PDA

View Full Version : Nikon P100 vs Lumix fz38

Corleone_Vito
08-09-2010, 11:40
Salve a tutti, vorrei comprare una fotocamera bridge di buon lovello(budget a disposizione max 350€)
Premetto che ho passato quasi una mattinata a fare ricerche su internet nonchè su questo forum ma le idee diventano, paradossalmente, sempre meno chiare:D
Come da titolo la mia attenzione si è soffermata su queste 2 fotocamere.
In proncipio ero gia di mio orientato su nikon ma poi leggendo qua e la ho letto che quest'ultima negli ultimi anni si è concentrata molto sul mercato reflex(per l'eterna rivalita' con canon) e leggendo alcuni post mi sono reso conto che forse questa panasonic è una delle migliori sul mercato(bridge ovviamente) e costa anche meno.
Pero' prima di comprare vorrei chiedere il vostro parere.
Come esigenze in paricolare a me servirebbe una macchina in grado di scattare ottime foto soprattutto di sera(lavoro in un locale) con video hd e ottimo sound.
Grazie attendo risposte:D
Ps:ho notato che le sony nessuno le cita mai...come mai??prezzo eccessivamente alto(se confrontate con altre makkine con stesse caratteristiche)??
ad esempio ho visto una hx1 ma mi sembra un po vecchiotta...

abacostrano
08-09-2010, 12:22
anche io ero orientato sulla nikon p100 ottima macchina per tutto tranne che per le foto. leggendo un po di recenziona la qualita è abbastanza mediocre. la migliore è la panasonic fz-38 che ha una buona qualita di foto e i video in hd ma non in full hd come la nikon. se vuoi una bridge che faccia foto belle di sera allora prendi la fuji s200exr non ha i video in hd ma come qualita di foto è un gradino sopra tutte le bridge che ci sono al momento in giro :D

Corleone_Vito
08-09-2010, 21:25
mmm per me i video sono indispensabili!
mmm secondo voi la nikon p100 è piu completa??
sono indeciso uff

atacry
08-09-2010, 22:49
mmm per me i video sono indispensabili!
mmm secondo voi la nikon p100 è piu completa??
sono indeciso uff

tra queste due non saprei ma se ti interessano i video tieni presente che la più funzionale la piu pratica è la canon sx20is

Corleone_Vito
08-09-2010, 23:43
Sto rivalutando molto la sony hx1 anche se in alcuni forum la osannano e la elogiano in atri la fanno una merda non ci sto a capi piu niente...
E' vero che ha vinto il premio come miglior bridge?e se si conta realmente a qlk sto premio???
a quanto sembra pero' è un po vecchiotta, ma se significa risparmiare..meglio!:D
qlk di voi l'ha provata?
puo dirmi se ne vale la pena?

Corleone_Vito
12-09-2010, 16:24
Ah ho capito!
devo dire che siete sempre molto utili ed esaustivi..grazie