View Full Version : Consiglio, intel o amd?
Ciao ragazzi, mi servirebbe un consiglio, ho intenzione di fare un pc gaming, ma non essendo un esperto nel settore informatico mi affido a voi, la mia prima incertezza è, processore amd o intel? che modello? da tener conto ke il mio budget è di 550€
Un grazie in anticipo...:)
Dre@mwe@ver
08-09-2010, 11:19
Dipende dall'ambito di utilizzo...in ogni caso, il budget di 550€ è solo per la CPU? Io credo sia inutile spendere tanto, ti consiglio un buon AMD Phenom II X6 1090T su socket AM3 oppure un i7 870 su socket 1156. Se puoi un'ottima scelta è anche l'i7 950 su socket 1366, ma in ogni caso con un 1090T stai a posto spendendo meno (e le prestazioni sono allineate).
550€ sono per tutto il pc apparte il monitor...l'utilizzo sarà principalmente per giochi... esempio, pes, need for speed ecc... quindi mi piacerebbe anche avere una bella grafica, in poche parole che processore scegliere per far girare il tutto in maniera pulita e tenendo un'occhio al budget che resta per gli altri componenti?
Dre@mwe@ver
08-09-2010, 11:46
Aaaaah allora il discorso cambia, quelle CPU non rientrano nel budget...io andrei di Phenom II X4 955 se ci entra, oppure un Athlon II X4 630/640. posta nella sezione configurazioni complete, così potranno consigliarti l'intero pc ;)
Zeorymer
08-09-2010, 12:13
550€ sono per tutto il pc apparte il monitor...l'utilizzo sarà principalmente per giochi... esempio, pes, need for speed ecc... quindi mi piacerebbe anche avere una bella grafica, in poche parole che processore scegliere per far girare il tutto in maniera pulita e tenendo un'occhio al budget che resta per gli altri componenti?
Phenom II X2 555 o, se vuoi limare 20€ da mettere in una vga ulteriormente potente, Athlon II X2 260. Per giocare evita gli Athlon II X4, è un consiglio.....
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32998791&postcount=13
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.