View Full Version : Sapphire Radeon HD 5770 Flex Edition, spazio a Eyefinity
Redazione di Hardware Upg
08-09-2010, 11:02
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/sapphire-radeon-hd-5770-flex-edition-spazio-a-eyefinity_33660.html
Andiamo ad osservare più da vicino la soluzione Radeon HD 5770 Flex Edition, proposta di Sapphire caratterizzata dal supporto per quattro monitor contemporaneamente
Click sul link per visualizzare la notizia.
illidan2000
08-09-2010, 11:36
certo su una 5870 avrebbe avuto più senso per i giochi....
e una 5770 è troppo per un ufficio/cad....
Balthasar85
08-09-2010, 11:38
AMD continua a sponsorizzarla come un valore aggiunto molto importante ma veramente c'è qualcuno a cui interessa l'Eyefinity? Ovviamente esclusi quelli che hanno sempre avuto la necessità di lavorare su molti monitor.
Sono io che non ne vedo tutt'ora l'utilità o che qualche videogiocatore che sta pensando di assemblare 4 monitor per giocare?
CIAWA
DEABlade
08-09-2010, 11:59
Io la vedo una cosa positiva.. può darsi come dici tu che ora come ora non abbia molta importanza, però può avere risvolti positivi in futuro una tecnologia come questa.
se non serve a te non è detto che non serva ad altri...se ci fai un tri-sli ci giochi anche con 4 monitor...
Faster_Fox
08-09-2010, 12:16
su questo forum qualsiasi cosa viene criticata...se non ci fosse stato l'Enfinity avreste detto "male" ora che c'è, dite lo stesso...mamma mia! viva il progresso....:rolleyes:
Eyefinity sarebbe più interessante se ci fosse maggiore elasticità sul tipo d'interfacce da adottare, a cui ora stanno rimediando con i vari adattatori.
L'obbligo di almeno una Displayport, ha bloccato sul nascere la stragrande maggioranza delle TV LCD e monitor in commercio.
Senza dire la difficile reperibilità di tv/monitor con cornice ridotta.
LoganTom
08-09-2010, 12:20
Io ho provato a lavorare in multi-monitor, mettendone insieme due come con la mia HD4870. E' stato un esperimento per sviluppare un sito web, cose che facevo anche su un solo monitor, ma sinceramente mi sono trovato, non bene, benissimo... da una parte avevo aperto il browser per il test al volo , e altro materiale e dall'altra stendevo il codice bello aperto a tutto schermo... ho dovuto fare qualche minuto d'ambientamento ma era favoloso, click salvavo, f5 e avevo l'aggiornamento al volo senza aprire, minimizzare o cambiare finestra...uno spostamento di mouse e tutto fatto...io potessi lavorerei sempre in multimonitor, anche più di due... dopotutto anche in ambito sviluppo software non è affatto male avere più monitor sui quali spargere documentazioni, codice e test senza dover chiudere, aprire, minimizzare ecc...
Magari faccio un pensierino a una scheda video nuova per sfruttare Eyefinity...
redeagle
08-09-2010, 12:37
in ambito lavorativo non c'è dubbio che avere almeno 2 monitor è una soluzione utilissima, io dopo anni di utilizzo non tornerei mai indietro.
Balthasar85
08-09-2010, 12:38
se non serve a te non è detto che non serva ad altri...se ci fai un tri-sli ci giochi anche con 4 monitor...
"Ovviamente esclusi quelli che hanno sempre avuto la necessità di lavorare su molti monitor."
Si, bello giocare su 4 monitor uno a presso all'altro con le cornici varie invece di comprarsi un 40" e finirla li la storia.. certo, non giochi a risoluzioni gigantesche ma sai cosa ti cambia a 2 metri di distanza aver la 1080 su quattro monitor diversi.
Suvvia, per giocare questa soluzione è ridicola.
CIAWA
scheda spettacolo!
il cavo di conversione da solo...costa almeno 30 euro.
Non nasce per i giochi...chi la commenta sotto questo profilo di utilizzo, non capisce una mazza del mercato.
Questa scheda per il prezzo che offre...è un best-buy...per ogni PC SOHO...che sfrutti professionalmente il multimonitor...e non sono poi così pochi.
La potenza è più che sufficiente, per gli utilizzi a cui si propone...davvero un'ottima ed inaspettata mossa da parte di sapphire.
predator87
08-09-2010, 12:43
su questo forum qualsiasi cosa viene criticata...se non ci fosse stato l'Enfinity avreste detto "male" ora che c'è, dite lo stesso...mamma mia! viva il progresso....:rolleyes:
ti straquoto :muro:
non vedo l'utilità nemmeno io..chi ha già preso più monitor non si rende nemmeno conto che gioca dietro le sbarre.
Eppure far dei monitor senza cornici o quasi, non mi sembra una cosa così futuristica...anche se però c'è da dire produrli per che cosa? Eyefinity?
E comunque ci sarebbe dei distacchi di immagine.
Filodream
08-09-2010, 12:49
veramente mi sembra molto utile anche per chi gioca...
Con 180 euro abbiamo la possibilità di usare 3 monitor, senza dover acquistare per forza l'adattatore sapphire eyefinity attivo (oltre 80 euro).
Usare 3 monitor (anche 3x19" 5:4) coi videogames è una bella esperienza.
fendermexico
08-09-2010, 12:51
io lo trovo utile per giocare se ci fosse più sviluppo...immaginandolo come sostituto del classico split screen.
sniperspa
08-09-2010, 12:56
Suvvia chi spende 600€ in monitor non sta certo ad elemosinare sulla scheda video,se ha intenzione di giocarci....mi pare chiaro che non è una scheda indirizzata al mondo del gaming questa.
Tutti i commenti a riguardo lasciano il tempo che trovano.
Per quanto riguarda invece eyefinity in generale è utile in campo lavorativo,nel lato gaming lo vedo una soluzione tale e quale al 3D vision, cioè scomoda e costosa...in pratica solo per pochi
Human_Sorrow
08-09-2010, 12:57
Non nasce per i giochi...chi la commenta sotto questo profilo di utilizzo ...
FAIL ... :rolleyes:
Balthasar85
08-09-2010, 13:00
scheda spettacolo!
il cavo di conversione da solo...costa almeno 30 euro.
Non nasce per i giochi...chi la commenta sotto questo profilo di utilizzo, non capisce una mazza del mercato.
Questa scheda per il prezzo che offre...è un best-buy...per ogni PC SOHO...che sfrutti professionalmente il multimonitor...e non sono poi così pochi.
[..]
Eppure così spesso è presentata, senza contare che vien inserita proprio in VGA da gioco.. e poi, più di due schermi contemporaneamente? Davvero son così tanti quelli che desiderano utilizzare 3 o più schermi alla volta?
Come già detto soluzione interessante per alcuni ambiti ma non merita tutta questa pubblicità, troppo marketing e poca sostanza, ecco cosa mi sembra.. tutto sempre IMHO.
CIAWA
chiccoz81
08-09-2010, 13:19
se avessi un budget decente prenderei la 5870 eyefinity solo per lavorare con 6 monitor. Mediamente fra terminali, browser, editor ho un bel po' di finestre che mi farebbe comodo tenere aperte contemporaneamente e che adesso mi tocca cambiare col walzer dell'alt-tab. Ovvio che una finestra per monitor è una comodità costosa...
Eppure così spesso vien presentata, senza contare che vien inserita proprio in VGA da gioco.. e poi, più di due schermi contemporaneamente? Davvero son così tanti quelli che desiderano utilizzare 3 o più schermi alla volta?
Come già detto soluzione interessante per alcuni ambiti ma non merita tutta questa pubblicità, troppo marketing e poca sostanza, ecco cosa mi sembra.. tutto sempre IMHO.
CIAWA
Hai ragione!...non è molto carino..."nascondere"...un aspetto professionale, in una volgarissima scheda ludica. Anzi, direi che proprio l'atteggiamento in sè...non è professionale per niente.
Ma la sostanza non cambia di una virgola...pur risparmiando copiosamente sui contorni...la concretezza su strada...a quel prezzo c'è tutta e non è lesa.
Diciamo che è un ripiego povero...con MKT scadente agli occhi...ma che spacca a livello di utilizzo.
Personalmente...preferisco...se fossi interessato all'acquisto,
spendere 180 euro con una presentazione da vga ludica farlocca...come è...piuttosto che a 200 o più euro con tutti i carismi di MKT professionale del caso in questione.
E' una politica che approvo...perchè permette di risparmiare in inutili fronzoli...che al lato pratico, non concedono nulla all'utente finale...se non un aumento del prezzo, per del fumo pubblicitario o di aspetto.
MaxFactor[ST]
08-09-2010, 14:09
Non lo uso per lavorare perché non ne ho bisogno, ma ho amici che fanno uso del multi monitor e loro non potranno mai più farne a meno, quindi...
Sul lato gioco, io preferisco aspettare un bel monitor OLED curvabile in modo da sembrare 3 monitor affiancati!
Allora si che avrò la svolta!
00devastetor00
08-09-2010, 17:58
ma ha le stesse uscite della mia 5770 sempre si sapphire, esiste un aggiornamento software che permette di usare 3 o 4 schermi anche sulla mia? serve sempre averne un monitor display port?
mah... anche nell'utilizzo giornaliero non lavorativo son arrivato una volta con il laptop ad usare un doppio monitor, da allora quando penso all'aquisto di un monitor moltiplico il prezzo per due... sembrerà una menata ma l'avere uno spazio desktop doppio anche in utilizzo domestico è più che utile, sopratutto se usi il pc anche come tv, stereo, ecc... agli inizi ti ritrovi piantato e ti perdi nella grandezza della cosa, dopo un pò diventa naturale e quasi irrinunciabile nel gaming avere 3 monitor a parabola innanzi da una sensazione di immersione assurda anche se spesso salta fuori il problema "compatibilità del gioco" e sei costretto a giocartelo in single monitor (personalmente sconsiglio i 4-6 monitor in quanto ti ritrovi le cornici degli lcd in mezzo alla visuale...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.