PDA

View Full Version : rimuovere barra applicazioni e bloccare icone

cbozza
08-09-2010, 10:46
salve a tutti, devo fare un piacere ad un amico e ho bisogno di risolvere questi 2 problemi:

1. Devo assolutamente fare sparire la barra applicazioni, non deve neanche essere richiamabile con il tasto win.... fin'ora tutte le utility che ho trovato la fanno sparire si ma premendo il tasto win spunta il menu start...

2. Le icone presenti sul desktop non devono essere potute cancellare IN NESSU MODO e neanche rinominare ovviamente...

WINDOWS 7.

qualcuno può aiutarmi?

Contemax59
08-09-2010, 19:09
1. Devo assolutamente fare sparire la barra applicazioni, non deve neanche essere richiamabile con il tasto win.... fin'ora tutte le utility che ho trovato la fanno sparire si ma premendo il tasto win spunta il menu start...

2. Le icone presenti sul desktop non devono essere potute cancellare IN NESSU MODO e neanche rinominare ovviamente...

La cosa è assai complicata perchè bisogna agire sui criteri di gruppo/utente e bisogna anche sapere dove si mettono le mani; in più devi avere la versione Professional o Ultimate per poterlo fare, essendo le altre versioni prive di questo supporto.

Ciauz

cbozza
09-09-2010, 08:20
speravo si potesse fare con qualche utility o modificando 2 cavolate sul registro.. :(