PDA

View Full Version : pc si blocca

Ture88
08-09-2010, 10:55
salve ragazzi, spero di aver postato nella sezione giusta... :)
vi espongo il problema:
allora ho un pc pentium 4 2ghz 512mb ram scheda madre octek(non ci sono nemmeno i driver)
in pratica il pc si blocca sia quando entro sel s.o(xp professional) ke nella bios
ho provato a cambiare vari pezzi( scheda video ram e processore) ma nulla

ho provato l'hd su un altro pc e funziona...
ho provato a staccere tutte le cose in più e lasciare collegato solo il necessario x funzionare... ma nulla... si continua a bloccare

ora mi restano solo 2 possibilità....
alimentatore o scheda madre.....
io sn convinto ke sia la scheda madre visto ke l'alimentatore avrebbe dovuto dare altri tipi di problemi se nn andava....

voi potete darmi qualche conosiglio o suggerimento x capire se è la s.m ke nn va???
nn vorrei dovre staccare tutto e provarlo su un altro pc x capirlo

grazie in anticipo

skyhawk
08-09-2010, 10:59
al 90% è la scheda madre per me...

cmq ci sono programmi (come eurosoft pc chek) che fanno il test dell'hardware, in pratica avvi il pc da cd-rom e poi parte la schermata con i vari test... ovviamente sono quasi tutti a pagamento questi programmi...

Ture88
08-09-2010, 11:07
ho usato xp live ke parte dal cd per prendere i dati ma anke cn quello si bloccava... quindi nn so se funzionerebbero....
cmq penso ke farò l'ultimo tentavo(disperato) con l'alimentatore... nn si sa mai:D

Blue_screen_of_death
08-09-2010, 15:52
al 90% è la scheda madre per me...

cmq ci sono programmi (come eurosoft pc chek) che fanno il test dell'hardware, in pratica avvi il pc da cd-rom e poi parte la schermata con i vari test... ovviamente sono quasi tutti a pagamento questi programmi...

Non sono d'accordo...cito UltimateBootCD che è free.

Tornando al problema, credo anch'io che il problema è della scheda madre. Potrebbe essere rotta e quindi si surriscalda subito e manda in blocco il pc.

Prezzy87
08-09-2010, 16:39
anche io punto 1 eurino sulla scheda madre...non ho mai sentito di 1 pc inkiodato a causa dell'alimentatore....
si si skeda madre!