon doppiaggio anche se quest' ultimo ha assenza di emozioni e c'è qualche fuori sincrono.

Longevità: non sò, ma si parla di 10 ore.

Storia idem, ma leggendo quà e là è frammentata e da un senso di incompletezza.

Discorso DLC assolutamente da truffa, gli stessi in origine fanno parte del gioco, poi oscurati per rivenderli separatamente per cuccare altri soldi agli utonti, è la cosa che mi ha fatto più incazzare:mad:

cagliostroita
08-09-2010, 18:19
il primo è indiscutibilmente bellissimo, per me è stato il capolavoro dei videogiochi (l'ho detto svariate volte in altri forum) :)

riguardo questo titolo:
1) grafica: ammetto di non giocare a TUTTI i giochi usciti ma ad un 40% si. Per ora mafia mi sembra essere in testa a tutti (al massimo se la gioca con altri 2 massimo 3 titoli) ma al di sotto non sta affatto.
2)La storia è soggettiva. Come ho gia detto nel thread ufficiale, il primo è assolutamente il migliore, ma la storia di questo mi è piaciuta. Solo il finale mi ha lasciato un po perplesso.. :mbe:

1) Per la grafica...un solo titolo: Metro 2033 (se non l'hai giocato...fallo e vedrai che spettacolo per gli occhi).
2) La storia è carina ma fin troppo scontata...e poi il finale non è niente di che, al massimo potrebbe essere un buon inizio per Mafia 3.
3) Non è medio...9 ore e rotte di gioco sono pochissime! Nessuno vuole un Mafia alla stregua di un Mass Effect o Dragon Age (quest'ultimo tra quest principale e secondarie se ne vanno qualcosa tipo 70 ore di gioco), ma una 15 di ore di gioco potevano pure starci cavolo! Ma forse sogno troppo oggi :Prrr: :muro: :eek:

Come non quotarti...il gioco costa troppo per quello che vale in realtà (come la media degli ultimi titoli usciti) :doh:

sniperspa
08-09-2010, 18:34

Scusa ma se stiamo parlando di download illegale tutto fa brodo,ma un gioco da 60€ con 10 ore di single player senza multi per me è un epic fail...soprattutto visto il predecessore

Si possono tenere il loro mafia2 e anche i loro DLC a 10€ l'uno con contenuti che sono già presenti nei file del gioco "liscio"

Elrim
08-09-2010, 18:44
questo è il piano di 2K per Mafia 2 (http://www.youtube.com/watch?v=Iy0nVslhfkk)

:asd:

p.s. ma la versione PS3 è davvero più sfigata delle altre?

caurusapulus
08-09-2010, 18:45

No veramente il discorso sarebbe: uno spende 60 euro e dopo 10 giorni mi fai uscire un DLC da 10 euro per un altro po' di gameplay? :muro: :cry:

ndrmcchtt491
08-09-2010, 18:48
http://www.mafia2game.com/community/us/features_launchparty_cz.php

Una bella festa con i nostri soldi:muro: :muro: :muro:

Elrim
08-09-2010, 18:52
No veramente il discorso sarebbe: uno spende 60 euro e dopo 10 giorni mi fai uscire un DLC da 10 euro per un altro po' di gameplay? :muro: :cry:

il discorso è peggiore:

chiunque abbia provato Jimmy's Vendetta se ne sarà accorto: tutte le case di Jimmy sono le case di Vito nel gioco. Incredibile, hanno le stesse abitazioni!
Praticamente hanno rimosso le missioni secondarie del gioco e rimpiazzato il protagonista con un altro, le 30 missioni del DLC sono state vistosamente amputate dal prodotto finito per essere rivendute come DLC, in maniera oltretutto decisamente maldestra e vistosa dato che manco si sono curati di dare al protagonista abitazioni diverse da quelle di Vito, nel gioco originale.

Fos
08-09-2010, 18:57
Sebbene la risoluzione delle immagini e delle texture sia inferiore e manchi il filtro anisotropico, l'esperienza di gioco su XBox 360 è più fluida. Il sistema impiega più tempo nei caricamenti prima di entrare in-game, ma è più agile il caricamento delle nuove aree della mappa. I controlli poi, anche se si rinuncia a mouse e tastiera, sono più immediati grazie al fatto di avere tutti i tasti raccolti nel gamepad. Ovviamente, il supporto della fisica è sensibilmente inferiore rispetto alla configurazione Apex su PC.

Ehh? :mbe:

Evitiamo di dirle... :fagiano:

Capozz
08-09-2010, 19:11
questo è il piano di 2K per Mafia 2 (http://www.youtube.com/watch?v=Iy0nVslhfkk)

:asd:

p.s. ma la versione PS3 è davvero più sfigata delle altre?

Probabile, visto che è difficile da programmare e rsx è una ciofeca allucinante di derivazione G70...insomma moscia e architetturalmente obsoleta.

StIwY
08-09-2010, 19:27
A me personalmetne è piaciuto molto, non tanto quanto il primo Mafia ma era facile aspettarselo........ripetere un capolavoro è raro soprattutto oggi che si programma più per soldi che per passione rispetto a una decina d'anni fa.

Speriamo in una espansione sostanziosa come fu Shivering Isles per Oblivion ai tempi....e NON DLC DA PEZZENTI a prezzi da furto. :mad:

The Duccio
08-09-2010, 19:45
a me necessari per superare la morte dell'arte, ultima missione del primo mafia, e godermi il finale. questa premessa per dire, non volevo un gioco difficile come il primo. ma almeno che fosse appagante, qui con il sistema di copertura e l'ia pressochè inesistente dei nemici, nemmeno se ci si impegna si riesce a morire XD. ciò vuol dire che, o hanno abbassato la difficoltà notevolmente per il grande pubblico, oppure i tempi son proprio cambiati, e l'una non esclude l'altra. il secondo mafia tenta di raggiungere il primo, e avrebbe anche diversi spunti interessanti. si, perchè, complice un mix di mancanze (il gioco è comunque un tunnel, almeno 3-4 missioni secondarie avrebbero potuto metterle) come longevità, trama che ha dei picchi e degli abissi, specialmente nelle prime missioni (dal cap 6 in poi è a mio avviso leggermente più interessante), rigiocabilità moooolto limitata (sfido voi, appena finito il gioco, a ricominciarlo giusto per vedere se potete fare qualcosa di diverso, perchè è quasi impossibile) e ia a i minimi livelli per il 2010. già fear, per fare un esempio banale, nel 2005 aveva un ia anni luce più avanti.
per finire, non volevo di nuovo un primo mafia, dato che sarebbe stato praticamente impossibile, ma almeno un seguito che:
fosse un pò più lungo (15 orette o una 20ina ancora meglio)
avesse un ia un pò meno idiota
avesse quelle 4-5 sottotrame di approfondimento del filo conduttore
fosse un pò più difficile e allo stesso tempo riuscisse a portare un pò più di soddisfazione nel completare le missioni. voglio dire, qui con al massimo 3-4 tentativi si riesce a risolvere tutto.

@redazione, rispetto per la recensione, ma la conclusione è in contraddizione con il "sottotitolo" tanto per capirsi.

Stappern
08-09-2010, 19:48
l'ho dovuto leggere 3 volte prima di capire che ero sveglio

"Grafica e fisica di nuova generazione: Mafia II"!!!!!!!!!

ma state fuori!!!! NUOVA GENERAZIONE?!?!?!?!?

i soldi ormai governano proprio tutto:(

mikethefuker
08-09-2010, 19:59
comprato al day-one ma devo dire che è stata una mezza delusione... cortissimo; nessuna modalità extra nel single player (indimenticabili le missioni impossibili del primo capitolo); i bonus da raccogliere sono fini a sè stessi (anche se devo dire piacevoli in particolare i playboy) in quanto non mi pare sblocchino niente... (correggetemi se sbaglio)ma soprattutto NON C'E' UN FUCILE DI PRECISIONE!!!! (hehehe); inoltre non si ha il tempo di godersi l'intera città che è stata ricreata davvero in maniera impeccabile a meno che non ci si prenda una "pausa" tra una missione e l'altra (che è praticamente impossibile visto che il gioco è abbastanza incalzante come ritmo).

In conclusione devo dire che dir si voglia era tempo che non si vedeva un gioco del genere (è una cosa positiva hehe); peccato si sia rivelato un po' sottotono rispetto alle aspettative! un saluto!

DJPINOCCHIO
08-09-2010, 20:27
RICORDO ANCORA IL PRIMO Hidden & Dangerous io che non sono più un ragazzo.
Grande anche il 2 e poi Vietcog con le sue gallerie costruite dai ...come li chiamavano? INFINE MAFIA. Per me i migliori giochi in assoluto insieme ad Age of empire . Mi dispiace sentire molte critiche mafia 2 sinceramente avevo molta fiducia.Faro passo a questo giro e aspattero che esca in edicola:D

djmanumeraviglia
08-09-2010, 21:10
Io intanto questi soldi destinati per comprare mafia ii
Li conservo per civilization v
Inoltre a voi che avete il gioco, con una patch sostanziosa possono migliorare le cose?
Mafia 1 è il più bel gioco di sempre e il finale faceva piangere
E ancora di più le imprese a dir poco impossibili di conquistare le macchine speciali alla fine del gioco
Senza contare la missione di quando si corre in F1 la più difficile in assoluto
Poi mi divertivo ad inseguire le prostitute nella missione dentro l hotel
Anche la missione dentro la chiesa era sublime

E poi quanto mi sono scervellato in una delle prime missioni per capire come si buttava la macchina dal burrone XD

E la missione più bella in assoluto quella quando si arriva con il camion nel ranch gigantesco in piena notte , per capirci quando succedeva il finimondo !!!!!!

KoDen78
08-09-2010, 21:14
RICORDO ANCORA IL PRIMO Hidden & Dangerous io che non sono più un ragazzo.
Grande anche il 2 e poi Vietcog con le sue gallerie costruite dai ...come li chiamavano? INFINE MAFIA. Per me i migliori giochi in assoluto insieme ad Age of empire . Mi dispiace sentire molte critiche mafia 2 sinceramente avevo molta fiducia.Faro passo a questo giro e aspattero che esca in edicola:D

Abbiamo gli stessi gusti in fatto di vg :cincin: :cincin: e anche ottimi direi :D

Pensare che H&D lo giocavo su un Celeron 466 con il solo integrato dell'Intel 810!!! :asd: quanti ricordi :cry:

DJPINOCCHIO
08-09-2010, 21:38
Abbiamo gli stessi gusti in fatto di vg :cincin: :cincin: e anche ottimi direi :D

Pensare che H&D lo giocavo su un Celeron 466 con il solo integrato dell'Intel 810!!! :asd: quanti ricordi :cry:

accidenti! ricordo ancora che il riavvio del computer era una cosa normale... e che grafica per quei tempi... io avevo se non sbaglio un 200mmx e scheda video da 2mb che forza!

sertopica
08-09-2010, 21:40
http://www.youtube.com/watch?v=QX44VGM1VgU Geniale!

psychok9
08-09-2010, 22:22
l'ho dovuto leggere 3 volte prima di capire che ero sveglio
"Grafica e fisica di nuova generazione: Mafia II"!!!!!!!!!
ma state fuori!!!! NUOVA GENERAZIONE?!?!?!?!?
i soldi ormai governano proprio tutto:(

Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/videogiochi/2540/grafica-e-fisica-di-nuova-generazione-mafia-ii_index.html

Illusion Softworks, oggi 2K Czech, migliora l'originale Mafia in ogni aspetto. Si ritorna negli Stati Uniti al tempo della mafia con un prodotto che si colloca a metà strada tra film e videogioco.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Praticamente uno spot, che delusione :(
Mi raccomando acquistate poi 10 DLC per avere il gioco completo eh ;)

Elrim
09-09-2010, 00:19
http://www.youtube.com/watch?v=QX44VGM1VgU Geniale!

mi autoquoto, ma questo (http://www.youtube.com/watch?v=Iy0nVslhfkk) è notevolmente migliore

Kharonte85
09-09-2010, 00:46
Come si fa a scrivere nella stessa pagina
acquisto consigliato senza riserve

...

un prodotto praticamente imperdibile

Per poi passare a tutti gli evidentissimi e gravi difetti rimane un mistero...se lo scopo è quello di fornire un consiglio si può dire benissimo che nonostante abbia delle potenzialità e in se' sia abbastanza decente delude le aspettative ed è incompleto.

v1nline
09-09-2010, 01:13
a tutti quelli che hanno criticato la fisica alla guida: provate a impostare la modalità simulatore, e poi ne riparliamo!
certamente la modalità "normale" (ovvero smaccatissimo arcade) non avrebbe dovuto esistere

icoborg
09-09-2010, 03:19
ormai con 'sti di DLC hanno trovato il nuovo gregge da spolpare....
e poi pirateria.....ma va ? caZZarola.

PC GAME OVER.
CONSOLE NEVER STARTED. :asd:

Fabrix7777
09-09-2010, 05:40
Che presa per il culo questi dlc.

Pickwick85
09-09-2010, 09:44
Per il discorso dlc conconrdo, non esiste che uno spende 70 euro per un gioco (ho scelto di prenderlo per ps3 per comodità) e poi deve spenderne ancora, ricordo che sono sempre 140.000 lire (e anche dicendo 70 euro fa comunque il suo effetto, devo lavorare quasi due giorni per guadagnarli), direi che le piccole espansioni potevano renderle scaricabili gratuitamente a chi compra regolarmente il gioco, ecco il motivo di tanta pirateria, almeno così la penso io...

Concordo che il primo Mafia è stato il più bel gioco che abbia mai giocato, seguito da Deus Ex e Age of Empire I, II, III (ricordo giornate intere no stop), però questo Mafia II a me non sembra niente male, è da parecchio tempo che non vedo un gioco del genere (la grafica in un gioco del genere può passare quasi in secondo piano per me) e anche se non susciterà le stesse emozioni del primo, ci si avvicina parecchio, sono ancora al 5° capitolo comunque...

Ps
Sono uno di quelli che si è fermato un quarto d'ora nel bar al 1° capitolo per ascoltare la musica del primo, che ricordi!!!

Alekos Panagulis
09-09-2010, 10:00
Questo articolo è spazzatura.

illidan2000
09-09-2010, 10:01
A me personalmetne è piaciuto molto, non tanto quanto il primo Mafia ma era facile aspettarselo........ripetere un capolavoro è raro soprattutto oggi che si programma più per soldi che per passione rispetto a una decina d'anni fa.

Speriamo in una espansione sostanziosa come fu Shivering Isles per Oblivion ai tempi....e NON DLC DA PEZZENTI a prezzi da furto. :mad:

hai già preso la dlc jimmy's vendetta? com'è?

Max_R
09-09-2010, 11:25
Aspettate la GOTY, chi ve lo fa fare? :doh:

Pickwick85
09-09-2010, 11:27

:rolleyes:

Cioè?

Max_R
09-09-2010, 11:57

Cioè?Comprare il gioco e pure le DLC singolarmente :rolleyes:

cagliostroita
09-09-2010, 14:15

Cioè?

La GOTY sarebbe la versione "Game Of The Year Edition" che di solito comprende il gioco in sè e tutte le espansioni uscite.

Proprio come fu per The Elder's Scroll: Oblivion....ma anche qui siamo su un'altro pianeta in confronto a questo giocherello da 4 soldi che si è rivelato Mafia 2... :doh:

Giacopo
09-09-2010, 14:19
ma Apex viene ricreato tranqui con schede ati o ci sono gli sbatti di physix?
voglio un gioco (che non sia crysis) che faccia rulare forte la mia schedina (5770)
per ora nessun gioco in 1920x1080 la riesce a mettere in difficoltà! (Voglio trovare un motivo valido per far il crossfire :D )

Pickwick85
09-09-2010, 14:34
Ah ok quindi non si sà nemmeno quando e se uscirà, e chi ce la faceva ad aspettare...

sniperspa
09-09-2010, 15:12
voglio un gioco (che non sia crysis) che faccia rulare forte la mia schedina (5770)
per ora nessun gioco in 1920x1080 la riesce a mettere in difficoltà! (Voglio trovare un motivo valido per far il crossfire :D )

Se non gira physix a maggior ragione dubito giri apex su schede ati

gildo88
09-09-2010, 16:20
Mah volevo provarlo questo gioco, ma dai commenti e dalle recensioni non mi intriga piu.

Markk117
09-09-2010, 17:54
la toria alla fine è decente peccato che hanno preso mafia I e lo hanno spogliato di tutto per renderlo + facile e giocabile su console... grafica ancora a dx9 non ci siamo, i volti sembravano fatti con dei ceroni di carnevale... immensa tristezza e soprattutto con un gioco così schifoso vi permettete addorittura di mettere i DLC ??? che buffoni!

CAPT.HOOK
09-09-2010, 18:06
Non solo Mafia 2 non mi e' piaciuto quasi per niente ma mi ritrovo inoltre con dei DLC a pagamento che fanno veramente schifo e ribrezzo! Una roba del genere nemmeno su console potrebbe vendere...Che delusione, che bersaglio mancato...che...MINCHIA! (per dirlo alla siciliana :D) !
Torniamo a giocare col primo Mafia va'!

Makaveli7
09-09-2010, 18:25
Fortuna che me lo sono scaricato il gioco....
Un gioco del genere non ha senso comprarlo, proprio 0.

Alekos Panagulis
09-09-2010, 18:39
Fortuna che .....
Ma lol :D mazzate in arrivo :fagiano:

Elrim
09-09-2010, 19:12
consiglio al furbastro di un paio di post fa di editare prima che ci pensi qualcun'altro

Futura12
09-09-2010, 19:21
Il gioco non vale di sicuro 50 euro,forse 25-30 al massimo compresi tutti i DLC.
Non esiste che uno gia spende,e poi dopo 2gg esce il DLC a 10 euro..dico vabbè prendere in giro la gente,ma qua veramente si esagera...

heavymetalforever
09-09-2010, 19:26
Scusate ma a voi 10 ore sembrano poche?

Ma quanto state attaccati davanti al PC?

Io ho finito Wolfenstein che mi sembra segnasse 8 ore e poco piu' nelle statistiche e ci ho messo parecchio, circa un mese, sento di gente che in una giornata lo finisce, ma fate solo quello nella vita?

Magari sono io che reputo il PC solo uno svago al massimo di un'ora di seguito (se ci arrivo), leggendo i vostri commenti sembra che la gente sia attaccata al PC 24 ore al giorno.

No così, eh, è per capire... niente da dire a chi lo finisce in un giorno, la vita è sua e se la gestisce come meglio crede.

Ciao

Futura12
09-09-2010, 19:30

Io ho finito Wolfenstein che mi sembra segnasse 8 ore e poco piu' nelle statistiche e ci ho messo parecchio, circa un mese, sento di gente che in una giornata lo finisce, ma fate solo quello nella vita?

Magari sono io che reputo il PC solo uno svago al massimo di un'ora di seguito (se ci arrivo), leggendo i vostri commenti sembra che la gente sia attaccata al PC 24 ore al giorno.

No così, eh, è per capire... niente da dire a chi lo finisce in un giorno, la vita è sua e se la gestisce come meglio crede.

Ciao

Si esatto 10 ore sono poche se ho sborsato 50-60 euro.
Senza contare che..ci hanno messo 8 anni per svilupparlo,l'I.A è da idioti,poi cosa fanno? rivendono le missioni secondarie come DLC ad altri 10 euro.
Se questa non è ipocresia...

destriero
09-09-2010, 19:30

Ciao

Ma che discorso è ... c'è chi gioca e chi guarda la tv nel tempo libero e secondo me è molto peggio stare attaccati alla televisione che trasmette solo spazzatura ;)

Gualmiro
09-09-2010, 20:27

Ciao

Ti capisco... io mi per finirmi Borderlands (niente di straordinario... giochetto dignitoso e stop) ci ho messo un mese o giù di lì. :D

Sarà che lavorando al computer tutto il giorno lo svago vado a cercarlo naturalmente da altre parti (niente batte una birra sul divano con un buon libro ed il cane che gironzola intorno come momento di relax :cool: )... magari chi lavora da un'altra parte o va scuola non aspetta altro che spaparanzarsi 5 ore filate davanti al computer. A ciascuno il suo.

La maggior parte dei giocatori che conosco finisce in 70 modi differenti la quasi totalità dei giochi single player in 2-3 giorni. Non voglio nemmeno sapere come facciano... :muro:

Ad ogni modo, 10 ore per un gioco del genere sono tendenzialmente un po' pochine... spesso giochi di questo genere, a maggior ragione se grosse produzioni, sono decisamente più lunghi. E se non sono più lunghi si prestano comunque ad esser rigiocati (ad esempio Mass Effect 2, che tengo tutt'ora installato e che periodicamente rigioco ora dall'ottica di un personaggio ora da un'altra, una volta faccio delle scelte la volta dopo ne faccio altre).
Il problema di Mafia 2 è che oltre ad essere corto, ha la storia proprio piantata su due binari da cui non ci si muove nemmeno per scherzo.

Max_R
09-09-2010, 20:45

CiaoDue-tre giochi da 8h li finisco in un weekend. Non ho più molto tempo per giocare ma quando mi ci metto... Attualmente sono impegnato in un gioco da 200 e passa ore: me la prendo più comoda :D

wolverine
09-09-2010, 20:54

Uscirà (forse) una special edition con tutti i dlcs, ma una goty non penso proprio! :D

xnavigator
09-09-2010, 22:56
hm tutti questi elogi alla grafica?

ma sinceramnete non mi sembra abbia tutta sta grafica esagerata =/

forse devo aumentare i settaggi =/

TheMash
10-09-2010, 12:35

sei proprio una volpe :asd:

BodyKnight
10-09-2010, 12:56

Ciao

Dragon age origins sono state 150 ore di gioco per me. Dimmi tu se 10 non sono poche per un gioco full price. 10 ore di gioco si avvicinano a dead space, che è un fps.
Se, anzichè guardare i tg della sera e un film, giochi per 3 ore al giorno, in poco più di 3 giorni lo finisci. Se in mezzo ci metti una domenica con il pomeriggio libero, lo finisci in un giorno e mezzo senza passare per videodipendente.

Futura12
10-09-2010, 13:22
Infatti neh,pure io non gioco molto...direi solo il weekend ormai.
Ma se un gioco mi piace me lo sparo tutto,non vedo dove sia il problema...c'è chi va al mare e chi gioca al computer,ognuno fa il cazzo che vuole e non deve esser giudicato.;)

illidan2000
10-09-2010, 15:14

metro 2033

Raven
10-09-2010, 18:34
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32972603&postcount=1595 :O

Per fabius88... il video del salto... con che macchina l'hai fatto?! Perché io non l'ho MAI vista, in giro! :stordita:

GiuliaSexy91
10-09-2010, 19:23
Ho completato mafia in 11 ore di gioco...!
Però la grafica è ottima e molto ben ottimizzata, ho una scheda video HD 5570 e un Quad q6660 ma ho TUTTO settato al massimo! (La risoluzione è 1400x900...di può non lo supporta il mio monitor...ma il resto èal massimo!) e poi ho notato che si può abilitare il physx anche su schede video ati!!! com'è possibile? ^^

leoneazzurro
13-09-2010, 01:19

bravo!. 5 giorni di vacanza premio.

illidan2000
13-09-2010, 10:48
Ho completato mafia in 11 ore di gioco...!
Però la grafica è ottima e molto ben ottimizzata, ho una scheda video HD 5570 e un Quad q6660 ma ho TUTTO settato al massimo! (La risoluzione è 1400x900...di può non lo supporta il mio monitor...ma il resto èal massimo!) e poi ho notato che si può abilitare il physx anche su schede video ati!!! com'è possibile? ^^

è più lungo di kane & Lynch 2 cmq, eh... :)

io nn ci ho provato proprio ad abilitarlo, cmq è strano che tu l'abbia fatto senza avere cali di frames.
di abilitare certo che è possibile, ma la fisica se ne va in software, anziché avere il supporto hardware della scheda (che non ha...).
sinceramente non ho mai visto physx attivo e nn so valutare se valga la pena o meno attivarlo (passando a schede nVidia, o affiancando la 4870x2 ad una scheda nvidia, ammesso ci sia posto sulla mainboard)

xnavigator
13-09-2010, 12:41
bravo!. 5 giorni di vacanza premio.

lol vacanza

brattak
13-09-2010, 23:33
si puo attivare physx con schede ati usando la cpu......
cmq la differenza tra physx on e off si noto solo se guardi mooolto attentamente ...
una cosa sicuramente lho notata passando dalla 5870 che e un ati ad nvidia ( al 5 capitolo di gioco) la grafica sempre con settaggio max risulta piu bella piu viva senza contare che abilitando l aa del gioco con ati gli fps erano sempre uguali mentre abilitandolo con nvidia 15 fps in meno.....

lucky85
14-09-2010, 11:29
la grafica è buona,la fisica nn mi interessa,ma devo dire che mi aspettavo di +,soprattutto visto che l'hanno rimandato per anni.

Bounty_
15-09-2010, 00:09
Dite:
"supporta su PC anche la tecnologia 3D Vision per la visione stereoscopica con schede GeForce"
"L'unico neo di questa modalità di gioco riguarda la luminosità, che risulta decisamente ridotta."
Non è affatto un neo.
Sei tu che non sai che, se ti metti degli occhiali un po' scuri (e quelli per il 3d lo sono) devi aumentare
la luminosità dello schermo, per vedere attraverso gli occhiali con la stessa luminosità precedente.
L'unico neo che c'è, è nella tua conoscenza dello stereo 3D.

Io conosco lo stereo 3D dal 1998 :
(scheda video Asus V3800 deluxe ultra all'epoca
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/463/asus-v3800-tvr-deluxe_index.html
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/463/asus-v3800-tvr-deluxe_2.html
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/463/asus-v3800-tvr-deluxe_5.html
poi passai alla:
http://www.asus.com/999/html/events/vga/v8420td/overview.htm
sempre con "3D glasses")

http://www.stereo3d.com/3dhome.htm
http://www.nvidia.com/object/3dstereo_drivers.html